CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CB di Media World

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 25/12/2008 alle: 22:57:37
Ciao, gironzolando in un punto vendita Media World e poi sull'on-line ho trovato questo cb, che mi attrae per il semplice fatto che è "ready to use" e non necessita di particolari lavori e può essere, all'occorrenza, utilizzato anche sull'auto ed il che non mi dispiacerebbe viste le lunghe trasferta autostradali. Cosa ne pensano gli esperti? Prezzo al pubblico 99,00 euro INTEK CB M-120 Plus SPECIFICHE TECNICHE - Ricetrasmettitore CB con adattatore per presa accendisigari - Antenna CB veicolare con base magnetica e cavo - Kit pronto per l'uso - In trasmissione in soli 3 minuti - 9 bande programmabili - Display a led a 3 digit (banda + canale) - Tasti di selezione rapida dei canali - Tasti di tipo gommato - Canali di emergenza CH9/CH19 - Squelch a regolazione manuale o fissa - Microfono di tipo electret a 4 pin - Indicatori led RX/TX - Comando anl (automatic noise limiter) - Cavo microfono di tipo morbido - Adattatore per presa accendisigari - Antenna CB con base magnetica - E 4 metri di cavo RG-58U

Modificato da Roger1965 il 25/12/2008 alle 22:59:50
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 25/12/2008 alle: 23:57:31
Il ricetrasmettitore può andare. Ma l'antenna... non la prederei in considerazione. 'na ciofeca, come diceva Totò. L'antenna è la parte più importante di tutto l'impianto. E' lei che sta fuori e ti mette in collegamento. La banda CB lavora su una lunghezza d'onda di 11 metri, l'antenna ideale è lunga 11 metri. Misura la lunghezza dell'antenna in dotazione e trai le conclusioni: se è lunga 30 centimetri è circa 1/36 di banda, cioè guadagna 36 volte meno. Quindi è sorda come una campana. 99€ per tutto quello che vedo non è a buon mercato. Allo stesso prezzo trovi di meglio.
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 25/12/2008 alle: 23:58:03
non ne capisco molto ma non è meglio un antenna alta sulle onde lunghe???
17
roby il vietnamita
roby il viet...
10/12/2008 59
Inserito il 25/12/2008 alle: 23:58:11
a me me piace[:D].ho un cb intec di vecchia data e devo dire che e' sempre andato bene. adesso che mi sono fatto il camper mi sa che l'ho tiro fuori dal cassetto.[:)]e l'ho monto. un saluto e auguri. roby.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 26/12/2008 alle: 00:03:56
quote:Originally posted by Roger1965
Ciao, gironzolando in un punto vendita Media World e poi sull'on-line ho trovato questo cb, che mi attrae per il semplice fatto che è "ready to use" e non necessita di particolari lavori e può essere, all'occorrenza, utilizzato anche sull'auto ed il che non mi dispiacerebbe viste le lunghe trasferta autostradali. Cosa ne pensano gli esperti? Prezzo al pubblico 99,00 euro INTEK CB M-120 Plus SPECIFICHE TECNICHE - Ricetrasmettitore CB con adattatore per presa accendisigari - Antenna CB veicolare con base magnetica e cavo - Kit pronto per l'uso - In trasmissione in soli 3 minuti - 9 bande programmabili - Display a led a 3 digit (banda + canale) - Tasti di selezione rapida dei canali - Tasti di tipo gommato - Canali di emergenza CH9/CH19 - Squelch a regolazione manuale o fissa - Microfono di tipo electret a 4 pin - Indicatori led RX/TX - Comando anl (automatic noise limiter) - Cavo microfono di tipo morbido - Adattatore per presa accendisigari - Antenna CB con base magnetica - E 4 metri di cavo RG-58U >
>Ciao e Buon Natale,non capisco cosa vuole dire per "9 bande",non e' specificato se solo AM o anche FM,per il resto mi sembra tutto regolare,tranne il fatto che sia omologato oppure no,non ho visionato su online.Attenzione che se non lo fosse,ti becchi se non sbaglio una denuncia,vanno denunciati alle autorita' il possesso e agli organi competenti per concessione,Poste e Telegrafo.Ciao e Buon ANNO ,[:)]FRANCO
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 26/12/2008 alle: 00:04:35
non ci capisco nulla ma ti posso assicurare che io o un cb della midlandche tra l altro non o piu rimontato ed e lo stesso identico del tuo cambia solo la marca.
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 26/12/2008 alle: 00:12:39
quote:Originally posted by Lucus
non ne capisco molto ma non è meglio un antenna alta sulle onde lunghe??? >
> Più lunga è l'antenna e più guadagna. Dev'essere anche accordata per la frequenza che usa.
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 26/12/2008 alle: 13:09:04
io sia sul camper che sul cammion ho un midlant alan 100 plus con un antenna laser 1000 sul cammion e una bomba xche e libera invece sul camper non ha una buona uscita xche coperta in parte dalla mansarda xro'adesso dovrei risolverlo con una stufetta che porta l'uscita da 9watt a 100watt comunque ilmidland e uno dei migliori ed e'uno dei migliori
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 26/12/2008 alle: 14:08:00
quote:Originally posted by MAX10
io sia sul camper che sul cammion ho un midlant alan 100 plus con un antenna laser 1000 sul cammion e una bomba xche e libera invece sul camper non ha una buona uscita xche coperta in parte dalla mansarda xro'adesso dovrei risolverlo con una stufetta che porta l'uscita da 9watt a 100watt comunque ilmidland e uno dei migliori ed e'uno dei migliori >
> Con 100W sei fuori legge. Se hai zone d'ombra date dalla mansarda, riposiziona meglio l'antenna. Non sono le vitamine che fanno la differenza, ma l'impianto fatto a regola d'arte. Se fosse vero +potenza + resa, mi spieghi come ho fatto ad arrivare in Nuova Zelanda con 60W? Con un'antenna tarata bene e posizionata al meglio basta la potenza di legge. Sul precedente camper avevo l'antenna con base magnetica sul cofano, sotto la mansarda. Funzionava perfettamente, con 4W.
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24850
Inserito il 26/12/2008 alle: 15:12:37
quote:Originally posted by MAX10
io sia sul camper che sul cammion ho un midlant alan 100 plus con un antenna laser 1000 sul cammion e una bomba xche e libera invece sul camper non ha una buona uscita xche coperta in parte dalla mansarda xro'adesso dovrei risolverlo con una stufetta che porta l'uscita da 9watt a 100watt comunque ilmidland e uno dei migliori ed e'uno dei migliori >
> Oltre che essere fuorilegge non risolvi il problema della ricezione. A cosa serve poter trasmettere "a forza" anche attraverso la mansarda se poi da quella stessa direzione non riesci a sentire? Secondo me faresti meglio a cercare un percorso per il cavo per poter piazzare l'antenna sul tetto. Marco.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/12/2008 alle: 17:21:14
quote:Con 100W sei fuori legge. Se hai zone d'ombra date dalla mansarda, riposiziona meglio l'antenna. Non sono le vitamine che fanno la differenza, ma l'impianto fatto a regola d'arte. Se fosse vero +potenza + resa, mi spieghi come ho fatto ad arrivare in Nuova Zelanda con 60W? Con un'antenna tarata bene e posizionata al meglio basta la potenza di legge. >
> Quoto al 100%, E' proprio così. Pensa che quando ( più di 30 anni fa) mi divertivo in CB spesso ci si ritrovava con le barre mobili sul monte Faito con altri r.amatori. Li ho potuto sperimentare l'importanza dell'antenna e del suo montaggio a regola d'arte. Pensa che c'era gente che spendeva una fortuna in apparati e ciò nonostante , non riusciva a farsi ascoltare meglio di alcuni di noi che con poche lire avevano una modulazione più nitida e potente ( santhiago e radio).[;)]

Modificato da profros il 26/12/2008 alle 17:22:29
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 27/12/2008 alle: 09:50:50
Il CB in foto è un 40 canali AM-FM che potrebbe anche andare bene x comunicazioni a breve raggio, l'antenna certamente non è il massimo ma se lo usi solo x parlare fra camper vicini va bene, d'altronde la pubblicità dichiara la facilità di trasmissione (solo 3 minuti) calcola poi che un CB buono (tipo MIDLAND 48) costa 190 euro, un'antenna buona (non c'è bisogno che sia lunga, è caricata nello stub inferiore)almeno 40 euro, e la base magnetica altri 25-30 euro, fatti due conti e vedi tu.... cmq va sempre richiesta la concessione al ministero delle telecomunicazioni pena il sequestro di tutto e una pesante multa ciao
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24850
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:55:31
quote:Originally posted by duke 63
Il CB in foto è un 40 canali AM-FM che potrebbe anche andare bene x comunicazioni a breve raggio, l'antenna certamente non è il massimo ma se lo usi solo x parlare fra camper vicini va bene, d'altronde la pubblicità dichiara la facilità di trasmissione (solo 3 minuti) calcola poi che un CB buono (tipo MIDLAND 48) costa 190 euro, un'antenna buona (non c'è bisogno che sia lunga, è caricata nello stub inferiore)almeno 40 euro, e la base magnetica altri 25-30 euro, fatti due conti e vedi tu.... cmq va sempre richiesta la concessione al ministero delle telecomunicazioni pena il sequestro di tutto e una pesante multa ciao >
> Purtroppo non c'è solo la multa pesante. A causa di leggi assurde retaggio degli "anni di piombo" siamo a livello penale.[xx(][xx(][xx(] Marco.
18
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 27/12/2008 alle: 16:06:32
[quote][i]Originally posted by Emme48[/ipossiedo lo stesso strumento e devo dire che riesco a sentirmi solo al max 200 mt non di +. mentre gli altri camperisti, anche con l'antenna davanti alla mansarda riescono a farsi sentire a 2 km come mai???? eppure l'antenna l'ho pagata 60 euri[:(]
19
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 27/12/2008 alle: 17:52:40
Avrai tagliato il cavo d'antenna che ti avanzava , o comunque non hai tarato con il rosmetro l'antenna dopo l'installazione. Se non esci stai attento perchè potresti bruciare i finali del CB Tonio
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 28/12/2008 alle: 13:59:54
io ho appena acquistato un camper con il cb dentro già installato e funzionante, ho letto che c'è bisogno di un permesso??? dove lo si fà??(milano) Lucus
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:49:32
quote:Originally posted by Lucus
io ho appena acquistato un camper con il cb dentro già installato e funzionante, ho letto che c'è bisogno di un permesso??? dove lo si fà??(milano) Lucus >
> Riporto quanto scritto da ALVA.IT in un altro 3D di tempo fa. Puoi usare il modulo contenuto qui:

http://www.mincomlombardia.it/I...

è per la Lombardia, se non sei lombardo modificalo per la tua regione. Oppure, sul sito del Ministero delle Comunicazioni:

http://www.comunicazioni.it/

a destra, circa a metà pagina: vedi una cartina d'Italia, clicca sulle singole regioni o su "Regione per regione le pagine degli ispettorati territoriali".id="red"> Saluti Claudio P.s. Saluti anche ad ALVA.IT
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 28/12/2008 alle: 16:55:38
quote:Originally posted by MAX10
io sia sul camper che sul cammion ho un midlant alan 100 plus con un antenna laser 1000 sul cammion e una bomba xche e libera invece sul camper non ha una buona uscita xche coperta in parte dalla mansarda xro'adesso dovrei risolverlo con una stufetta che porta l'uscita da 9watt a 100watt comunque ilmidland e uno dei migliori ed e'uno dei migliori >
> questa si che è la soluzione idonea, con cb collaudato, tolto la stufetta, te lo consiglio. invece a MAX10 dico di non saturare tutto con la stufetta alla fine sentiamo solo te.[;)] Gallo Rosso alias (Pippo)
18
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 29/12/2008 alle: 08:19:24
[quote]Originally posted by tonio66
Avrai tagliato il cavo d'antenna che ti avanzava , o comunque non hai tarato con il rosmetro l'antenna dopo l'installazione. Se non esci stai attento perchè potresti bruciare i finali del CB Tonio ri ringrazio tonio ma non ho tagliato assolutamente nulla.... il filo avanzato l'ho raggomitolato.... ma non mi sento ugualòmente + di quella distanza[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link