quote:Originally posted by Elika> Dipende l'uso che ne fai. Se ti serve una radio per andar via in carovana assieme ad altri camper ti sconsiglio il CB che ha un notevole rumore di fondo, devi pagare la tasse etc, ma prenditi quelle radio portatili che vendono a coppia nei normali negozi di sport o elettrodomestici che senza ostacoli tirano 5 Km. Va venissimo anche la G7. Per altri usi comunque a mio parere ormai il CB è anacronistico e se cerchi qualcuno su quello frequenze, quando lo accendi stai pur sicuro che non trovi nessuno.
lo so che se ne è già scritto in materia[;)] , ma secondo me non in maniera esauriente[V]...le conclusioni che si son tratte sono che va benissimo una ricetrasmittente tipo Midland G7...ma che il CB è un' altra resa [:0]...grazie, a sun bun tuit[B)]... ora, posto che sto valutando l'installazione di 'sto CB, alcuni dubbi/curiosità mi son rimaste [:(!] : a) Vado dal rivenditore/ installatore e lui mi fa compilare i moduli per pagare l'ennesima gabella o si fa motu proprio ? b) Criteri scelta modello ? ...bello, brutto, fisso non fisso ... c) L'antenna questa sconosciuta ...non è che mi ispiri aver sul tetto un 2 mt di antenna , e mi sembra che sul passsaruota il movimento in avanti ma anche il vento la sbatta contro la mansarda ...o no ? d) La portata tra mezzo e mezzo [:p]...ostacoli compresi [^]...sarebbe ? ...le G7 fino a 3 Km in campo aperto van benissimo [^] e) Esiste un canale CB "universale" creato dai camperisti x i camperisti ? ...se non esiste forse sarebbe utile [;)] Cerea >
quote:Originally posted by Anty99 basta un classico midlannd 40 canali >> è a quello cui pensavo effettivamente[;)]
quote:Originally posted by Anty99l'antenna basta quella nautica bianca >> hai riferimenti, link, foto etc etc etc ? [:0][:p]
quote:Originally posted by Anty99il canale è il 15>> sperando che qlno lo usi[:(!]...che bello sarebbe un canale dove se incontri un altro camper chiami e gli dici "ciau pais..." [:D] Grazie delle info Cerea