Ciao,
sono curioso di sapere quanti camperisti utilizzano il cb per i loro viaggi. Stavo pensando di montarne uno che ho a casa. Pensavo anche di montare l'antenna sullo specchietto con delle apposite placchette (così non devo forare il tetto sia per l'attacco che per fare passare i fili).
Che ne dite?
Lorenzo
Ciao per mettere l' antenna esterna non devi forare nulla? io lo montato su Camper il filo antenna passa dalla portiera senza bucare nulla.
- ai la possibilita di passare il cavo antenna su qualche canalina che và sul tetto?
-ho dalla cabina al vano motore sotto la plancia di solito trovi dei fori che vanno sul motore L'antenna la monti sull' cofano e non buchi nulla.
che meccanica ai?.
Ti auguro che non hai il ducato 2300.
Il giorno dopo sei qui a chiedere: -AIUTO! Sento il rumore del motore nella radio! Cosa posso fare?-.
Vedi che per installare il CB, non è come mettere l'autoradio. Ci vuole attrezzatura e strumenti di misura specifici.
Usa il tasto "cerca" con la chiave "antenna CB" in questa sezione del forum.
Per quanto riguarda le regolazioni non ci dovrebbero essere problemi, fino a dieci anni fa usavo il cb regolarmente e più o meno mi ricordo come si accorda un'antenna. Interessante anche questa opzione, potrei forare la lamiera del camper o pure montarlo sul passa ruota ... Oppure, visto che la settimana prossima mi montano il pannello solare potrei fare inserire con l'occasione anche quel cavo nel passacavi .. ;)
L'antenna va messa sul tetto, gli altri posti sono solo ripieghi.
E' obbligatorio un buon piano di massa sotto lo stelo.
Dai un'occhiata:
https://forum.camperonline.it/#=122895
apri i messaggi archiviati.
:)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.