quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 03/12/2010 13:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esperienza diretta ion questi giorni: con un portatile ela sua antenna si ha un centinaio di metri in trasmissione e un ppò di più in ricezione. funziona appena a sufficenza se sei in colonna con altri vr ,uno dietro l'altro. io ho un modello diverso un alan 37. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 03/12/2010 14:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto[:(] mi sa che è meglio se reinstallo l'Alan 48... E' che devo farmi venire un'idea x l'antenna. Se mi fosse possibile metterla come quella dell'autoradio (posta sulla placca adiacente allo specchio retrovisore esterno) avrei risolto il problema. Mi spiacerebbe farne a meno... Grazie x l'info! Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/12/2010 15:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera e grazie per le dritte [;)]. Messaggio recepito: installerò il mio buon vecchio Alan...Non mi resta che cercare un posto adeguato per l'antenna (che non sarà più la mia cara Lem). Buonanotte! Brunettoid="blue">id="Verdana">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 03/12/2010 13:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'alan 42 multi,con apposita antenna est come da confezione,funziona alla grande.utilizzo 2 alan 42 mulri qualdo scendo dal mezzo e magari mi trovo all'estero x conversare con altro equipaggio. se vuoi metti l'antenna con calamita sul cofano anteriore, non sarà la posizione migliore, ma meglio di niente... oppure fai come me e come tanti altri che hanno eseguito il lavoro di alva che ringrazio,metti l'antenna con i radiali sul tetto.ottimi risultati![;)]