quote:Risposta al messaggio di serramann inserito in data 18/11/2009 22:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non utilizzerei un portatile, a parte il raggio di azione limitato, è sicuramente più scomodo di un veicolare. ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 19/11/2009 15:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antenna esterna e microfono esterno, praticamente un veicolare. Per quanto riguarda il discorso "portata", la potenza max è sempre 5W, poi la differenza giustamente la fà l'antenna. ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/11/2009 16:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza dubbbio, con antenna esterna equivale ad un cb fisso. Ribadisco che senza antenna esterna, serve a poco. Il mio vantaggio è che con 70 euro, ho acquistato il cb alan 42, il microfono supplementare, l'antenna hercules K2 da 2mt, e un'antenna su base magnetica da 1,15 mt, il tutto usato in ottimo stato. ciao
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 19/11/2009 17:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una domanda mi sorge spontanea, ma l'antenna di due metri lo hai montato sul camper, perchè io ne ho una da + o - 1,70 m e mio figlio a Pgraga me lo chiamava camperfilo perchè sembrava che l'antenna serviva per agganciarmi ai fili del tram e una volta nel fare retromarcia in un benzinaio mi si è infilzato nelle lamiere della copertura ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 19/11/2009 18:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ho realizzato una staffa (idea trovata in rete) e l'ho messa sul cofano. In questo modo posso aprire e chiudere il cofano senza problemi. L'antenna si alza circa 20 cm sopra la mansarda. Devo dire che in campo libero, ho una buona portata, parliamo di più di 5 km. Più che sufficente quando si va via in gruppo. Davide
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 19/11/2009 18:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mansarda in vetroresina? Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/11/2009 20:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si certo, vetroresina. Avrei voluto installare un'antenna più corta sul tetto, come suggerito da ALVA, ma alla fine ho fatto prima così, ho impazzito meno. ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 19/11/2009 21:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente daccordo, la domanda era perchè su mezzi in alluminio un'installazione come la tua avrebbe dato problemi di ROS praticamente insormontabili. Ciao Antonio