quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 20/04/2012 16:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! il 15, ma spesso non ci trovi nessuno, perchè stanno tutti ad ascoltare i camionisti che sono troppo "spassosi" e "folkloristici"[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 20/04/2012 16:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao[^], in effetti il canale per i camperisti è il 15[^], quello normalmente in uso tra i camionisti è il 5 [;)].durante le "passeggiate ...solo di rado riesco a "captare "altri camperisti, il CB L'HO TROVATO ,INVECE , INDISPENSABILE ,QUANDO SI VIAGGIA IN GRUPPI ,SIA PICCOLI CHE GROSSI[^].Buone e proficue conversazioni[^] [:D][:D][:D][:D]
ne aprofitto !
io ho un modello simile a questo. regolo lo squelch nel punto dove smette di fare rumore ma devo mettere su fm o am
grazie
quote:Risposta al messaggio di timothymaya inserito in data 20/04/2012 22:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>squelciarlo fino al limite del qrm a mio parere è la soluzione migliore poi appena ascolti qualcuno tenti la comunicazione e se ti rispondono togli lo squelc e allontanadoti lo sentirai anche in mezzo al rumore , se invece siete uno dietro l'altro anche di 2-3 km lascia squelciato ma rimani almeno 4 o 5 canali distante dal canale 5 , il 99,9 dei CB lo utilizzano in AM ma a mio modesto parere sarebbe meglio prendere l'abitudine di utilizzarlo in FM con squelc sempre inserito a livello rumore ricordati di pagare la concessione governativa di 12 euro annuali IK4GUZ mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/04/2012 23:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/04/2012 01:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ostrega è vero ! , dai però usando la FM sulla banda cittadina aconsentita si diventerebbe pirati in buonafede e si potrebbe accettare [:)] , il filaccio funziona alla grande ed in particolare sui 160-80 e 40 senza accordare che sono le frequenze di mio interesse mentre da 20 a 10 metri devo accordare leggermente , il filaccio inox è lungo esattamente 83 metri e la in aria quasi non si vede , spancia un po ma non da problemi , la ricezione sui segnali deboli è abbastanza rumurosa e tra un temporale e l'altro che in questo periodo sono molto frequenti il suo rumore se lo tira dentro , ora devo rifare la massa a terra perchè non avendo trovato una puntazza come volevo l'ho fatta solo provvisoria con un tubo acqua infilato nel terreno poi dovrei provare ad allungare o accorciare il filo di contrappeso per vedere se la long wire migliora ulteriormente , mi sono intestardito e vorrei buttare 45 euro per il cinesino bibanda Baofeng uv-3r , secondo tè ne vale la pena rischiarli ! 73 mario IK4GUZ
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/04/2012 12:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/04/2012 12:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/04/2012 00:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e non solo quelli , mi sa che a breve passano il confine anche HF prettamete cinesini , si si il Baofeng aperto lo avevo notato ma porcaccia miseria mi sta tentando e vorrei aprirlo io , eppure dicono che funzioni anche discretamente , mi sa che lunedi spreco 45 euro
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 07/05/2012 15:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 07/05/2012 16:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 07/05/2012 16:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT