CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CB su nuovo Ducato X250

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
Grande Puffo
Grande Puffo
-
Inserito il 21/04/2007 alle: 16:00:31
Ciao a tutti, ho ritirato da poco il mio nuovo camper ed ho un po' di difficoltà nel montare l'antenna del cb. Non vorrei forare la lamiera, per cui pensavo di utilizzare una staffa da ancorare al cofano e fuoriuscente all'altezza dei fari, ma non ho trovato in commercio nulla del genere. C'è qualche amico camperista che ha il nuovo Ducato ed ha risolto il problema dell'antenna? Grazie e buoni Km a tutti. Umberto
primula1
primula1
-
Inserito il 21/04/2007 alle: 20:10:26
Anch'io voglio installare il Cb sul nuovo ducato ma, antenna a parte, hai pensato dove mettere l'apparecchio? Sulla consolle ho l'autoradio e lo spazio soprastante è poco per contenerlo, l'installatore mi consigliava di applicarlo al portellone centrale in basso.... Qualcuno l'ha già installato e forse ha trovato altre soluzioni? Grazie
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/04/2007 alle: 20:11:20
La staffa per il cofano esiste io l'ho montata. Ciao. Giovanni
primula1
primula1
-
Inserito il 21/04/2007 alle: 20:14:31
per nebris, ti sarei grato se puoi darci maggiori notizie sulla staffa. E il Cb dove l'hai sistemato? grazie
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/04/2007 alle: 20:41:20
Ad un amico, che ha appena acquistato il camper sul nuovo ducato, ho consigliato di installare l'antenna su una base magnetica. Gli ho procurato l'antenna, e la base è stata "fissata" sul cofano motore, il cavo è stato fatto passare dalla battuta della porta destra. Funziona perfettamente, senza fissare staffe o forare lamiere. In due minuti, poi fi smonta tutto, senza lasciare alcun segno. L'apparecchio è stato sistemato nel vano sovrastante il vano chiuso portadocumenti di fronte al passaggero. Buoni collegamenti radio. Alvaro IQ2RD

Modificato da alva.it il 21/04/2007 alle 20:44:28
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/04/2007 alle: 08:07:16
La staffa è in acciao inox abbastanza piccola si fissa sul bordo del cofano ,ci sono due vitine a brugola sotto che servono anche per fare massa,il cavo l'ho fatto passare attraverso lo scatolato della carrozzeria e sono entrato in cabina attraverso il soffietto di gomma passacavi della porta dx.Il CB l'ho sistemato sul portaoggetti aperto che si trova sulla dx,non è comodissimo da raggiungere per chi guida. La staffa l'ho acquistata in un grosso negozio di elettronica,antenne e accessori per ricetrasmittenti di Padova. Ciao. Giovanni
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 22/04/2007 alle: 08:32:19
quote:Originally posted by nebris
La staffa è in acciao inox abbastanza piccola si fissa sul bordo del cofano ,ci sono due vitine a brugola sotto che servono anche per fare massa,il cavo l'ho fatto passare attraverso lo scatolato della carrozzeria e sono entrato in cabina attraverso il soffietto di gomma passacavi della porta dx.Il CB l'ho sistemato sul portaoggetti aperto che si trova sulla dx,non è comodissimo da raggiungere per chi guida. La staffa l'ho acquistata in un grosso negozio di elettronica,antenne e accessori per ricetrasmittenti di Padova. Ciao. Giovanni >
> ciao io son di vicenza e sto aspettando una meccanica daily; mi diresti per cortesia dove si trova il negozio?? come si chiama??? magari in pvt se non si può fare pubblicità qui grazie 1000 ciao gigi
Grande Puffo
Grande Puffo
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 08:57:52
Ciao a tutti. Per Nebris: Mi potresti indicare la marca della staffa ed eventualmente il nome del negozio di Padova? Io abito a Fano (Pesaro-Urbino), ma ogni tanto passo per Padova. Se non è ammesso indicare apertamento il nome del negozio, magari potresti mandarmi una e-mail. Per quanto riguarda l'alloggiamento del CB, il mio apparecchio è molto sottile, per cui pensavo di montarlo nel vano sopra l'autoradio. Non prevedo grosse difficoltà, e comunque appena avrò completato i lavori vi fornirò le indicazioni su come l'ho realizzato. Grazie 1000 a voi tutti. Umberto
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/04/2007 alle: 08:59:24
Il negozio si chiama Rampazzo si trova a Voltabarozzo,praticamente uscendo dall'autostrada A4 al casello PD Est prendi la strada che va verso Chioggia e appunto a Voltabarozzo sulla dx vedrai un grosso negozio con molte parabole esposte sul piazzale.Ciao. Giovanni
Grande Puffo
Grande Puffo
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 09:51:01
Grazie mille, Nebris, spero di sentirti presto sul canale 15. Ciao a tutti quanti ed a risentirci domani (ora me ne vado un po' al mare!) Umberto.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/04/2007 alle: 13:07:38
Per l'esattezza il negozio si trova a Roncaglia praticamente è il quartiere successivo a Voltabarozzo. Ciao. Giovanni
19
clarc
clarc
22/05/2006 625
Inserito il 22/04/2007 alle: 19:29:43
Ciao a tutti[:)]scusate[V]avevo sbagliato cartella.

Modificato da clarc il 22/04/2007 alle 21:17:15
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 22/04/2007 alle: 19:40:44
Io sul ducato di un caro amico (silframat) ho realizzato questo supporto dedicato in acciaio al titanio e il risultato è qui da vedere. Ciao Antonio
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 22/04/2007 alle: 22:31:10
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Camper nuovo, su consiglio di un installatore, ho fatto predisporre dal conc, il cavo antenna dall'abitacolo al tetto. Essendo ignorantente in materia, ho seguito il consiglio. Vedo ora da questi post che tutti parlate di antenna sul cofano motore: ho sbagliato? già che ci sono, un consiglio per un CB semplice ma con grande capacità ricettiva e relativa antenna. Grazie
alby 74
alby 74
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 23:49:22
secondo il mio punto di vista montare l'antenna davanti e' molto antiestetico,io l'ho montata sul tetto con un angolare sulle barre del portapacchi,mentre il cb l'ho messo sotto il volante in quello spazio dove c'e' la leva che puoi regolare il volante.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/04/2007 alle: 08:48:50
Purtroppo io non posso montarla sul tetto altrimenti in rimessaggio non entro,inoltre sul Laika non avevo punti di entrata in cellula a mono di forare uil tetto. Ciao. Giovanni
19
silframat
silframat
23/11/2006 97
Inserito il 23/04/2007 alle: 18:44:21
X ALBI74 ti posso assicurare che l antenna in questione e esageratamente bella e ben si sposa can l armonia del mezzo senza approfondire sull enorme comodita di vederla a portata di mano[8D]
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 23/04/2007 alle: 21:13:24
ciao a tutti.... io ho fissato l' antenna sul lato del cofano motore tramite staffetta acquistata presso il venditore "2G" il quale tratta anche articoli per cb. La staffa è della "CTE" ed ha quattro brucolette per il fissaggio. Ho sfruttato i due spazi della plancia del nuovo ducato, infatti su quello superiore ho installato l' autoradio. Mentre su quello sottostante ho installato l' apparato cb. Ho effettuato questo tipo di installazione per non avere il problema che il cavo a spirale del mic del cb si posizionasse davanti l' autoradio. Tanti ottimi Km a tutti. [:D][:D][:D][:D][:D]
Grande Puffo
Grande Puffo
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 21:44:20
ciao a tutti... A quanto leggo siamo in diversi a preferire l'installazione dell'antenna sul cofano piuttosto che sul tetto della cellula. Certo, ogni soluzione è valida e rispettabile perchè ognuno è padrone a casa sua ed ognuno ha le proprie motivazioni, ma personalmente preferisco evitare di installarla sul tetto del camper perchè non mi piace avere oggetti che sporgono sopra la sagoma della mansarda. Fino a due mesi fa avevo un motorhome dell'Arca, ed in Francia mi è capitato di dover lasciare per strada parte dell'oblò della cucina (che tenevo semiaperto) a causa di un sottopasso non segnalato per tempo. Se mi avessero tagliato un dito mi avrebbe fatto meno male! Da allora valuto non una ma dieci volte l'altezza dei sottopassi che mi accingo a percorrere... Detto questo, spero di leggere ancora altre soluzioni valide perchè c'è sempre da imparare.. Ciao. Umberto P.S. Devo lasciare il forum perchè c'è mio figlio che reclama Internet.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 23/04/2007 alle: 22:09:45
giusto per curiosità ,ma quante stazionarie avete posizionando l'antenna sul cofano? e quanto avete di guadagno?secondo me rende un piffero non avendo una base riflettente degna di questo nome.ciao
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 23/04/2007 alle: 22:29:35
Ciao Luca, anch'io sono curioso di sapere il livello delle stazionarie, ma x l'esatto contrario di ciò che sostieni tu. Trovandosi sul cofano l'antenna risente del segnale riflesso in trasmissione dal parabrezzae dalla mansarda sovrastante. Infatti i tecnici consigliano, se possibile di montarla a cielo aperto, sul tetto x non avere parti riflettenti. Perlomeno così ho capito: Saluti Ely P.S. X ZIO-TATO: C'è posta x te

Modificato da ruotalibera il 23/04/2007 alle 22:31:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link