Salve a tutti, un aiuto dalla vostra preziosa esperienza. Ho acquistato un camper usato con in dotazione cb. Ho provato ad accenderlo, ed ogni tanto su un canale qualche persona si sente parlare ma è un canale solo su 40. Io penso ci sia un problema con antenna. Cosa bisogna fare?
Grazie della collaborazione.
Daniele
[;)]
leggendo i vari post avrai conferma che l^antenna e^ il 99per100 dell^apparato : e^ meglio controllare la sua taratura,mediante un rosmetro ecct.ecct.
2-per avere conferma che il tuo apparato funziona trova un amico CB e lo colleghi alla sua antenna.
3-il tuo apparato non ha colpa se non c^e^ nessuno in ascolto-trasmisione.
4-e^ vero tali apparati sono tutt^oggi poco usati, i principali utilizzatori sono i camionisti e usano il ch 5- quelli di lingua tedesca il ch 4- il ch 9- deve essere lasciato libero in uso solo per le associazioni operanti nelle emergenze.
5-controlla nel sito del ministero trasmisioni la modulistica per il posseso e uso id="red">id="size2">se non sei in regola (12euro da pagare ect.e dichiarazione di posseso)sono multe da tre zeri
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.