CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CB riassunto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 19/05/2012 alle: 07:22:36
Stamattina, faccio qualche prova, e ti faccio sapere! Intanto faccio le foto anche del (cavo-antenna), cosi ti fai un idea. Oggi non posso provare, perchè devo correre a lavorare, non appena ho un minuto libero faccio la prova con la lemm at-1063. Grazie Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 03/06/2012 alle: 21:50:18
Ciao Giuseppe, non mi intendo di cb, entro solo per dirti che il 2i ha il tetto in vetroresina e pareti in alluminio. Nel mio l'antenna l'ho trovata sul cofano, non è il punto migliore ma rispetto a chi ce l'ha sul tetto non mi da problemi con gli ostacoli alti (sottopassaggi, alberi, ecc). Su ecovippari.com trovi le modifiche all'antenna di Massi e Tiziano
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:28:36
Grazie. Intanto sto seguendo il lavoro di Alvaro, che ritengo sia molto ferrato su questo argomento. Saluti Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
13
dardoeco
dardoeco
31/05/2012 97
Inserito il 04/06/2012 alle: 11:43:28
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/06/2012  21:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la vetroresina so per certo che,sul catalogo midland, esiste in commercio un cavo dotato di massa artificiale. Per Alvaro pongo un quesito, meglio installare il buon vecchio e fido alan 28 che domenica ascoltava anche cb dalla sicilia con solo antenna veicolare o il più completo lincoln 73 de IZ1CCH c'è più tempo che vita
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 04/06/2012 alle: 18:07:55
Ciao collega, non vorrai prendere il considerazione la "massa artificiale" della Midland... E' una ciofeca. Se devo sceglere, il Lincoln senza dubbio. Come ben sai, la differenza non la fa la radio, ma l'antenna. Cura l'antenna e avrai soddisfazioni. 73 & DX
quote:Risposta al messaggio di dardoeco inserito in data 04/06/2012  11:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 04/06/2012 alle: 22:43:07
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 04/06/2012  18:07:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In effetti un cavo con massa artificiale non l'avevo mai visto [xx(][xx(][xx(] Sono andato a dargli un'occhiata sul sito della midland, credo con buona probabilità, che nello scatolino ci sia al massimo qualche perlina di ferrite in cui passa il cavo o al massimo ci sarà qualche piccola bobinetta accoppiata a un condensatore da pochi centesimi, mi stupirei se non fosse così. In ogni caso un sistema simile non sarà mai in grado di riportare a livello dell'antenna una piano di massa. In effetti sfruttando l'accoppiamento capacitivo il problema della massa potrebbe essere risolto: Se si utilizzasse un foglio di alluminio diciamo da almeno 60 x 60 cm su cui ci fosse l'attacco per l'antenna, incollandolo sul tetto in alluminio del camper, si avrebbe un accoppiamento tale da non dover rendere necessario far fori per connettere elettricamente l'antenna alla parte metallica dello stesso. Tanto per spiegare ai profani con un esempio concreto è come quando da bambini si prendeva un pezzo di carta e lo si faceva attaccare al cinescopio delle vecchie TV a tubo catodico, maggiore era la superficie del pezzo di carta e maggiore era forza che le cariche elettriche esercitavano sul foglietto, la stessa cosa è il pezzo di alluminio da utilizzare per l'accoppiamento, maggiore sarà la sua superficie e maggiore sarà la qualità della massa che esso avrà. 73 - Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

13
dardoeco
dardoeco
31/05/2012 97
Inserito il 05/06/2012 alle: 10:57:41
Concordo con i colleghi, il mio voleva essere solo un palliativo,chiaramente un buon collegamento con la massa della caroxzzeria è quanto meglio ci possa essere in natura. Per l'antenna ho in casa una lafayette che accorda da 26 a 28 quindi all'occorrenza va anche sui 10 mt. ma pensavo,successivamente di portarmi la mia fidata canna da 10 mt con balun 4 a 1 al seguito per qualche attivazione campeggistica il tutto con la valigetta dotata di 706 mk ii g e accordatore ldg z 11 pro automatico. Invece per l'antenna dell'autoradio è o no presente sullo specchietto ds del ducato? Io sto in attesa di un Plasy P70, in caso contrario, cosa posso collegare a vetro, devo forare o...fai da me, l'autoradio è di quelli a doppio din con retrocamera installazione a cura del conce così come parabola e decoder,pacchetto concordato insieme ad altre cose.[:D] ps come ha fatto a mettere lo stemma ari sotto la firma io volevo inserire quello dell'ARMI c'è più tempo che vita
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 05/06/2012 alle: 12:10:21
Allora dillo che mi vuoi copiare: http://iz2mht.jimdo.com/cn-iz2mht-p/ hi... hi... Per l'immagine nella firma, ho usato: http://tinypic.com/ caricando l'immagine e copiando il link nella stringa della firma sul mio profilo. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 05/06/2012 alle: 13:22:22
Caspita quanti riconoscimenti! Bravo. Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
13
dardoeco
dardoeco
31/05/2012 97
Inserito il 05/06/2012 alle: 14:47:31
Ci provo ma, se 6 stato in marocco non ti 6 mai incontrato con Flavio IK1SPR o l'omonimo IK1RQT colleghi della sezione di Bra? ps. non mi hai risposto per l'autoradio hi hi 73 de IZ1CCH ARMI N° 113 c'è più tempo che vita
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 05/06/2012 alle: 21:52:41
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/06/2012  21:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l' informaZione, ma non riesco a trovare il lavoro su ecovippari Per il resto, credevo che il tetto fosse di alluminio. Grazie per l' informazione. Ciao Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.

Modificato da adventurer il 05/06/2012 alle 21:55:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link