CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ce la fa...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
19
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:24:30
Un generatore tipo honda 1000, o similare, con potenza da 900/1000 watt, lo regge un condizionatore tipo frostair 1700 con assorbimento max di 600 watt? Preciso che non sono a conoscenza dello spunto del condizionatore, che potrebbe mettere in crisi il generatore. Se dovesse il generatore superare la fase critica di spunto, potrebbe poi sostenere con tranquillità l'assorbimento del condizionatore? ringrazio per le informazioni che sicuramente perverranno P.S. Astenersi i pro o contro il G.E., questa vuole essere una semplice richiesta strettamente tecnica. saluti
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:32:52
Se supera la fase dello spunto ce la fa sicuramente, considera che l'Honda riesce a dare (per un tempo limitato) anche potenze superiori al dichiarato
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 26/01/2008 alle: 09:50:59
ciao , questa prova l'ho fatta anche io , ho venduto il mio rimor con il condizionatore dometic b 1500 e generatore , prima di consegnarlo al nuovo propietario sono andato dal rivenditore honda e ho provato se con il generatore portatile honda u 10i il condizionatore funzionasse ( ho fatto questa prova perchè nel nuovo mezzo monterò il kit dometic condizionatore b 1600 con inverter si 1500 , e in un primo momento non mmonterò il tec 29 ) VA ALLA GRANDE . le prime due prove mi hanno spaventato però , provavamo con il generatore in posizione regolazione automatica del minimo cioè numero dei giri in base al carico , e quindi partendo al minimo quando attaccavo il condizionatore non partiva , panico , ero sicuro che doveva farcela , poi abbiamo provato a tenere accellerato e vai tutto ok , l'ho provato per circa 45 minuti quindi ha fatto molti stacchi il compressore del clima e è sempre ripartiro alla grande anche con il generatore in modalità regolazione automatica, ti posso dire che il rumore del generatore è veramente bassissimo . per gli assorbimenti il mio vecchio clima aveva un consumo di 715 watt in continuo , per il nuovo b 1600 sono addirittura meno a parità di btu , 650 watt, ancora meglio . ti voglio ripetere che questa prova l'ho fatta personalmente ( sai certe volte si dice ,il mio amico a sentito che va ,un altro dice, gli sembra di aver sentito che non va , ecc. ecc. , tutti si dice qualcosa ma le prove le hanno fatte altri forse , senza sapere neanche con quali reali prodotti ) e funziona benissimo tutto . questa prova mia ha tranquillizzato perchè sono sicuro che l' honda u 10i mi risolverà questo problema , ma ti posso dire che proverò anche altri generatori quando avrò istallato il kit . proverò il kipor , kama ,ecc., e altri ,altre marche ma cloni dell'honda , a prezzi anche tre volte inferiori , tanto l'honda c'è, in 10 minuti vado e lo prendo. i cloni sono molto simili in tutto, potenza rumore peso , però qui non ti garantisco che risolvano il problema ,lo penso ma la prova è la miglior cosa da fare se puoi . hondaaaaa okkkkkkk . ciao giulio .
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:32:15
come detto devi guardare l assorbimento in fase di accensione del clima e calcola che il generatore per non avere problemi devessere almeno 3-400 w sopra lo spunto , poi per info piu dettagliate chiedi a qualcuno con maggiore conoscenza , ciao fulvio [;)]
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 27/01/2008 alle: 08:45:53
ciao gst70 , la tua risposta non è esatta ,allora come fà il generatore honda u 10i a far andare il dometic b 1500 . ti faccio notare che il b 1500 in spunto come te dici a bisogno di 14 ampere ( dati dal listino dometic controllare per credere ) che sono 14 x 220 = 3080 watt ? da quello che dici neanche il tec 29 ce la dovrebbe fare perchè è un 2900 continui . non per polemica ma entrano in gioco altri fattori.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
uauaton
uauaton
29/03/2006 33
Inserito il 03/02/2008 alle: 23:48:38
mmmmmmmmmmmmmmmmm....io uso regolarmente il condizionatore per abbassare la temperatura del camper in Grecia tutto il giorno al sole, perche giro in gommone e sul camper sono un poco aperti solo gli oblo superiori quando entro credetemi ho un 8.i che nel frattempo si è trasformato in un forno per pizze, uso il b 1600 perchè ha un compressore rotativo e non a pistoni ecco perchè posso farlo partire con un generatore giocattolo da 1000 W lo YAMAHA EF1000IS ha la carozzeria di plastica sembra un giocattolo ma pesa poco e va sempre quindi non lo cambio dimenticavo, per abbassare la temperatura e l'umidità ci metto 3 ore ciao franco[:)]
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:06:09
quote:Originally posted by ayrone
ciao gst70 , la tua risposta non è esatta ,allora come fà il generatore honda u 10i a far andare il dometic b 1500 . ti faccio notare che il b 1500 in spunto come te dici a bisogno di 14 ampere ( dati dal listino dometic controllare per credere ) che sono 14 x 220 = 3080 watt ? da quello che dici neanche il tec 29 ce la dovrebbe fare perchè è un 2900 continui . non per polemica ma entrano in gioco altri fattori. >
> no no figurati infatti se leggi ho scritto che forse era meglio se poi per info piu dettagliate di chiedere a qualcuno con maggiore conoscenza.... cmq spiegaci tu questi altri fattori visto che sei sicuramente piu ferrato in materia.
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:41:12
ciao gst 70 , la matematica giustamente non è un opinione , io come te avrei pensato che un generatore da 1000 watt non potesse alimentare un condizionatore del genere ma i fattori che dicevo ,forse stanno nella qualita del generatore usato . nel consumo continuo un 1000 watt non ha problemi con questi condizionatori perche siamo sui 650 - 700 watt, nello spunto come dicevo la qualità serve a non caricare troppo sul generatore, visto che il tempo di attacco e di 150 millisecondi ( forse un tempo molto breve per mandarlo in blocco ) ( infatti come scrivevo prima , il condizionatore consuma in spunto circa 3080 watt ) comunque come dicevi la prova è la miglior soluzione , io lo fatta , come leggo anche uauaton conferma che il tutto funziona .
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:52:32
Spunto a parte, occorre pure verificare che con temperatura esterna molto alta il generatore non vada in protezione da surriscaldamento. Infatti, in tali condizioni, il clima lavora (e assorbe) sempre al massimo per ore, e un generatore piccolo e' sotto stress, essendo l'aria esterna usata per il raffreddamento a temperature elevate.
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:54:55
gia però cosi ne sappiamo quanto prima [:D] attendiamo qualche guru dell elettttricità che ci illumini in tutti i sensi [;)]
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:04:33
ciao mauring ,mi sembra di aver letto che te hai un 2000 kipor sicuramente il tuo gira molto meno , ma anche un 1000 di buona qualità nel consumo in continuo del clima gira al 60/70 % , la mia prova l'ho fatta col u10i dell'honda e ti posso confermare che non sforza affatto
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:32:46
quote:Originally posted by ayrone
ciao mauring ,mi sembra di aver letto che te hai un 2000 kipor sicuramente il tuo gira molto meno , ma anche un 1000 di buona qualità nel consumo in continuo del clima gira al 60/70 % , la mia prova l'ho fatta col u10i dell'honda e ti posso confermare che non sforza affatto >
> Ma certo, perche' l'Honda e' si un 1000W, ma un 1000W di qualita'. E sono convinto che lo regge anche in casi estremi, come appunto 40° all'ombra e clima attaccato per ore. Basta non chiudere il generatore in un gavone o cose del genere. Il problema potrebbe presentarsi con un generatore di uguale potenza dichiarata ma marca non "nobile", nel qual caso e' meglio tutelarsi prendendo un modello superiore, sempre molto meno caro dell'Honda. Altro problema se il clima assorbe piu' del dichiarato. Per questo prima di affrontare la spesa e' meglio una bella prova in condizioni critiche.
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:52:58
ciao mauring ,il 1000 kipor potrà farcela visto che è un clone dell'honda ? il tuo ha le stesse prestazioni del 2000 honda ? parlo di rumore , ha il regolatore dei giri ? visto che hai il kipor qual'è la differenza tra il modello inverter e converter ( mi sembra di avere letto così perlomeno sul 1000 ci sono 2 modelli , sul 2000 non sò ) . ciao giulio
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:57:41
quote:Originally posted by ayrone
ciao mauring ,il 1000 kipor potrà farcela visto che è un clone dell'honda ? >
> Questo non so dirtelo, non ho mai fatto la prova, pero' non rischierei e comprerei il 2000 (costa pochissimo di piu').
quote: il tuo ha le stesse prestazioni del 2000 honda ? parlo di rumore , ha il regolatore dei giri ? >
> Stesse identiche prestazioni, regolatore di giri presente. Da qualche parte devo avere le caratteristiche tecniche, se ti interessano.
quote: visto che hai il kipor qual'è la differenza tra il modello inverter e converter >
> Quello con tecnologia inverter produce una tensione piu' stabile e pura. Comunque il mio e' converter, e c'ho alimentato ugualmente di tutto senza problemi. [;)]

Modificato da mauring il 04/02/2008 alle 14:58:07
19
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:58:10
ciao mauring ,( mi sono dimenticato di chiederti ) ho visto il tuo lavoro fatto sul generatore , e a proposito di non chiudere il generatore in un gavone , il tuo con il raffreddamento che hai fatto funziona bene , anche per 2 / 3 ore senza riscaldare molto ? il rumore dentro lo si avverte ? grazie giulio
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/02/2008 alle: 15:05:51
Ecco le caratteristiche del Kipor 2000TC (converter). Se ti interessa, posso spedirti per email il manuale completo.
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/02/2008 alle: 15:12:53
quote:Originally posted by ayrone
ciao mauring ,( mi sono dimenticato di chiederti ) ho visto il tuo lavoro fatto sul generatore , e a proposito di non chiudere il generatore in un gavone , il tuo con il raffreddamento che hai fatto funziona bene , anche per 2 / 3 ore senza riscaldare molto ? il rumore dentro lo si avverte ? grazie giulio >
> Si, in quel caso regge benissimo anche chiuso per ore, ma, come avrai visto, ci ho messo una grossa ventola cilindrica a 220V, una normale a 220v e un'altra (l'ho aggiunta dopo per sicurezza e non si vede nella foto) a 12V. Con temperatura esterna di 34°, dopo un'ora di funzionamento la temperatura dentro al gavone si era stabilizzata sui 45°. Non avendo scrupoli nel forare le pareti del camper, sarebbe stato forse piu' efficiente aprire una griglia lateralmente per lasciar sfogare l'aria calda direttamente all'esterno, appoggiandoci il generatore, senza bisogno delle ventole. Ma io non volevo forare a lato.
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/02/2008 alle: 15:19:47
Dimenticavo: il rumore dentro lo si avverte, eccome. Piu' che il rumore si avvertono le vibrazioni, che magari potrebbero essere smorzate con dei tamponi di gomma piu' efficienti di quelli di serie. Pero' e' sopportabile, e comunque col clima acceso e' "mescolato" al casino del clima, che nel caso del 1500S non e' proprio poco. [:(!] Per finire, come ho gia' detto altre volte, occhio allo scarico. Succede in certi casi che il vento fa strani giri e porta dentro una parte di fumi, per quanto ti sigilli all'interno. Allora e' utile il rilevatore di CO, che ti avverte subito, ancor prima di sentire puzza. E allora cambi posizione e tutto fila liscio. [;)]
20
uauaton
uauaton
29/03/2006 33
Inserito il 22/02/2008 alle: 22:32:52
dimenticavo di dirvi che il generatore per evitare vari inconvenienti, odore vibrazioni rumore e a volte mi scappa anche qualche goccia di benzina in più, di conseguenza anche odore di benzina, per me è normale metterlo a 5-6 m. dal camper ciao Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link