quote:Originally posted by Papergiada> Dipende da come è fatto il morsetto, ce ne sono di vari modelli ma generalmente qualche segno lo lasciano. La soluzione migliore secondo me è questa: https://www.camperonline.it/Fai... Ciao Antonio
Da profani del CB il morsetto dove si attacca? Non rovina la carrozzeria? Chiedo a voi queste cose perchè l'altro giorno nel negozio dove ci siamo rivolti il venditore era poco disponibile e pretendeva che noi già sapessimo cosa volevamo. >
quote:Originally posted by antriva> Ottima e semplice soluzione , Antonio mi potresti dire dove hai posizionoto il cb , io per il momento lo messo nel portaoggetti centrale sotto i comandi riscaldamento ma mi sporge un po troppo e fissarlo sotto al portaoggetti con la su staffa esso mi sembra un po deboluccio (ducato penultima serie) , magari se posti qualche foto sarebbe il massimo Ciao Mario
quote:Originally posted by Papergiada> Dipende da come è fatto il morsetto, ce ne sono di vari modelli ma generalmente qualche segno lo lasciano. La soluzione migliore secondo me è questa: https://www.camperonline.it/Fai... Ciao Antonio
Da profani del CB il morsetto dove si attacca? Non rovina la carrozzeria? Chiedo a voi queste cose perchè l'altro giorno nel negozio dove ci siamo rivolti il venditore era poco disponibile e pretendeva che noi già sapessimo cosa volevamo. >
>
quote:Originally posted by Papergiada> Io purtroppo non riuscirò anche per quest'anno a dotarmi dell'attrezzo, ma ... stai tranquillo, che dopo aver provato come si viaggia in gruppo, con il CB, poi non lo molli più! [;)] Dove andate di bello [?][:)] Bye
... (useremo il CB quest'anno e poi forse mai + ) ... >
quote:Originally posted by Papergiada Per le tasse mi hanno detto che il costo è di Euro 12,00 l'anno e devo andare a fare denuncia in un ufficio che è aperto solo il martedì mattina ed è in centro città... CHE PALLE!!! >> Di dove sei? perchè se abiti in lombardia ti posso garantire che ti hanno detto una gran balla. Sempre se abiti in lombardia, guarda questo sito web:
www.mincomlombardia.it
Ciao Antonioquote:Originally posted by Ecostar> Eccomi Mario, prova a collegare la calza del cavo RG 58 alle barre del camper tramite un cavetto, e la carcassa del baracchino a massa tramite l'apposita vite che trovi nella parte posteriore vicino al bocchettone pl dell'altenna. Se riesci controlla se il ROS è più alto nei canali bassi o alti, mi spiego: se è alto sull'1 e basso sul 40 l'antenna va accorciata, va allungata se è basso sull'1 e alto sul 40. Probabile sul tuo la massa arriva tramite i profili in alluminio. Fai sapere ciao alvaro
ALVARO , non scappare avrei bisogno di un tuo consiglio , ieri ho montato una antenna identica alla mia (sigma minoxS) sul vr con tetto in vetroresina di un amico usando lo stesso sistema della barra trasversale ancorata a quelle laterali del vr che ho usato sul mio e fin quì tutto bene , ma le stazionarie non riesco ad abbassarle meno di 1.8-1.6 , questo vr è un ecovip identico al mio ma piu anziano di 2 anni , sul mio ho ros a 1.1 1.3 mentre sul suo non riesco ad abbassarlo , ho provato ad allungare ed accorciare lo stilo ma niente , la lunghezza del cavo e posizione dell'antenna sono + o - uguale al mio , ho provato anche a togliere il suo cb e mettere il mio ma niente , i pl sono tutti ok , le barra trasversale e quelle laterali non sono a massa con il veicolo perchè fissate nella vetroresina e legno ma è così anche sul mio , a questo ponto non vorrei che sia il cavo rg 58 magari difettato che mi fa dannare ma anche su questo ho provato le due estremità e non è in corto vedendo la staffa che si è autocostruito antriva mi è venuta una mezza idea di tagliare la testa al toro e montargli l'antenna sul cofano ma sono di coccio e prima vorrei capire il perchè di questa strana situazione Ciao Mario >
quote:Originally posted by Ecostar> Non so che antenna sia, ma se è un'antenna in corto circuito si è guastato il trasformatore adattatore di impedenza che c'è nella base. Il coso è costituito da un nucleo di ferrite (simile alle antenne delle radioline AM), può rompersi se l'antenna cade o subisce dei traumi. Se è così c'è poco da fare: cambi l'antenna. Sono cose che capitano... domattina salgo sul tetto di casa per cambiare l'adattatore di impedenza (balun) della mia antenna da radioamatore... Manca la vite, ma quei fori filettati sono per mettere a massa la carcassa del baracchino. Andrebbe fatto con una vite e un capocorda. Ciao alvaro
Alvaro ti ringrazio sei sempre disponibile e preciso , credo di aver risolto , mi son girate le [8][8] e ho scambiato antenna , ovvero la mia sul suo vr e la sua sul mio , ora i problemi son passati sul mio mentre sul suo è uno spettacolo , mi sono insospettito sull'antenna perchè alzando o abbassando di pochi mm lo stilo come si usa di solito per tarare l'antenna , essa non dava nessuna variazione di ros , il bello è che damani questo parte con il suo vr e la mia antenna e io rimango ancora senza o perlomeno con una antenna disgrazziata , va be dai per gli amici questo ed altro domani me ne procuro un'altra uguale e rendo questa Per curiositè o guardato sul retro del mio alan 48 ma non vi è nessuna vite di massa tranne che due forellini sul retro al centro baracco , uno sopra e uno sotto e sembrano essere filettati ma non è indicato nessun simbolo di massa . Ancora grazie Mario >