CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cb su ducato grazie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:29:16
ciao e buona sera a tutti ,mi trovo in un momento di sconforto perchè oggi ho ritirato il camper dopo aver fatto installare un cb alan100plus con antenna sul parafanngo dx . il problem è che adesso ho un contagiri sonoro,il tecnico mi ha detto che è normale perchè il ducato 2008 non ha i cavi schermati(non poteva dirmelo prima?).quindi dovrei usare lo squelch,ma provandolo anche con esso il problem è lo stesso. aiutatemi a capire se la competenza del tecnico è reale e come fargli risolvere il problem e se è vero ciò che dice.

Modificato da la perlanera il 02/12/2008 alle 23:48:26
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/11/2008 alle: 18:18:04
anche il mio lo fà ma molto molto leggero. controlla che il cavo d'antenna non faccia troppi giri o che peggi ancora non sia avvolto a spirale. ciao nè roberto
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 29/11/2008 alle: 18:26:53
ciao... probabilmente non ho capito bene ,.... ma mi pare di capire che anche variando la soglia di squelch non riesci ad eliminare i disturbi prodotti dal Ducato 2008...??? In precedenza su altri mezzi, ed ora su Ducato 2008 ho sempre avuto rtx per vhf/uhf e nessuno di questi ha presentato i suddetti problemi...scusa ma li avverti anche sull'autoradio ????.... Non voglio polemizzare assolutamente....ma se non posso fare l'installazione da me .....(nel senso che non ho l'atrezzatura necessaria)...cambierei installatore... Se sei dalle parti di To ben felice di aiutarti.... Un caro saluto .....Gianni
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 29/11/2008 alle: 23:03:46
quote:Originally posted by ik1jlj
ciao... probabilmente non ho capito bene ,.... ma mi pare di capire che anche variando la soglia di squelch non riesci ad eliminare i disturbi prodotti dal Ducato 2008...??? In precedenza su altri mezzi, ed ora su Ducato 2008 ho sempre avuto rtx per vhf/uhf e nessuno di questi ha presentato i suddetti problemi...scusa ma li avverti anche sull'autoradio ????.... Non voglio polemizzare assolutamente....ma se non posso fare l'installazione da me .....(nel senso che non ho l'atrezzatura necessaria)...cambierei installatore... Se sei dalle parti di To ben felice di aiutarti.... Un caro saluto .....Gianni >
>ciao,sull'autoradio e retrocamera non ho problem,e mi sono rivolto a un installatore per non avere problem,scusa ma che cosa è rtx?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 30/11/2008 alle: 02:17:55
I giri del motore nel baracchino arrivano da 2 fonti: l'antenna, non credo; l'alimentazione, molto probabile. Fai, o meglio fai fare dall'installatore, 2 prove: un condensatore elettrolitico tra l'uscita dell'alternatore e massa, e prendi l'alimentazione dalla batteria di servizio del camper. Dovresti risolvere, ciao. P.S. 73's a IK1JLJ de IZ2MHT
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/11/2008 alle: 07:17:37
quote:Originally posted by alva.it
I giri del motore nel baracchino arrivano da 2 fonti: l'antenna, non credo; l'alimentazione, molto probabile. Fai, o meglio fai fare dall'installatore, 2 prove: un condensatore elettrolitico tra l'uscita dell'alternatore e massa, e prendi l'alimentazione dalla batteria di servizio del camper. Dovresti risolvere, ciao. P.S. 73's a IK1JLJ de IZ2MHT >
> Allontana l'antenna dal motore e mettila sul tetto con una pistra incollata nei pressi dell'oblò in modo da poterla abbassare all'occorrenza dall'interno.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 30/11/2008 alle: 14:38:47
Ciao e scusa se mi sono espresso in maniera sintetica RTX sta per ricetrasmettitore segui i consigli di alva.it prova ad alimentare il tutto da BS o al limite prova da una alimentazione separata, sono quasi convinto che i disturbi provvengano dalla linea di alimentazione, ma se cosi fosse esistono filtri adatti allo scopo...... un caro saluto....Gianni per alva.it --... ...-- -.. . .. -.- .---- .--- .-.. .---
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 30/11/2008 alle: 19:20:42
quote:Originally posted by alva.it
I giri del motore nel baracchino arrivano da 2 fonti: l'antenna, non credo; l'alimentazione, molto probabile. Fai, o meglio fai fare dall'installatore, 2 prove: un condensatore elettrolitico tra l'uscita dell'alternatore e massa, e prendi l'alimentazione dalla batteria di servizio del camper. Dovresti risolvere, ciao. P.S. 73's a IK1JLJ de IZ2MHT >
>grazie alva.it ti ho inviato una mail
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/11/2008 alle: 23:20:55
Ti ho risposto in meccanica .
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 02/12/2008 alle: 12:19:10
quote:Originally posted by Soundmachine
Ti ho risposto in meccanica . >
>grazie
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 02/12/2008 alle: 12:26:59
ieri ho chiamato l'installatore e gli ho riportato quanto mi è stato suggerito .la risposta è stata: portamelo e sistemiamo tutto.(non poteva farlo prima), terro vivo questo argomento per farvi sapere come andrà a finire.

Modificato da la perlanera il 02/12/2008 alle 12:30:05
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 02/12/2008 alle: 13:08:02
quote:Originally posted by la perlanera
ieri ho chiamato l'installatore e gli ho riportato quanto mi è stato suggerito .la risposta è stata: portamelo e sistemiamo tutto.(non poteva farlo prima), terro vivo questo argomento per farvi sapere come andrà a finire. >
> Fai sapere come va, sono curioso. [;)][;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:19:37
quote:Originally posted by la perlanera
ieri ho chiamato l'installatore e gli ho riportato quanto mi è stato suggerito .la risposta è stata: portamelo e sistemiamo tutto.(non poteva farlo prima), terro vivo questo argomento per farvi sapere come andrà a finire. >
> OK Facci sapere .
21
adriano iz2dap
adriano iz2dap
28/12/2003 33
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:56:15
Un saluto a tutti e 73 ai coleghi IK1 e IZ2 e vari Perlanera come vedi ache altri Radioamatori ti parlano di radio VHF e UHF le quali hanno lo squelc SEMPRE alzato perchè sono radio professionali come ti ho detto io... Lo squelc non altera o meglio non diminuisce la ricezione vediamo se anche loro te lo confermano... Come ti confermano gli altri si deve mettere un filtro o condensatore. Il cavo antenna di Perlanera non è spiralato.....!!!! Appena mi arriva il filtro ti avviso e lo montiamo.... Il tuo installatore. Adriano IZ2DAP
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:48:10
quote:Originally posted by adriano iz2dap
Un saluto a tutti e 73 ai coleghi IK1 e IZ2 e vari Perlanera come vedi ache altri Radioamatori ti parlano di radio VHF e UHF le quali hanno lo squelc SEMPRE alzato perchè sono radio professionali come ti ho detto io... Lo squelc non altera o meglio non diminuisce la ricezione vediamo se anche loro te lo confermano... Come ti confermano gli altri si deve mettere un filtro o condensatore. Il cavo antenna di Perlanera non è spiralato.....!!!! Appena mi arriva il filtro ti avviso e lo montiamo.... Il tuo installatore. Adriano IZ2DAP[8)] >
>ciao adriano e ben venuto nel mio post volevo tenere l'anonimato su chi aveva fatto il lavoro ma ti ringrazio di esserti fatto avanti, per lo squelc mi è stato detto il contrario ma lasciamo stare le polemiche ,la cosa fondamentale per noi è arrivare allo scopo di un funzionamento del cb adeguato. oggi ho notato che lo stereo ha dei disturbi sullo schermo che prima non aveva e ho provato la frequenza AM e non ho avuto disturbi di contagiri sonoro
21
adriano iz2dap
adriano iz2dap
28/12/2003 33
Inserito il 02/12/2008 alle: 23:24:26
Di solito mi limito a leggere, e a volte mi diverto....molto raramente rispondo... Non avendo niente da nascondere, rispondo. Ci sono mezzi che hanno problemi di disturbi, possono essere gli alzacristalli, o le ventole del riscaldamento(chiedi a Pier...)i tergicristalli o proprio l'alternatore.Non tutti i mezzi manifestano lo stesso disturbo. C'è anche qualche caso dove fortunatamente, non c'è nessun disturbo. Ad esempio su moltissime auto sia economiche sia di lusso la radio (quella non trasmittente ...)in FM non ha alcun disturbo, mentre sul'ascolto in AM si sente il ronzio del motore.... e non c'è quasi nulla da fare... Il fatto che io non ti abbia avvisato prima è perchè capita spesso ma non è la regola, purtroppo Fiat Ducato e Iveco son più propensi che Ford e Mecedes ad avere questo tipo di disturbo.... Sicuramente ora mi tirerò dietro le ire dei Ducatisti sfegatati, ma è cosi.. Detto il quanto torno solamente a leggere il forum, e non credo di dover andare oltre nelle riposte. Il problema sarà risolto. Adriano IZ2DAP
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 02/12/2008 alle: 23:44:49
penso che anche il problem di pier andrebbe risolto e come ti ho detto non voglio continuare la polemica,mi auguro che tutto vada per il meglio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link