http://www.comunicazioni.it/min...
giocanta-mogliequote:Risposta al messaggio di gpedro61 inserito in data 14/11/2010 09:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, non conosco ti preciso le normative dei paesi esteri, però so che in alcuni paesi, è proibito usare la frequenza AM, e quindi dovresti usarlo in FM, oppure AM con potenza ridotta. Il libretto non l'ho con me, l'ho in camper e non posso essere più preciso, ma prova a guardare nel tuo. Nel mio libretto di istruzioni del cb, c'è un elenco dei paesi e delle frequenze. Poi se non sbaglio, alcuni modelli di cb sono definiti non "esportabili" in altri paesi...ma prendi questa cosa con le molle. Poi dal lato pratico, ti posso dire che fino ad ora all'estero non ho mai avuto problemi, anche con fermi e controlli da parte delle forze dell'ordine. Ma viaggi in gruppo o per conto tuo? Perchè se viaggi solo e non vuoi avere problemi, potresti scollegare il microfono, e ad un eventuale controllo potresti dire che non sei intenzionato ad usarlo... E' chiaro che se poi sei in gruppo, è veramente comodo e non è il caso di scollegare il mic..[:D][:D] ciao ciao Davide