quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 19/02/2010 11:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ero un feloice possessore di Alan 48 plus Grazie del consiglio Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 24/02/2010 08:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Occhio però che in Italia devi pagare il canone annuo di 12 euro come per il cb.>> E' lo stesso versamento che si deve fare per il CB, vale anche per le PRM, così come per l'autocertificazione. Certo è che non sono da confondere, il CB è un apparecchio molto più versatile per la comunicazione e con frequenze diverse, mentre le PRM sono più riduttive, anche se funzionali, noi le usiamo molto nelle manovre. Ricordiamoci che chi ha intestato il versamento e l'autocerificazione: parla; altrimenti, se ti beccano, sono palanche da pagare. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 24/02/2010 09:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENZIONE!! NON è lo stesso versamento del cb è identico nell'importo ma è un modulo differente e va pagato anche se già si paga quello per il cb. Si lo so che può far inkazzare, ma è così. Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 24/02/2010 11:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) NON è lo stesso versamento del cb è identico nell'importo ma è un modulo differente e va pagato anche se già si paga quello per il cb.>> Ho telefonato sia al Ministero che alla Polizia Postale (Escopost) di Milano e mi hanno confermato che il versamento è lo stesso, allo stesso C/C postale, infatti nell'autocertificazione ci sono entrambi le possibilità (mobile e portatile) e non sono in contrapposizione. L'importante è che ci parla con la PMR446 sia lo stesso che parla con il CB, se l'altro ascolta la PMR446, non serve, altrimenti devono pagare in 2. Poi, se si vuole, si può pagare quanto si vuole. Bye
http://www.comunicazioni.it/bin...
http://www.mincomisplazio.it/Mo...
http://www.mincomisplazio.it/PM...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/02/2010 07:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianluca La prossima settimana ho un pò incasinato, diciamo la successiva. Mi faccio vivo io Di nuovo grazie Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 24/02/2010 19:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Presto per il viaggio 1 PRM che ha già montato il CB in camper ed in regola con il canone.>> Domattina volevo chiamare il Ministero, alla sezione territoriale di Milano, per capire meglio, tieni conto che non sempre le risposte sono uguali. Però un fatto è certo, NON si possono prestare gli apparecchi, sia che siano PMR o CB ed anche se la tassa fosse la stessa, Rolando non potrebbe usare il tuo PMR. Questa è almeno la teoria, a questo punto, perchè non ti doti anche tu di un CB e così siete in regola, lui avrà il suo permesso e tu il tuo. E' un pensionato come me e non vorrei farlo andare sulle spese. [:D] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 24/02/2010 20:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il CB ce l'ho sempre avuto sui camper, fin dal 1995. L'anno scorso l'ho cambiato e questo non ha scaletta per il tetto e il cofano è in vetroresina e non so dove mettere l'antenna senza fare degli odiosi buchi sulla carrozzeria. L'Alan 48Plus l'ho venduto e ora volevo prendere dei PRM per quando andiamo fuori insieme agli amici. Anch'io sono in pensione e non vorrei regalare quattrini [;)][;)][:D][:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 24/02/2010 22:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anch'io sono in pensione e non vorrei regalare quattrini>> Bene, allora tra colleghi "diversamente occupati", posso dirti che ho appena preso un Alan 100 plus, un'antenna caricata e la staffa per il cofano, senza bucare la carrozzeria, ho un SB 678 mansardato e non voglio neanch'io forarlo, ne voglio metterla sul tetto. Questa estate, in Grecia, abbiamo provato con le PMR446 a comunicare tra due camper, ma non era una buona comunicazione, anche se ci si sentiva ugualmente. Appena finisco il lavoro, posto il resoconto, così poi vedrai. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 24/02/2010 22:31:19 (> Ciao Alex "Toscanaccio", vai su :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
e trovi la soluzione. Metti il fisso, meglio se alan 48 vecchia serie e fallo mettere a Rolando e parlate come volete e quanto volete, molto comodo quando non si viaggia da soli. Un abbraccioquote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 24/02/2010 12:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 1 versamento per gli apparati cb ed uno per i pmr>> Non è così ed ho avuto la conferma dal Ministero - Uff CB Privati tel. 02 65502225: E' cambiata la legge e da quest'anno basta fare un unico versamento entro il 31/1 sia per le PMR che per il CB, il primo anno si manda la raccomandata con indicato anche solo il CB, per le PMR non serve neanche più (io ho inserito i 3 SN: 1 x il CB e 2 per le PMR), si conserva la copia e la ricevuta di ritorno e poi ogni anno si rifà un unico versamento. Non è una polemica, comprendo che non tutti gli operatori sono allineati, a dicembre 2009 ne avevo sentiti 4 (2 di Mi e 2 di BG) ed uno era per il doppio versamento. Io farò in questo modo e poi ognuno si regolerà come crede. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 24/02/2010 23:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ettore ce l'avevo il Midland 48 e l'ho venduto proprio per il motivo che non sapevo dove metterlo e perché gli amici che frequentavo no lo avevano. Ora ci ri-sono da capo Aspetto le foto di Maurito e dopo mi muovo Ciao e grazie a tutti Alexid="blue"> p.s.: Rolando ce l'ha il cb e non sa con chi parlare [:D][:D][:D]