quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/01/2010 10:31:16>Hai ragione, ho dato un'informazione scarsa di particolari. Partendo dal fatto che l'Italia si percorre - ha autostrade - facilmente da nord a sud, non è altrettanto facile ed agevole l'attraversamento in orizzontale, dal mare Adriatico al mar Tirreno, almeno per le regioni Marche-Umbria-Toscana. Praticamente, da Ancona, per andare a Piombino, converrebbe passare per Bologna-Firenze-Livorno per un totale di 480 km circa. Ma ciò conviene se vai a 130 km/h, cosa che con il camper, almeno quello del 2000, non mi sognavo proprio; giocoforza attraversare gli Appennini, in orizzonale e, con 'soli' 356 km raggiunto il porto toscano. Ma mentre mi era facile arrivare fin all'incrocio con l'A1, non conoscevo le strade successive ed allora (2000) non c'era ancora Tomtom - almeno io non l'avevo. Dopo Siena sentii parlare dei cambionisti sul cb, mi intromisi ed uno di loro andava proprio a Piombino per cui mi accodai e facemmo la strada in compagnia chiacchierando del più e del meno. Tutto qui, spero di essere stato completo nel racconto. Elio
questa cosa dell'apripista non la capisco proprio...>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/01/2010 10:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 03/01/2010 12:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi ricordo se lo mettevano sul passaporto,ma quando passavo il confine con la mia BM,mi perquisivano tutta l'auto alla ricerca di ampli vari (che io avevo opportunamente installato in posti "invisibili"),oltre a leggersi tutta la concessione per filo e per segno[8D][8D] Ora,invece e per fortuna,ciò non avviene più..."Shenghen" (oopppsss non ricordo come si scrive[:I]) ringrazia...[;)]..e non controllano più nemmeno cose più importanti...[:(] L'avevo abbandonato, ma nel vr l'ho rimesso e ne ho rifatta la concessione...è simpatico andare via in gruppo e scambiare 4 chiacchere con i compagni di viaggio[:)][:)]