CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CB & affini

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 10/11/2008 alle: 18:22:13
lo so che se ne è già scritto in materia[;)] , ma secondo me non in maniera esauriente[V]...le conclusioni che si son tratte sono che va benissimo una ricetrasmittente tipo Midland G7...ma che il CB è un' altra resa [:0]...grazie, a sun bun tuit[B)]... ora, posto che sto valutando l'installazione di 'sto CB, alcuni dubbi/curiosità mi son rimaste [:(!] : a) Vado dal rivenditore/ installatore e lui mi fa compilare i moduli per pagare l'ennesima gabella o si fa motu proprio ? b) Criteri scelta modello ? ...bello, brutto, fisso non fisso ... c) L'antenna questa sconosciuta ...non è che mi ispiri aver sul tetto un 2 mt di antenna , e mi sembra che sul passsaruota il movimento in avanti ma anche il vento la sbatta contro la mansarda ...o no ? d) La portata tra mezzo e mezzo [:p]...ostacoli compresi [^]...sarebbe ? ...le G7 fino a 3 Km in campo aperto van benissimo [^] e) Esiste un canale CB "universale" creato dai camperisti x i camperisti ? ...se non esiste forse sarebbe utile [;)] Cerea
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:42:48
Ciao ,butto li qualche risposta volante perchè altrimenti ci sarebbe da star qui una vita...[:)][:)] a) se puoi montartelo da te, spendi meno[:)] e il pagamento della concessione governativa (sui 15€ annui) lo puoi fare in posta o all'aci. b)modello obbligatoriamente omologato ( fai come credi ,ma se ti "beccano" con uno non omologato ,le multe sono salatissime ; bello o brutto vedi tu,ce ne sono di quelli che si mettono nello slot dell'autoradio (din) e se hai il ducato nuovo, nel cruscotto ci sono 2 posti disponibili. Fisso è meglio , la radio portatile la tieni per le gite a piedi [:D] c)l'antenna da il massimo di sè sul tetto, il contro è che rischi di lasciarla sotto un ponte...ma anche la mansarda [:D] ...basta stare attenti. Io l'ho montata sul passaruota anche per motivi di massa e ho messo un distanziale per non farla toccare alla mansarda e alla velocità che faccio non crea disturbi (100-110) Esistono anche antenne "caricate" quindi più corte ma ovviamente hanno una resa inferiore e l'antenna è importantissima per la resa finale,molto di più dell'apparecchio..... d) ovviamente avrai capito che la portata varia molto dalla posizione dell'antenna di chi trasmette ma anche di chi riceve (in autostrada direi un raggio di 1 km scarso)poi esistono amplificatori(che utilizzano spesso i camionisti per sentirsi a distanze più elevate) ma sono vietati, come anche i microfoni preamplificati... e) il canale CB universale come lo chiami tu è il mitico (e spesso silenzioso [:(] ) canale 15 Molte altre info te le daranno altri "colleghi" camperisti A loro e a te un bel 73.51 e buoni km, ciao
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:28:47
per il cb basta un classico midlannd 40 canali poi sta a te volerlo fisso o estraibile per il montaggio puoi fare tu l'antenna basta quella nautica bianca la puoi mettere sul tetto o nel passaruota la tassa e di 15€ l'anno se vai sul forum fai da te ne trovi dritte per l'installazione il canale è il 15

Modificato da Anty99 il 11/11/2008 alle 08:29:36
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 11/11/2008 alle: 13:31:39
Scusate, ma la tassa del cb non è di 12 euro? O vorse varia da regione a regione? Ciao e grazie Roberto
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 11/11/2008 alle: 13:33:03
che io sappia no.... è sempre 12 euro da pagare entro il 31/1 di ogni anno con bollettino postale. Previa domanda. Ciao Maurizio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:23:01
quote:Originally posted by Elika
lo so che se ne è già scritto in materia[;)] , ma secondo me non in maniera esauriente[V]...le conclusioni che si son tratte sono che va benissimo una ricetrasmittente tipo Midland G7...ma che il CB è un' altra resa [:0]...grazie, a sun bun tuit[B)]... ora, posto che sto valutando l'installazione di 'sto CB, alcuni dubbi/curiosità mi son rimaste [:(!] : a) Vado dal rivenditore/ installatore e lui mi fa compilare i moduli per pagare l'ennesima gabella o si fa motu proprio ? b) Criteri scelta modello ? ...bello, brutto, fisso non fisso ... c) L'antenna questa sconosciuta ...non è che mi ispiri aver sul tetto un 2 mt di antenna , e mi sembra che sul passsaruota il movimento in avanti ma anche il vento la sbatta contro la mansarda ...o no ? d) La portata tra mezzo e mezzo [:p]...ostacoli compresi [^]...sarebbe ? ...le G7 fino a 3 Km in campo aperto van benissimo [^] e) Esiste un canale CB "universale" creato dai camperisti x i camperisti ? ...se non esiste forse sarebbe utile [;)] Cerea >
> Dipende l'uso che ne fai. Se ti serve una radio per andar via in carovana assieme ad altri camper ti sconsiglio il CB che ha un notevole rumore di fondo, devi pagare la tasse etc, ma prenditi quelle radio portatili che vendono a coppia nei normali negozi di sport o elettrodomestici che senza ostacoli tirano 5 Km. Va venissimo anche la G7. Per altri usi comunque a mio parere ormai il CB è anacronistico e se cerchi qualcuno su quello frequenze, quando lo accendi stai pur sicuro che non trovi nessuno.
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:41:41
'nsomma[B)]...tanti pareri, idee discordanti[:(] ...un po' pochine le risposte xrò[;)] ...forse il Cb non è così diffuso come ritenevo [xx(] Cerea
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:45:05
quote:Originally posted by Anty99 basta un classico midlannd 40 canali >
> è a quello cui pensavo effettivamente[;)]
quote:Originally posted by Anty99l'antenna basta quella nautica bianca >
> hai riferimenti, link, foto etc etc etc ? [:0][:p]
quote:Originally posted by Anty99il canale è il 15>
> sperando che qlno lo usi[:(!]...che bello sarebbe un canale dove se incontri un altro camper chiami e gli dici "ciau pais..." [:D] Grazie delle info Cerea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link