quote:Risposta al messaggio di EmilioVI inserito in data 18/02/2010 18:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Della camper 27 io non ho una grossa opinione e, giusto per darti un'idea del perchè, prova a misurare il ROS con o senza stilo, vedrai che i valori non cambieranno, almeno in modo significativo. Allora chiediti il perchè. Questo, almeno, è ciò che ho constatato io. Ciò premesso, e comunque penso che l'antenna non c'entri molto con il problema da risolvere, anch'io sarei decisamente dell'avviso di portare l'alimentazione direttamente dalla batteria, compresa la massa, non fa mai male. Magari, per prova, portaci prima due cavi volanti, così potrai constatare subito se ci sono differenze. Io preferirei alimentarlo dalla batteria motore. Non ho una grossa preparazione in materia, ma sono reduce dall'aver completamente rifatto l'impianto CB, con diverse prove e documentandomi passo passo. Auguri, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/02/2010 19:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, comunque cambia anche l'alimentazione e come ha detto Giordano, prendila direttamente dalla batteria. Ciao Antonio