In risposta al messaggio di Szopen del 08/01/2025 alle 22:46:47non succede NIENTE!
Rifaccio la domanda in modo piu semplice, cosa può accadere se collego il camper alla rete 230V, utilizzando un cavo lungo 25 metri, con sezione 3G1,5 ed applicandogli un carico di 3kW per 6-8 ore? Ciro.
prova provata a prova di idiota
, senza che mi metto qui a parlare di effetto joule e temperature di fusione degli isolanti, datasheet e certificazioni: Bticino certifica la sua prolunga di 25mt e 1.5mmq a 16A che sono BEN OLTRE 3kW, perchè NON SUCCEDE NIENTE, non muore nessuno per una caduta di tensione, sono paranoie da inesperti e BASTA.In risposta al messaggio di Frank Blue del 09/01/2025 alle 21:41:09Eh, ci piace parlare di cavi...perché storicamente i cavi elettrici erano dei "tubi" conduttori, isolati all'esterno in carta impregnata d'olio e con dell'olio o acqua che circolava all'interno e che serviva per il raffreddamento. Ma fondamentalmente erano vuoti...come noi che perdiamo del tempo qua.