CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cb aiuto! ansia da ignoranza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 19/03/2010 alle: 23:40:31
CIAO A TUTTI, HO FATTO MONTARE SUL PASSARUOTA DEL MIO DUCATO MC LIBERTY UN CB MIDLAND ALAN INSIEME AD UNA ANTENNA PRE TARATA . PREMETTO CHE SONO SUPER MEGA IGNORANTE IN MATERIA E PER QUESTO CHIEDO A VOI AIUTO SU QUELLO CHE HO NOTATO: 1) IO RIESCO A RICEVERE ABBASTANZA NITIDAMENTE MA AL MOMENTO DI TRASMETTERE SEMBRA CHE NON MI SENTA NESSUNO. ( VIAGGIO DI 4 ORE CON ALTRETTANTE 4 ORE DI PROVE) 2) MI HANNO DETTO CHE L ANTENNA ANCHE SE è GIA PRETARATA ANDAVA ANCORA RITARATA CON IL ROSMETRO , COSA CHE IO NON HO FATTO PERCHE CHI ME L HA MESSA MI HA DETTO CHE NON CE N ERA BISOGNO. 4) USANDOLA SENZA UN ULTERIORE TARATURA POSSO AVER DANNEGGIATO IL CB (BRUCIATO I FINALI) 5) PER PARLARE CON ALTRI CAMPERISTI HO PROVATO A STARE SUL CANALE N 15 AM I2. DOVEVO FORSE STARE SU I O SU EU? 6) NON MI PRENDETE PER IL ***** VI PREGO![:D] 7) GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO UNA MANO! CIAO CIAO fEDE!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 20/03/2010 alle: 01:17:32
Ciao Fede, mi chiedo se ci sono ancora "installatori" (il virgolettato è d'obbligo) che eseguono lavori del genere, mi spiego: L'antenna sul passaruota è comoda da installare, ma pessima da usare, è praticamente schermata dal metallo del passaruota. In questa sezione del forum c'è il 3D "Antenna cb sul tetto"

https://forum.camperonline.it/#...

sono 15 pagine di notizie, prova a dargli un'occhiata, ma soprattutto falla dare al tuo installatore. Non esistono antenne pretarate, lo dice chi non è in grado di tararle, e/o non sa come funziona un'antenna trasmittente... non è come quella dell'autoradio. La raratura non dipende solo dallo stilo dall'antenna, dipende dal piano di massa, da tutto l'impianto e da dove è posizionata. Se conosci i rischi che corrono i finali, spero che siano integri, qualcosa sai. Ti consiglio, per provare l'impianto, il canale 5 quello dei camionisti; trovi sempre qualcuno disposto a farti un controllo. [;)]alvaro P.S. scrivere in maiuscolo sul forum significa gridare[;)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 20/03/2010 alle: 06:22:48
Alvaro ha già detto praticamente tutto, alcune curiosità che mi restano sono: -modello del CB (midland è solo la marca) -funzione del tasto I - EU che purtroppo non ho mai visto. -marca e modello di antenna -Tipo di camper (mansardato - profilato) -Materiale di rivestimento esterno della mansarda. Unica consolazione, l'antenna sul passaruota non è sicuramente la soluzione migliore, però per l'uso che si fà del CB sul camper può anche essere accettata. Ciao Antonio
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:52:22
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2010  01:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alvaro, sei stato super gentile e premuroso nel rispondermi! Lunedi ho mezza giornata libera da lavoro e lo porterò sicuramente a tarare da qualcuno ( non riesco a trovare nessuna notizia di qualcuno capace di farlo a Torino). Ormai purtroppo il buco sul passaruota l ho fatto quindi pazienza, resterà li. Secondo te, visto che l ho usato senza taratura, posso aver danneggiato l apparecchio? Ti ringrazio davvero di cuore. Ps: non sapevo del maiuscolo, ho 26 anni e dovrei capirne di ste cose moderne ma mi sa che non sono molto un bill gates della situazione!![:D] Ps2: forse forse dovevo comprarmi una coppia di ricetrasmittenti classiche e non fare sta ca°°ata ma mi sono fatto attirare dall offerta... Ho il camper da quando ho 19 anni e avrei potuto continuare a guidare senza baracchino.. che fesso che sono!
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:59:52
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 20/03/2010  06:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Antonio, ringrazio anche te per l'interessamento! allora il modello è un alan 121. il modello d antenna mi sfugge ma al piu presto ti farò sapere. Il mio camper è un mcliberty del 94 2.5 aspirato. ha ancora la cellula in alluminio ondulato e vetroresina. Non so davvero se ho fatto la cosa giusta. anzi.. adesso ho l ansia di aver fatto una grossa cavolata. anche perchè ho comprato questo camper 6 mesi fa e ho venduto quello vecchio e ti dirò che aver fatto bucare il passoruota per sta stupidaggine mi fa venire l ansia alla grande!! Sei stato gentilissimo e spero di riscrivere.. ciao FEde!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 20/03/2010 alle: 18:28:49
Scusami se dico una cavolata,ma quando parli"trasmetti"tieni schiaciato il pulsante sul microfono?ciao domenico
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 20/03/2010 alle: 19:09:23
""""...e ti dirò che aver fatto bucare il passoruota per sta stupidaggine mi fa venire l ansia alla grande""" ..."""Unica consolazione, l'antenna sul passaruota non è sicuramente la soluzione migliore,...""" oramai il buco lo hai fatto in questa foto puoi vedere l'uso più aproppiato mettici però il gagliardetto di """COL"" loro hanno esagerato addiritura dueid="Arial Black">id="size2">id="blue"> [;)] [img] /img]

Modificato da salito il 20/03/2010 alle 19:10:16
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 20/03/2010 alle: 20:37:29
quote:Risposta al messaggio di FedicH inserito in data 20/03/2010  14:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alan 121 è una buona radio per il camper, la funzione I/EU credo che serva per Cambiare la gamma dei canali (è una radio a microprocessore e può essere programmata per trasmettere anche su frequenze non assegnate al servizio CB), in teoria devi tenerla su I, ma per conferma ti consiglio di leggere bene il manuale. Dubito seriamente che facendo un pò di prove si possano essere bruciati i finali. Per quanto riguarda il passaruota, non ti preoccupare, ce ne sono migliaia con l'antenna montata sul passaruota. Per quanto riguarda la taratura dell'antenna, ti aiuterei volentieri, però io abito in prov. di Milano. Ciao Antonio
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 20/03/2010 alle: 21:10:15
perchè non fai un salto da negrini a beinasco? sono persone disponibili e sono aperti anche il sabato mattina e per quel buco non preoccuparti esistono i tappi,piuttosto potresti avere problemi in revisione,facevano storie per la veranda se non era a più di 2 metri d'altezza figurati quello.l'altro giorno in via medici ho visto un negozietto di ricetrasmittenti,se vuoi posso chiedere se sono disponibili.io di mio preferirei una base magnetica piuttosto ad una collocazione del genere almeno la puoi spostare dove vuoi e quando vuoi.e se non ne vieni a capo contatti in pvt,vediamo che si può fare.saluti luca

Modificato da cordaraluca il 20/03/2010 alle 21:13:20
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 21/03/2010 alle: 08:27:25
Ciao l'antenna lasciala dove l'hai messa che anche se non è il massimo può fare discretamente il suo lavoro,per la taratura passa dentro l'interporto sito e chiedi a qualche (collega) camionaro solitamente c'è un ragazzo che li monta e li tara dovresti riuscire a trovarlo ciao mauro
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 23/03/2010 alle: 20:16:05
Grazie davvero a tutti per l interessamento! che bomba questo forum!! ciao e grazie di cuore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link