quote:Originally posted by ik1jlj>ciao,sull'autoradio e retrocamera non ho problem,e mi sono rivolto a un installatore per non avere problem,scusa ma che cosa è rtx?
ciao... probabilmente non ho capito bene ,.... ma mi pare di capire che anche variando la soglia di squelch non riesci ad eliminare i disturbi prodotti dal Ducato 2008...??? In precedenza su altri mezzi, ed ora su Ducato 2008 ho sempre avuto rtx per vhf/uhf e nessuno di questi ha presentato i suddetti problemi...scusa ma li avverti anche sull'autoradio ????.... Non voglio polemizzare assolutamente....ma se non posso fare l'installazione da me .....(nel senso che non ho l'atrezzatura necessaria)...cambierei installatore... Se sei dalle parti di To ben felice di aiutarti.... Un caro saluto .....Gianni >
quote:Originally posted by alva.it> Allontana l'antenna dal motore e mettila sul tetto con una pistra incollata nei pressi dell'oblò in modo da poterla abbassare all'occorrenza dall'interno.
I giri del motore nel baracchino arrivano da 2 fonti: l'antenna, non credo; l'alimentazione, molto probabile. Fai, o meglio fai fare dall'installatore, 2 prove: un condensatore elettrolitico tra l'uscita dell'alternatore e massa, e prendi l'alimentazione dalla batteria di servizio del camper. Dovresti risolvere, ciao. P.S. 73's a IK1JLJ de IZ2MHT >
quote:Originally posted by alva.it>grazie alva.it ti ho inviato una mail
I giri del motore nel baracchino arrivano da 2 fonti: l'antenna, non credo; l'alimentazione, molto probabile. Fai, o meglio fai fare dall'installatore, 2 prove: un condensatore elettrolitico tra l'uscita dell'alternatore e massa, e prendi l'alimentazione dalla batteria di servizio del camper. Dovresti risolvere, ciao. P.S. 73's a IK1JLJ de IZ2MHT >
quote:Originally posted by Soundmachine>grazie
Ti ho risposto in meccanica . >
quote:Originally posted by la perlanera> Fai sapere come va, sono curioso. [;)][;)]
ieri ho chiamato l'installatore e gli ho riportato quanto mi è stato suggerito .la risposta è stata: portamelo e sistemiamo tutto.(non poteva farlo prima), terro vivo questo argomento per farvi sapere come andrà a finire. >
quote:Originally posted by la perlanera> OK Facci sapere .
ieri ho chiamato l'installatore e gli ho riportato quanto mi è stato suggerito .la risposta è stata: portamelo e sistemiamo tutto.(non poteva farlo prima), terro vivo questo argomento per farvi sapere come andrà a finire. >
quote:Originally posted by adriano iz2dap>ciao adriano e ben venuto nel mio post volevo tenere l'anonimato su chi aveva fatto il lavoro ma ti ringrazio di esserti fatto avanti, per lo squelc mi è stato detto il contrario ma lasciamo stare le polemiche ,la cosa fondamentale per noi è arrivare allo scopo di un funzionamento del cb adeguato. oggi ho notato che lo stereo ha dei disturbi sullo schermo che prima non aveva e ho provato la frequenza AM e non ho avuto disturbi di contagiri sonoro
Un saluto a tutti e 73 ai coleghi IK1 e IZ2 e vari Perlanera come vedi ache altri Radioamatori ti parlano di radio VHF e UHF le quali hanno lo squelc SEMPRE alzato perchè sono radio professionali come ti ho detto io... Lo squelc non altera o meglio non diminuisce la ricezione vediamo se anche loro te lo confermano... Come ti confermano gli altri si deve mettere un filtro o condensatore. Il cavo antenna di Perlanera non è spiralato.....!!!! Appena mi arriva il filtro ti avviso e lo montiamo.... Il tuo installatore. Adriano IZ2DAP[8)] >