quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 02/10/2009 08:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo sapevo che c'erano tutte queste varianti all'alan 48...[:0][:0][:0] sapevo invece, correggimi se sbaglio, che un 48 datato (anche 10/15 anni) qualitativamente è migliore di quelli attuali. saluti a tutti e visto che ci siamo buone chiacchere.
quote:Risposta al messaggio di nim 3 inserito in data 02/10/2009 09:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alan48 esternamente è rimasto negli anni pressochè identico: è cambiato dentro. Chi ha la fortuna di possedere un alan old se la tenga stretto! La nuova produzione è costruita con tecnologia SMD (Cina), non riparabile e non modificabile e sopratutto con una resa inferiore, insomma non ci si entra con il saldatore, se capita un guaio si butta. 73 a tutti alvaro
quote:Risposta al messaggio di nim 3 inserito in data 02/10/2009 09:46:21 (> Old e bsx si somigliano esternamente ma all'interno il bsx dovrebbe (dico dovrebbe perchè finora non mi è mai capitato per le mani) essere uguale al plus. Plus ed excel sono diversi anche esteticamente (sono quelli neri col display digitale). Qui puoi vederli tutti:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.cte.it/product_categ...
Ciao. Stefano Per Alva: Ciao Alvaro mi puoi confermare se il bsx si riconosce anche dal commutatore dei canali che non è più meccanico ma elettronico? Grazie e... saluti de IZ0RGB (novello radioamatore [;)])quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 02/10/2009 09:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie. ho visto e già ho escluso il plus e l'excel. sarà o old o bsx. ciao
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 02/10/2009 09:53:43 (> Si, ti confermo il commutatore dei canali elettronico. Benvenuto nel mondo della Radio! Ora iscriviti suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.QRZ.com
Ti saluto come un QSO in digitale: ..IZØRGB de IZ2MHT All copied 1ØØ% my new friend from Italy Good luck for you and your family 73' and thanks for this QSO Good DX and minimum QRM IZØRGB de IZ2MHT ar skquote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 02/10/2009 10:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o misuri la potenza d'uscita con un watmetro o controlli il finale, se ha il 2SC1969 è modificato ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 02/10/2009 10:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, se il baracchino funziona, e funziona bene, non toccare nulla. N.B. per legge non è permesso hai CB di operate o modificare le radio. Queste devono essere approvate dal ministero. L'operatore CB usa canali fissi in quanto non può "spazzolare" in fequenza libera. alvaro