CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CB in viva voce

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:21:15
Premesso che ho il CB dal 1989, mi sono reso conto che sull'autorizzazione del 1999 c'è scritto ( a differenza della prima dove c'era anche il nome di mia moglie e di mia figlia) che l'apparecchio deve essere usato solo dal titolare dell'autorizzazione. A questo punto in viaggio non potrei usare più il CB al pari del telefonino. Quesito : è possibile in qualche modo trasformare l'apparecchio in viva voce? Qualcuno lo ha già fatto? Ho un Lafayette Boston del 1988. Grazie e buoni km a tutti. Mimmo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:39:19
si certo che esiste, devi cercare vox per cb il primo che mi è uscito è questo

http://www.k-po.com/Stabo-VOX-C...

ti racconto una storiella appena usciti i telefoni per auto, un tizio ha fatto montare il vivavoce, appena ripresa l'auto con il nuovo aggeggio installato e mentre viaggiava con la moglie gli arriva una telerfonata, automaticamente va in vivavoca e si sente dall'altra parte che dice "amore dove ti trovi, perchè non vieni" era lamante, ma non vado oltre da un fatto realmente accaduto che ho inserisco un po per scherzarci su e un po per avvisare che devi aver la possibilità di regolare la sensibilità perchè involontariamente qualcuno potrebbe sentire quello che non avevi intenzioni di far sentire ciao romeo
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:25:00
Grazie Vespucci. Gentilissimo. Saluti
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 19/01/2009 alle: 21:30:58
non mi sembra che possa funzionare per il cb però potremmo inviare un messaggio per i nostri maghi per trovare o fare qualcosa che possa andare per i nostri cb buona ricerca
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:06:02
te lo puoi costruire da solo con il kit in scatola di montaggio di nuova elettronica

http://www.nuovaelettronica.it/...

purtroppo da una prima controllata sembra che la rivista 198 non ce lo devo controllare meglio, se lo trovo te lo faccio sapere ciao romeo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:42:26
Ciao, Non ho capito bene la questione ,,,,....cosa intendi per "viva voce"..?? il fatto di poter trasmettere senza dover tenere in mano il microfono e schiacciare il ptt, a questo punto basta un semplice vox che si attiva in automatico tarando la soglia di intervento....ma attenzione l'apparato cb non lavora in full duplex (come il telefono) ma solamente in half quindi se tu trasmetti non puoi ricevere, avendo il vox inserito, chiuque si metta a parlare a bordo camper puo' inibire la ricezione e commutare l'apparato in tx, e non mi pare la soluzione migliore, a meno che non usi microfoni direzionali, orientati verso la bocca del driver, io ti consiglierei a questo punto di remotizzare il ptt (un semplice pulsantino sul comando luci ad esempio da azionare per la trasmissione, senza distogliere le mani dal volante..................e la bassa frequenza e' ovviamente ascoltabile da tutti, ma ricorda che le leggi sulle radiocomunicazioni, permettono la trasmissione a bordo, ma non con veicolo in marcia....... Un caro saluto ......Gianni
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:07:44
quote:Originally posted by vespucci
te lo puoi costruire da solo con il kit in scatola di montaggio di nuova elettronica

http://www.nuovaelettronica.it/...

purtroppo da una prima controllata sembra che la rivista 198 non ce lo devo controllare meglio, se lo trovo te lo faccio sapere secondo te vanno bene su tutti i cb? io per esmpio ho un midlan alan 48 ciao romeo >
>
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:14:07
quote:Originally posted by ik1jlj
Ciao, Non ho capito bene la questione ,,,,....cosa intendi per "viva voce"..?? il fatto di poter trasmettere senza dover tenere in mano il microfono e schiacciare il ptt, a questo punto basta un semplice vox che si attiva in automatico tarando la soglia di intervento....ma attenzione l'apparato cb non lavora in full duplex (come il telefono) ma solamente in half quindi se tu trasmetti non puoi ricevere, avendo il vox inserito, chiuque si metta a parlare a bordo camper puo' inibire la ricezione e commutare l'apparato in tx, e non mi pare la soluzione migliore, a meno che non usi microfoni direzionali, orientati verso la bocca del driver, io ti consiglierei a questo punto di remotizzare il ptt (un semplice pulsantino sul comando luci ad esempio da azionare per la trasmissione, senza distogliere le mani dal volante..................e la bassa frequenza e' ovviamente ascoltabile da tutti, ma ricorda che le leggi sulle radiocomunicazioni, permettono la trasmissione a bordo, ma non con veicolo in marcia....... Un caro saluto ......Gianni >
> scusa la mia ingnoranza ma non mi sembra che sia cosi facili remotizzare il ptt alias (michelino) con un semplice pulsante perchè è una slitta il contatto chiude uno e apre un altro e il microfono dovresti averlo vicino alla bocca o forse non ho capito niente un saluto
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:29:39
per IK1jlj scusami che significa "ma ricorda che le leggi sulle radiocomunicazioni, permettono la trasmissione a bordo, ma non con veicolo in marcia......." . Se non possiamo utilizzare il CB in marcia, a che serve averlo? Grazie
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:44:26
quote:Originally posted by yoghi 3
per IK1jlj scusami che significa "ma ricorda che le leggi sulle radiocomunicazioni, permettono la trasmissione a bordo, ma non con veicolo in marcia......." . Se non possiamo utilizzare il CB in marcia, a che serve averlo? Grazie >
> C'è un pacco di leggi alto così che regolano le radiocomunicazioni. Anche se molti o tutti lo fanno, non è permesso trasmettere in marcia, come non è permesso utilizzare il telefono cellulare. E' permesso utilizzare apparecchi ricetrasmittenti portatili solo a veicolo fermo. Alvaro 73 a Gianni IK1JLJ
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 20/01/2009 alle: 23:48:35
Ciao non mi sembra una impresa cosi' disperata......io non conosco il tuo apparato, ma normalmente sul connettore microfonico esiste un piedino siglato PTT e uno siglato GND controlla lo schema prova a collegare i 2 pin tra di loro.....e vedrai che l'apparato commuta in tx...... Come vedi anche l'amico Alvaro ti conferma cio' che scrissi ....le leggi sulle radiocomunicazioni, non permettono le trasmissione con veicolo in movimento.......vedi tu ....!!!!! Non sto a valutare la validita' o la stupidita delle normative , ma di fatto se esistono e sono in vigore,devono essere rispettate,poi puoi decidere come meglio credi.....ma se hai bisogno di comunicare lo puoi fare da fermo.....lo so che puo' sembrare un paradosso , ma prova a pensare quanti incidenti sono stati provocati per disattenzioni dovute all'uso di cellulari..... Un caro saluto .....Gianni 73 ad Alvaro
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 21/01/2009 alle: 16:28:52
Grazie per le risposte. Appena possibile approfondirò il tutto. Saluti
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:24:51
[quote]Originally posted by ik1jlj
Ciao non mi sembra una impresa cosi' disperata......io non conosco il tuo apparato, ma normalmente sul connettore microfonico esiste un piedino siglato PTT e uno siglato GND controlla lo schema prova a collegare i 2 pin tra di loro.....e vedrai che l'apparato commuta in tx...... Come vedi anche l'amico Alvaro ti conferma cio' che scrissi ....le leggi sulle radiocomunicazioni, non permettono le trasmissione con veicolo in movimento.......vedi tu ....!!!!! Non sto a valutare la validita' o la stupidita delle normative , ma di fatto se esistono e sono in vigore,devono essere rispettate,poi puoi decidere come meglio credi.....ma se hai bisogno di comunicare lo puoi fare da fermo.....lo so che puo' sembrare un paradosso , ma prova a pensare quanti incidenti sono stati provocati per disattenzioni dovute all'uso di cellulari..... Un caro saluto .....Gianni 73 ad Alvaro io purtroppo non conosco il tuo il mio è un alan 48 midlan e non c'è quello che dici tu buon ascolto
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 21/01/2009 alle: 22:02:30
(io purtroppo non conosco il tuo il mio è un alan 48 midlan e non c'è quello che dici tu buon ascolto)id="red"> Ciao.... per quel che mi risulta il tuo apparato monta un connettore microfonico a 4 pin *) ptt *) massa *) microfono *) massa microfono a volte le masse possono essere comuni,come in questo caso

http://www.cte.it/Download_deta...

guardati il link ,riporta lo schema della connessione microfonica del tuo apparato... e vedi che con un doppio deviatore ....il gioco e' fatto (circa 2 euro)....e 10 minuti di saldatore.... Buon lavoro....... Un caro saluto ....Gianni
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:37:33
quote:Originally posted by ik1jlj
(io purtroppo non conosco il tuo il mio è un alan 48 midlan e non c'è quello che dici tu buon ascolto)id="red"> Ciao.... per quel che mi risulta il tuo apparato monta un connettore microfonico a 4 pin *) ptt *) massa *) microfono *) massa microfono a volte le masse possono essere comuni,come in questo caso

http://www.cte.it/Download_deta...

guardati il link ,riporta lo schema della connessione microfonica del tuo apparato... e vedi che con un doppio deviatore ....il gioco e' fatto (circa 2 euro)....e 10 minuti di saldatore.... Buon lavoro....... Un caro saluto ....Gianni >
> si è vero ma in questa maniera ci vuole sempre un ditino che va a premere da qualche parte per iniziare a parlare e ripremerlo quando hai finito oppute se invece dell'interruttore si mette un pulsante lo devi tenere premuto per tutto il tempo che parli io preferisco tenermi il microfono, me lo poggio su una gamba e quando mi serve so dovè, quando lo uso non lo devo portare davamti la bocca come il cellulare, posso parlare e tenere la mano sullo sterzo, l'unico rischi è che possa cadere dentro lo sterzo mentre devi fare una curva molto stretta, rischierebbe di attorcigliarsi allo sterzo, io lo uso piu che altro quando viaggio di notte per farmi compagnia con i camionisti o chi c'è oppure le rarissime volte che viaggio in compagnia ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link