quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 23/01/2011 19:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Una radio, per essere tale, deve ricevere segnali molto deboli e lontani. Più sensibilità ha più riceve tali segnali. Capisci l'importanza, se senti puoi trasmettere. Una radio sorda non serve a nulla. I filtri servono per tosare il rumore di fondo e le interferenze, portando in primo piano il segnale utile, anche se debole. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 23/01/2011 20:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la bella considerazione sull'apparecchio. ciao marco [;)]
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 23/01/2011 20:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Antonio, la memoria non ti inganna. Ha 34 canali e gli ultimi 4 fuori banda. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 23/01/2011 20:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vale sempre la pena di sperimentare. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/01/2011 21:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, hai perfettamente ragione, sperimentare è sempre un piacere. Comunque l'osservazione che ci hanno fatto penso che sia corretta, 25 in banda e 9 fuori, ma è passato troppo tempo e non ricordo esattamente la ripartizione dei canali. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 24/01/2011 18:29:47 (>Ciao Antonio, la sperimentazione è la base di tutto. Se nessuno pensa... -voglio fare quella cosa, se poi funziona, tanto meglio-, saremmo circondati dal nulla. Ho scaricato il "pdf" dell'alan 68, e confermo 25 canali in banda e 9 fuori. I nove fuori sono stati aggiunti per comunicazioni tra: addetti alla caccia e pesca, addetti alla sicurezza e soccorso sulle strade ed in mare, in ausilio alle imprese artigiane industriali ed agricole, attività sportive, addetti alle attività professionali sanitarie. Come dicono sotto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.elettronicazetabi.it...
in fondo i link per scaricare il manuale, il certificato di conformità e l'omologazione del Ministero. [;)]alvaro P.S. Da qualche giorno è arrivato nel mio QTH un IC-7600, affiancato al fido TS-450S.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 24/01/2011 19:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT Complimenti per l'acquisto, purtroppo io non riesco più a rItaliare il tempo da dedicare alla radio e il mio 440 è coperto dalla polvere. Magari quando andrò in pensione avrò tempo da dedicargli. (mancano solo 25 anni) Ciao Antonio