[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 16/05/2012 19:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 17/05/2012 08:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 17/05/2012 09:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/05/2012 11:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alva, innanzitutto grazie! Allontanare il cavo d'antenna dal motore vuol dire che ho sbagliato completamente il percorso e devo rivedere dove farlo passare.... una grana, perchè avevo trovato il foro nel cestello vano batteria ma per arrivarci attraverso mezzo lay-out motore, dalla parte destra dove c'è l'antenna su base magnetica, applicata sul cofano fino al centro dove si infila sotto scocca e risale dal cestello batteria all'interno. BHO? Cercherò un'altro posto...[:(][:(] Ancora una domanda, ( sono di coccio vero ? ) il cavo antenna si può accorciare senza pregiudcarne la funzionalità ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 17/05/2012 17:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
A questo punto, l' antenna è montata come vedete sul retro del camper.
E abbassata di circa 30°.
Il CB ustato è un ALAN 48 vecchio modello, non modificato.
L' apparecchio, non è fissato con viti e comunque sul suo carrello, ma è inserito nel vano sottostante quello dello stereo. (non credo ci siano problemi spero).
l' antenna da quello che vedo, è stata spuntata, per poterla far funzionare bene, ma se pur con il rosmetro usato DF2462 noto valori ros da 1.2 a centro banda, ad 1.5 e 1.3 rispettivamente sull' 1 e sul 40, non riesco a comunicare se non a 50-100 mt.
Una cosa, che ho notato che in allontanamento, gli altri amici mi sentono, ma io non sento loro, quando mi parlano.
Chiedo che cosa devo controllare?
Ho un altra antenna, una LEMM AT-1063 nuova, secondo voi mi conviene cambiarla?
quella attuale, è molto sciupata, e non riesco a capire ne marca, ne modello.
Attendo notizie.
Grazie
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 17/05/2012 21:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 18/05/2012 14:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT