CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cavo per alimentazione televisore a 12 volt

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:43:43
Buongiorno a tutti, ho appena ricomprato un TV lcd United mod. TVD9153 a doppia alimentazione che però ha solamente il cavo per l'alimentazione a 220 volt. La commessa del negozio da me interpellata ( pensavo che erroneamente non fosse stato incluso nella confezione) mi ha invece confermato che viene venduto con il solo cavo a 220 volt e che è un modello molto venduto tra i camperisti. Ora io mi domando che senso ha avere un tv a doppia alimentazione se poi occorre usarlo sempre con la 200 volt sia con allaccio alla corrente che con le batterie utilizzando un inverter? [xx(][xx(] A qualcuno di voi è capitata una situazione simile? Grazie e buoni kilometri a tutti.
17
bieffe
bieffe
19/11/2008 18
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:56:06
Non ho ben presente il modello, ma suppongo che il tuo Lcd funzioni in cc trasformando la 220 in 12 volts. L'unica cosa che puoi fare è dotarti di uno spinotto con attacco da accendisigari e con lo stesso terminale usato in uscita dal trasformatore originale. Il tutto è reperibile presso qualsiasi negozio di elettronica e al costo di pochi euro. Mi raccomando di usare un cavo di buona sezione, onde evitare cadute di tensione. Buon lavoro [:)]
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:02:22
Grazie Bieffe, il cavo di alimentazione a 220 volt ha tra in mezzo un trasformatore per portare la 220 ac d 12 cc, il problema è trovare lo spinotto adatto all'entrata del televisore, fino ad ora non l'ho trovato da nessuna parte. Io prima avevo un Saba a tubo catodico ed era dotato di due prese e due cavi ben distinti di alimentazione. Ciao.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:04:40
Ho presente il tuo tv per averlo visto in negozio, i 12V vengono ovviamente forniti dall'alimentatore separato (mi sembra che misurati col tester escono 12,20V effettivi) ma tieni presente che alla presa "accendisigari" del camper, ovviamente collegata alla BS puoi avere anche 13,8V). Io ho preferito non usare il cavo x presa accendisigari in dotazione al mio tv (di altra marca rispetto al tuo) ma acquistare dall'amico cinesino per 15€ uno stabilizzatore con ingresso compreso tra i 12 ed i 24V e tensione di uscita stabilizzata a 12V (effettivi 12,21V ho fatto prove con tensioni di entrata dai 14,1V col motore acceso o attaccato alla 220; 13,8V col pannello in carica fino, di sera, ai 12,50V forniti dalla BS senza nulla che la ricarica) e cmq 3000mA di carico massimo più che sufficienti per un tv come il mio che consuma al max 20W. Con lo stabilizzatore sono forniti vari spinotti per i vari apparecchi che puoi collegare.

Modificato da endurista il 27/10/2010 alle 12:08:53
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:22:56
Endurista, lo stabilizzatore cui tu fai riferimento non è l'inverter vero? Quindi io comprando questo stabilizzatore e collegandolo alla batteria servizi dovrei aver risolto il problema [:)][:)]. Grazie e ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:36:31
Il mio consiglio - mi riferisco a sailor - è di consultare qualche negozio di componenti elettronici (non di elettronica!) portandoti appresso il trasformatore esterno del televisore come campione dello spinotto 12v. Sono sicurissimo che lo troverai senza problemi. Alla più brutta, ma proprio come ultima soluzione, puoi tagliare il cavo 12v e prolungarlo. Nel saldare i fili dentro lo spinotto fai molta attenzione alla polarità; se non sei esperto in materia qualsiasi amico che sa tenere un saldatore per circuiti elettronici in mano può far bene questo lavoro. Non collegare il tv alla presa accendisigari perchè potresti rischiare di fondere la presa non tanto per il carico esiguo quanto per il contatto a pressione fatiscente che alla fine può provocare pericolosi surriscaldamenti. Per ultimo, collegalo ad una linea sotto interruttore generale della centralina della cellula perchè il rischio di lasciarlo acceso in stand-by è molto alto. Elio
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:37:17
Per endurista, ciao, mi interessa lo stabilizzatore "cinese", visto che quelli "occidentali" hanno costi esorbitanti... Dove l'hai trovato (bancherelle o altro...)? Grazie, saluti
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:38:09
Non è l'inverter (che trasforma la DC 12V in AC220V) ma è un dispositivo DC-DC. Nei negozi di elettronica od anche di computer ne trovi di vari tipi: da una parte hanno la presa x accendisigari (che potresti eliminare e realizzare un attacco diretto così hai un contatto elettrico senz'altro migliore e dall'altra un cavo su cui puoi inserire lo spinotto adeguato a ciò che usi), è presente poi, a seconda dei modelli, un selettore per la tensione di uscita desiderata. In verità ne ho 2, uno con tensione d'ingresso 12-13,8V e tensioni di uscita selezionabili 15-16-18V...ecc da 120W max che uso per il notebook ed un altro (quello che citavo all'inizio) con tensioni 5-6.5-7-9-12V che (ovviamente sui 12V) uso per il tv. Devi solo far caso che abbia la tensione di ingresso tra i 12 ed i 13,8V o maggiore e la protezione per i sovraccarichi, sovratensione, surriscaldamento, cortocircuiti e che i mA erogati "reggano" il consumo del tuo TV (35W ?) Ciao.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 28/10/2010 alle: 11:01:54
quote:Risposta al messaggio di PinuVitt inserito in data 27/10/2010  12:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riesumo il 3d ieri pomeriggio mi sono accorto provando un'apparecchio da 12W che lo stabilizzatore in oggetto dopo circa 10 ore d'uso è defunto [:(] o meglio se collego un carico a 12V va in protezione (e mi sorge il dubbio mai sopito se i 3000mA siano reali) per poi riaccendersi dopo qualche minuto..quindi lascia perdere! Meglio spendere di più e prendere quello che descriveva tempo fa Marco 48 o Elfetto...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 28/10/2010 alle: 11:36:10
di questi ne ho presi 2 (per il mio notebook) ma li ho usati anche per tv, casse amplificate etc... ormai li uso da un annetto quasi. 12 volt 5.5 ampere sino a 24 volt e ingresso 220 o accendisigari. (hanno anche un uscita usb).

http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE...

Saluti. Dino
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 28/10/2010 alle: 12:27:47
Grazie a tutti, ieri sera tornando a casa dall'ufficio mi sono fermato in un negozio che tratta materiale elettronico, antenne di tutti i tipi, decoder, ecc per comprare un'antenna per il suddetto televisore e parlando con il titolare mi ha detto che portandogli il tv oppure il cavo di alimentazione a 220 , solo per vedere che tipo di spinotto usa, mi assembla un cavo di alimentazione a 12 v. Quindi reputo di aver risolto il problema.[:D][:D][:D] Un grazie ed un saluto a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link