CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cavo retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 14/03/2012 alle: 14:30:33
Ciao,vorrei auto-installare una retrocamera.La mia idea è quella di fissarla tramite una piastra e incollare la stessa con del sikaflex sopra o sotto il terzo stop.Leggendo nel forum ho visto che è una tecnica che usano in molti,il mio quesito è: i fili della retrocamera li faccio passare dove passano quelli del terzo stop?Se si dove arrivano? O forse è meglio fissare una piastra sul tetto e utilizzare il passacavo del pannello? Il mio mezzo è un Dethleffs globetrotter del 99 su Fiat Ducato 2.8. Grazie a tutti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/03/2012 alle: 14:49:23
Al di là del cavo, il mio consiglio è di installarla assolutamente SOTTO il 3° stop: in manovra infatti hai bisogno di premere spesso il pedale del freno. Se la telecamera ha i sensori a raggi infrarossi, viene accecata ogni qualvolta si accende la luce. Sul mio vecchio camper feci infatti una prova prima di posizionarla definitivamente e al buio, ogni volta che frenavo, l'immagine diventava completamente bianca. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/03/2012 alle: 18:10:00
Cacchio, giusta riflessione ! Speriamo che altri confermino il problema, almeno evitiamo di continuare a sbagliare. Il 99% delle installazioni le ho viste sopra il terzo stop [}:)] Grazie Francesco [;)]

Modificato da ah pollo il 14/03/2012 alle 18:10:34
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 14/03/2012 alle: 18:42:52
Rigorosamente sotto il terzo stop, e bisogna fare in modo che la retrocamera non interferisca per la visuale dello stesso, altrimenti si potrebbero avere noie quando poi si fa la revisione o se si viene fermati dalle forze dell'ordine... Per il passaggio dei cavi sarebbe ideale sfruttare il passaggio dei cavi del terzo stop individuandone il percorso (su ogni camper però penso sia differente), sul mio ho provato ad infilare i cavi della retrocamera sul corrugato dove passavano i fili dello stop, ma ad un certo punto ho dovuto desistere perchè non passavo più, ho quindi fatto un buco passante e sono passato sopra ai pensili posteriori con una canaletta minuscola fino ad arrivare nell'armadio, da lì sono sceso e sono arrivato, seguendo altri cavi ed i tubi della stufa, fino alla plancia. Ciao[:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58044
Inserito il 14/03/2012 alle: 19:01:47
se guardi qui:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...

nelle ultime due foto vedi come la ho montata. Sembra che copra lo stop, ma stando dietro, anche da vicino, non lo copre. Tolto lo stop, dentro c'era un buchino sottilissimo dove arrivano i fili, impossibile fare passare il cavo, poi i fili dello stop sono affogati nella parete e non si sa dove vadano. Ho fatto quindi un nuovo foro, deve passarci il connettore, quindi sono entrato nel pensile posteriore. Poi ho ben siliconato il foro con il Sikaflex grigio. Dal pensile, sono sceso passando dietro alla doppia parete anticondensa e sono arrivato nel garage, da qui attraverso il doppio pavimento sono andato fino avanti, ma è inutile questa descrizione perchè a seconda del mezzo bisogna cercare una via possibile per arrivare dietro al cruscotto. __________________ Tommaso IZ4DJI
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link