quote:Originally posted by Roger1965>Ciao e Buon Natale,non capisco cosa vuole dire per "9 bande",non e' specificato se solo AM o anche FM,per il resto mi sembra tutto regolare,tranne il fatto che sia omologato oppure no,non ho visionato su online.Attenzione che se non lo fosse,ti becchi se non sbaglio una denuncia,vanno denunciati alle autorita' il possesso e agli organi competenti per concessione,Poste e Telegrafo.Ciao e Buon ANNO ,[:)]FRANCO
Ciao, gironzolando in un punto vendita Media World e poi sull'on-line ho trovato questo cb, che mi attrae per il semplice fatto che è "ready to use" e non necessita di particolari lavori e può essere, all'occorrenza, utilizzato anche sull'auto ed il che non mi dispiacerebbe viste le lunghe trasferta autostradali. Cosa ne pensano gli esperti? Prezzo al pubblico 99,00 euro INTEK CB M-120 Plus SPECIFICHE TECNICHE - Ricetrasmettitore CB con adattatore per presa accendisigari - Antenna CB veicolare con base magnetica e cavo - Kit pronto per l'uso - In trasmissione in soli 3 minuti - 9 bande programmabili - Display a led a 3 digit (banda + canale) - Tasti di selezione rapida dei canali - Tasti di tipo gommato - Canali di emergenza CH9/CH19 - Squelch a regolazione manuale o fissa - Microfono di tipo electret a 4 pin - Indicatori led RX/TX - Comando anl (automatic noise limiter) - Cavo microfono di tipo morbido - Adattatore per presa accendisigari - Antenna CB con base magnetica - E 4 metri di cavo RG-58U >
quote:Originally posted by Lucus> Più lunga è l'antenna e più guadagna. Dev'essere anche accordata per la frequenza che usa.
non ne capisco molto ma non è meglio un antenna alta sulle onde lunghe??? >
quote:Originally posted by MAX10> Con 100W sei fuori legge. Se hai zone d'ombra date dalla mansarda, riposiziona meglio l'antenna. Non sono le vitamine che fanno la differenza, ma l'impianto fatto a regola d'arte. Se fosse vero +potenza + resa, mi spieghi come ho fatto ad arrivare in Nuova Zelanda con 60W? Con un'antenna tarata bene e posizionata al meglio basta la potenza di legge. Sul precedente camper avevo l'antenna con base magnetica sul cofano, sotto la mansarda. Funzionava perfettamente, con 4W.
io sia sul camper che sul cammion ho un midlant alan 100 plus con un antenna laser 1000 sul cammion e una bomba xche e libera invece sul camper non ha una buona uscita xche coperta in parte dalla mansarda xro'adesso dovrei risolverlo con una stufetta che porta l'uscita da 9watt a 100watt comunque ilmidland e uno dei migliori ed e'uno dei migliori >
quote:Originally posted by MAX10> Oltre che essere fuorilegge non risolvi il problema della ricezione. A cosa serve poter trasmettere "a forza" anche attraverso la mansarda se poi da quella stessa direzione non riesci a sentire? Secondo me faresti meglio a cercare un percorso per il cavo per poter piazzare l'antenna sul tetto. Marco.
io sia sul camper che sul cammion ho un midlant alan 100 plus con un antenna laser 1000 sul cammion e una bomba xche e libera invece sul camper non ha una buona uscita xche coperta in parte dalla mansarda xro'adesso dovrei risolverlo con una stufetta che porta l'uscita da 9watt a 100watt comunque ilmidland e uno dei migliori ed e'uno dei migliori >
quote:Con 100W sei fuori legge. Se hai zone d'ombra date dalla mansarda, riposiziona meglio l'antenna. Non sono le vitamine che fanno la differenza, ma l'impianto fatto a regola d'arte. Se fosse vero +potenza + resa, mi spieghi come ho fatto ad arrivare in Nuova Zelanda con 60W? Con un'antenna tarata bene e posizionata al meglio basta la potenza di legge. >> Quoto al 100%, E' proprio così. Pensa che quando ( più di 30 anni fa) mi divertivo in CB spesso ci si ritrovava con le barre mobili sul monte Faito con altri r.amatori. Li ho potuto sperimentare l'importanza dell'antenna e del suo montaggio a regola d'arte. Pensa che c'era gente che spendeva una fortuna in apparati e ciò nonostante , non riusciva a farsi ascoltare meglio di alcuni di noi che con poche lire avevano una modulazione più nitida e potente ( santhiago e radio).[;)]
quote:Originally posted by duke 63> Purtroppo non c'è solo la multa pesante. A causa di leggi assurde retaggio degli "anni di piombo" siamo a livello penale.[xx(][xx(][xx(] Marco.
Il CB in foto è un 40 canali AM-FM che potrebbe anche andare bene x comunicazioni a breve raggio, l'antenna certamente non è il massimo ma se lo usi solo x parlare fra camper vicini va bene, d'altronde la pubblicità dichiara la facilità di trasmissione (solo 3 minuti) calcola poi che un CB buono (tipo MIDLAND 48) costa 190 euro, un'antenna buona (non c'è bisogno che sia lunga, è caricata nello stub inferiore)almeno 40 euro, e la base magnetica altri 25-30 euro, fatti due conti e vedi tu.... cmq va sempre richiesta la concessione al ministero delle telecomunicazioni pena il sequestro di tutto e una pesante multa ciao >
quote:Originally posted by Lucus> Riporto quanto scritto da ALVA.IT in un altro 3D di tempo fa. Puoi usare il modulo contenuto qui:
io ho appena acquistato un camper con il cb dentro già installato e funzionante, ho letto che c'è bisogno di un permesso??? dove lo si fà??(milano) Lucus >
http://www.mincomlombardia.it/I...
è per la Lombardia, se non sei lombardo modificalo per la tua regione. Oppure, sul sito del Ministero delle Comunicazioni:http://www.comunicazioni.it/
a destra, circa a metà pagina: vedi una cartina d'Italia, clicca sulle singole regioni o su "Regione per regione le pagine degli ispettorati territoriali".id="red"> Saluti Claudio P.s. Saluti anche ad ALVA.ITquote:Originally posted by MAX10> questa si che è la soluzione idonea, con cb collaudato, tolto la stufetta, te lo consiglio. invece a MAX10 dico di non saturare tutto con la stufetta alla fine sentiamo solo te.[;)] Gallo Rosso alias (Pippo)