Inserito il 26/01/2008 alle: 09:50:59
ciao , questa prova l'ho fatta anche io , ho venduto il mio rimor con il condizionatore dometic b 1500 e generatore , prima di consegnarlo al nuovo propietario sono andato dal rivenditore honda e ho provato se con il generatore portatile honda u 10i il condizionatore funzionasse ( ho fatto questa prova perchè nel nuovo mezzo monterò il kit dometic condizionatore b 1600 con inverter si 1500 , e in un primo momento non mmonterò il tec 29 ) VA ALLA GRANDE . le prime due prove mi hanno spaventato però , provavamo con il generatore in posizione regolazione automatica del minimo cioè numero dei giri in base al carico , e quindi partendo al minimo quando attaccavo il condizionatore non partiva , panico , ero sicuro che doveva farcela , poi abbiamo provato a tenere accellerato e vai tutto ok , l'ho provato per circa 45 minuti quindi ha fatto molti stacchi il compressore del clima e è sempre ripartiro alla grande anche con il generatore in modalità regolazione automatica, ti posso dire che il rumore del generatore è veramente bassissimo . per gli assorbimenti il mio vecchio clima aveva un consumo di 715 watt in continuo , per il nuovo b 1600 sono addirittura meno a parità di btu , 650 watt, ancora meglio .
ti voglio ripetere che questa prova l'ho fatta personalmente ( sai certe volte si dice ,il mio amico a sentito che va ,un altro dice, gli sembra di aver sentito che non va , ecc. ecc. , tutti si dice qualcosa ma le prove le hanno fatte altri forse , senza sapere neanche con quali reali prodotti ) e funziona benissimo tutto .
questa prova mia ha tranquillizzato perchè sono sicuro che l' honda u 10i mi risolverà questo problema , ma ti posso dire che proverò anche altri generatori quando avrò istallato il kit . proverò il kipor , kama ,ecc., e altri ,altre marche ma cloni dell'honda , a prezzi anche tre volte inferiori , tanto l'honda c'è, in 10 minuti vado e lo prendo.
i cloni sono molto simili in tutto, potenza rumore peso , però qui non ti garantisco che risolvano il problema ,lo penso ma la prova è la miglior cosa da fare se puoi . hondaaaaa okkkkkkk .
ciao giulio .