CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

C.B.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Exxe
Exxe
11/11/2007 101
Inserito il 14/03/2008 alle: 06:32:45
Secondo voi è utile montare sul camper un cb?C,è un canale dove stanno i camperisti?Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/03/2008 alle: 07:24:27
quote:Originally posted by Exxe
Secondo voi è utile montare sul camper un cb?C,è un canale dove stanno i camperisti?Ciao >
>Bella domanda, senza risposta... Se vai sempre da solo, non ci fai assolutamente nulla, soldi sprecati. Se vai con altri camper è assolutamente necessario. La verità sta fra queste due situazioni. Canale camperisti: quando di forum camperisti ce n'erano due, di cui uno preminente, questo sito preminente (non COL) fece il primo raduno in assoluto per camperisti frequentanti il forum: era il 1/5 (primo maggio) e da quell'incontro decisero per il canale 15: genericamente si dice, quindi, che i camperisti sono sul canale 15. Poi son venuti i club di camperisti che invece di unificare, ognuno ha voluto mettere paletti al proprio confine: ognuno un canale diverso per distinguersi e ci troviamo che, praticamente, non c'è un canale bazzicato dati camperisti come il 5 (mi pare) per i camionisti. Personalmente vedevo bene il canale 20 perchè stilisticamente ricorda un camper ma a quel primo convivio non c'ero e nessuno ci aveva pensato. Elio
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 12:01:05
Bella risposta che condivido. Anche se devo dire che neanche il camper è necessario! Quindi a volte anche andando da solo il CB può toglierti da situazioni imbarazzanti, tipo traffico, incidenti, e cosi via. Per la serie tutto è utile, niente è indispensabile. Bib Ciaooooo Bip[:D][;)]
18
Exxe
Exxe
11/11/2007 101
Inserito il 14/03/2008 alle: 13:22:34
Grazie delle risposte,penso propio di comprarlo,a risentirci presto! Con il cb naturalmente.Marco
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:28:42
Salute e saluti a tutti ovvero 73 e 51 il C.B. e' una passione,utilissimo,compagnia con o senza il VR,io personalmente e' dal 1982 che navigo con il CB auto,moto,ed infine VR ,e' vero che da solo non lo si usa tanto,ma ritengo che non debba solo essere usato,giustammente,per cordata di camper,ma anche in sosta da soli per altri equipaggi o gente del posto in cui non si trova questo o quello,oppure solo per scambiare quando si riesce due chiacchiere.Ce' ma non tutti lo sanno (le new generation) un codice Q che e' internazionale anche se non ci si capisce un'h con l'interlocutore.Morale diventa uno di noi (FRA' DIAVOLO).[:p]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:41:22
[:D][:D][:D][:D]la butto li perchè nn ristabilire un canale di tutti i frequentatori di questo sito? che ne dite?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:05:03
quote:Originally posted by quintorno
Salute e saluti a tutti ovvero 73 e 51 il C.B. e' una passione,utilissimo,compagnia con o senza il VR,io personalmente e' dal 1982 che navigo con il CB auto,moto,ed infine VR ,e' vero che da solo non lo si usa tanto,ma ritengo che non debba solo essere usato,giustammente,per cordata di camper,ma anche in sosta da soli per altri equipaggi o gente del posto in cui non si trova questo o quello,oppure solo per scambiare quando si riesce due chiacchiere.Ce' ma non tutti lo sanno (le new generation) un codice Q che e' internazionale anche se non ci si capisce un'h con l'interlocutore.Morale diventa uno di noi (FRA' DIAVOLO).[:p] >
> 73-51 anche da parte mia a tutti i CB e non , aggiungo solamente che il codice Q non è poi così incasinato , basta un minimo di ascolto con chi usa questo codice (sempre più rari) e in breve si apprende , sono anch'io un cb di vecchia data poi passato a livelli uperiori , devo dire che ai suoi tempi la banda cittadina era più frequentata e si era più affiatati , ora noto meno affiatamento con qso sempre più flosci e rari tranne che dai camionisti , comunque in camper rimane sempre un accessorio abbastanza utile . 73 51 Mario ( CB omda verde ) - ( OM IK4GUZ )
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:07:14
quote:Originally posted by gass
[:D][:D][:D][:D]la butto li perchè nn ristabilire un canale di tutti i frequentatori di questo sito? che ne dite? >
> Se non sbaglio dovrebbe essere il CH 15
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:45:45
prova a vedere qui e vedrai quanti siamo https://www.camperonline.it/for...
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 15/03/2008 alle: 00:06:11
quote:Originally posted by fliege
prova a vedere qui e vedrai quanti siamo https://www.camperonline.it/for... >
> GRAZIE TANTE MI SONO AGGIUNTO ALLA LISTA CIAO E BUONI KM E CHISSA SE SIAMO NELLE VICINANZE CI SENTIAMO SUL CH 15
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 15/03/2008 alle: 00:34:12
Il codice Q è una raccolta standardizzata di messaggi codificati di tre lettere, che iniziano tutti con la lettera Q, sviluppata inizialmente per le comunicazioni commerciali via telegrafo e successivamente adottata per altre comunicazioni via radio, in particolare dai radioamatori e CB I più usati sono: QRA = NOMINATIVO DELLA STAZIONE (usato anche per nome dell'operatore) QRB = DISTANZA FRA STAZIONI QRD = IO VADO ...... QRE = LA MIA EMITTENTE E'...(NAZIONALITÀ) QRF = IO VENGO DA....(LOCALITÀ) QRG = FREQUENZA (LA MIA QRG É ...MHZ) QRH = SLITTAMENTO DI FREQUENZA QRJ = RICEZIONE SCADENTE ..VI RICEVO MALE...I SEGNALI SONO DEBOLI QRK = L’INTENSITÀ DEL SEGNALE QRL = SONO OCCUPATO ...(LA QRG E` QRL) QRM = DISTURBO ..SONO DISTURBATO QRN = DISTURBO DA SCARICHE ATMOSFERICHE QRO = POTENZA ...AUMENTA LA POTENZA QRP = BASSA POTENZA ..VADO IN QRP QRT = FINE TRASMISSIONE QRU = NIENTE DA SEGNALARE QRX = ASPETTARE UN MOMENTO QRY = IL MIO TURNO... ASPETTO IL MIO TURNO QRZ = CHI MI CHIAMA ..CHI E' QSA = INTENSITÀ DEL SEGNALE ESPRESSA DA 1 A 5 QSB = SEGNALE SALE E SCENDE DI INTENSITÀ QSC = IL SEGNALE SPARISCE TOTALMENTE A INTERVALLI QSI = IMPOSSIBILE INTERROMPERE LA TRASMISSIONE QSK = VI SENTO SE MI INTERROMPETE QSL = CONFERMA DI RICEZIONE (CARTOLINA) QSM = HO RICEVUTO VOSTRA QSL QSO = HO COMUNICATO ...HO PARLATO QSP = RITRASMETTI ...RIPORTA UN MIO MSG. QSR = RIPETETE LA CHIAMATA QSS = FREQUENZA DI LAVORO QSV = PROVA DI TRASMISSIONE QSW = FREQUENZA DI TRASMISSIONE QSX = VARIAZIONE DI FREQUENZA QSY = MI SPOSTO SULLA QRG.... QSZ = TRASMETTI OGNI PAROLA DUE VOLTE QTA = ANNULLA MESSAGGIO QTC = DEVO DARVI NOTIZIE QTD = ABBIAMO SOCCORSO QTG = PROVA DI MODULAZIONE QTH = POSIZIONE LATITUDINE LONGITUDINE... CITTÀ QTI = ESTREMI DELLA ROTTA QTJ = VELOCITÀ DI MARCIA RELATIVA QTK = VELOCITÀ DI MARCIA ASSOLUTA QTL = DIREZIONE DI MARCIA QTN = HO LASCIATO ...(LOCALITÀ) QTO = USCITA DAL BACINO, PORTO, RIMESSA QTP = ENTRATA IN BACINO, PORTO, RIMESSA QTQ = COMUNICAZIONE IN CODICE Q QTR = CHE ORE SONO QTS = CHIAMATA PER SINTONIA QTT = SEGNALE COPERTO DA ALTRE EMISSIONI QTU = LA MIA STAZIONE E' ATTIVA DALLE ..ALLE... QUA = HO NOTIZIE DI ..... QUD = SEGNALE D'URGENZA QUE = MSG IN LINGUA ESTERA QUH = PRESSIONE BAROMETRICA QUI = LUCI DI POSIZIONE 73 de CB (Austerity) OM IZ2MHT
18
Exxe
Exxe
11/11/2007 101
Inserito il 15/03/2008 alle: 08:38:07
C'è nessuno nel periodo di Pasqua che viene a Mirabilandia o dintorni così testiamo il canale 15?Ciao a tutti e a presto Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link