In risposta al messaggio di franco1945 del 16/04/2019 alle 10:55:03Dovrei avere da qualche parte un foglio pieno di adesivi CE, trovato in qualche mercatino
la risposta la può fornire solo lo SPECIFICO costruttore per quel suo SPECIFICO prodotto da lui messo in commercio. Esistono in commercio una gran varietà di oggetti che sembrano apparentemente uguali ma poi sono intrinsecamentediversi. Non si può parlare in senso generico ma solo di quell'apparato che si vuole utilizzare Se il costruttore garantisce che sia con spina derivata inserita e sia con spina disinserita, viene sempre garantito il grado di protezione IP44 e lo certifica apponendo il VERO marchio CE, significa che il prodotto è conforme alle norme costruttive per quella categoria di componenti e può essere liberamente utilizzato. Se il marchio non è applicato ( se il CE non c'è...bella questa!) non può essere utilizzato. Lapalissiamo..no?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2019 alle 14:44:13Tommaso sei un grande
Dovrei avere da qualche parte un foglio pieno di adesivi CE, trovato in qualche mercatino Ho guardato un po di spine e prese CEE varie, e non ho visto scritte o timbri particolari che facciano riferimento a qualche norma. Ma forse quei vari simbolini che ci sono per chi li conosce, dicono abbastanza.
In risposta al messaggio di almosit del 18/04/2019 alle 23:35:38Diciamo che il marchio CE non può essere mai adesivo ma che deve far parte dell'oggetto stesso.
Tommaso sei un grande
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Carletto58 del 09/04/2019 alle 16:28:27L'importante è che sia a norma poi la maggior parte mettono l'arrotolatore con il 60% di cavo amcora avvolto sotto al camper. O magari trovi delle colonnine così
L'importante è che si tratti di un cavo a norma! Io anno scorso ho acquistato un cavo da 20 mt (vedi foto etichetta) e per il momento non mi sono mai trovato in difficoltà per la misura scelta.
In risposta al messaggio di Trivan del 19/04/2019 alle 07:28:43Questo mi interessa: cosa c'è di critico nel lasciare il cavo arrotolato?
L'importante è che sia a norma poi la maggior parte mettono l'arrotolatore con il 60% di cavo amcora avvolto sotto al camper. O magari trovi delle colonnine così
In risposta al messaggio di hilbert del 19/04/2019 alle 12:45:26Ciao ,
Questo mi interessa: cosa c'è di critico nel lasciare il cavo arrotolato?
In risposta al messaggio di Trivan del 19/04/2019 alle 07:28:43Guarda ma ben vedere nella sua essenza rappresenta in forma "antica"quello nel tempo ,migliorato ed aggiornato ,genitore dei piu attuali
L'importante è che sia a norma poi la maggior parte mettono l'arrotolatore con il 60% di cavo amcora avvolto sotto al camper. O magari trovi delle colonnine così