quote:Originally posted by andreanaldi> Che dire ... Io non ti consiglio , ma ti obbligo a comprarlo . Scherzo ... . Per le mie esigenze , e pressochè indispensabile . Non c'è pannello o generatore che ti dà quello che questo gioiello ti offre . E' un Ricarica batterie ( detta stretta stretta ) che lavora in modo autonomo e in silenzio . Se lo posizioni in automatico , quando sente i cali di tensione della batteria ( Sotto i 11.8 v. ) , parte da solo e fino a quando non raggiunge i 14.2 volts della batteria , non si spegne . Lavora alimentato da combustibile " Metanolo " , e con piccoli accorgimenti sia nell'installazione che nel trasporto della tanica di Ricambio , sei libero da ogni tipo di preoccupazione per quello che riguarda la carica delle tue batterie . Io sul mio vecchio camper , avevo installato 2 batterie dei servizi da 120 W , e due panelli solari da 120 W . Con l'utilizzo che faccio io del camper , ero sempre con il motore in moto , perchè senza corrente . Quest'Estate , sono stato in ferie per 39 Giorni , e a Capodanno per altri 11 giorni , sempre con il Webasto acceso ... senza mai attaccarmi a corrente , e sempre con le batterie a 13.5 V . Credimi ... Io di Diavolerie nel camper he ho tante , e di corrente non faccio economia . Se ti interessa , vai nel mio profilo ... In alto a sinistra c'è il linck che ti porta nel mio sito , dove stò creando una pagina con le occasioni e le offerte . Ti dico che 99 su 100 , verso fine mese , ne ritiro uno d'occasione perchè , aumentando le esigenze di corrente , mette il 1600 .
Ero interessato a comprare una cella EFOY uina 1200. Volevo sapere se qualcuno l'ha provata, ne è contento e ne consiglia o meno l'acquisto. Grazie >
quote:Originally posted by Spera> No ... Gli installo IOid="size6">id="red"> il 1600 [^]. Il generatore ... lo schifa [:D][:D][:D] . P.S. ... a detta del cliente , si intenda .
Ti dico che 99 su 100 , verso fine mese , ne ritiro uno d'occasione perchè , aumentando le esigenze di corrente , mette il 1600.... o mette un generatoreid="red">[?] [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Panzer 49> Tutto OK ??? [;)]
Straquoto in pieno Gianfranco [:)][:)][:)] io ho pannelli e generatore , ma da quando ho l'Efoy sono diventati inutili ! ciao michele >
quote:Originally posted by andreanaldi> Anche io,sono due anni OGGI,che ho installato l'efoy 1600,e confermo quanto detto da Soundmachine.Una volta montato, non ne puoi fare a meno,o meglio ti dimentichi di averlo a bordo. ho anche un gen.Honda 20 che lascio costantemente a casa per il non utilizzo. Costa caro ma è un accessorio che consiglio vivamente!!!! Ciao Sergio
Ero interessato a comprare una cella EFOY uina 1200. Volevo sapere se qualcuno l'ha provata, ne è contento e ne consiglia o meno l'acquisto. Grazie >
quote:Originally posted by CasinaConLeRuote> Ti hanno sparato una follia . Costa intorno ai 2800 € ... €uro + , €uro - . L'installazione , se non è complicata , te la dò nel prezzo di vendita . 3500 € sono una RAPINA !!! .
Già, devessere carino, peccato che costi, almeno mi sembra di aver capito, intorno ai 3500 euro [xx(] >
quote:Originally posted by Panzer 49> COME MAIid="red"> ???? ... [:D] Fammi sapere cosa vuoi realizzare . Hai visto mai che mi capita , di vendere un Generatore ... [xx(] .
[quote]Originally posted by Soundmachine [D] . ciao Gianfranco [:)][:)][:)] tutto ok se senti qualcuno vorrei vendere il mio generatore honda eu 10 praticamente nuovo... adesso non mi serve a nullaid="red">[:D][:D][:D] ciao michele >
quote:Originally posted by Soundmachine> E' un prodotto che mi ha sempre interessato per come utilizzo io il camper. Soundmachine potresti darmi una stima dei consumi di metanolo ? Nel senso h di funzionamento/lt metanolo o qualche cosa di simile ? Grazie Enricoquote:Originally posted by andreanaldi> Che dire ... Io non ti consiglio , ma ti obbligo a comprarlo . Scherzo ... . Per le mie esigenze , e pressochè indispensabile . Non c'è pannello o generatore che ti dà quello che questo gioiello ti offre . E' un Ricarica batterie ( detta stretta stretta ) che lavora in modo autonomo e in silenzio . Se lo posizioni in automatico , quando sente i cali di tensione della batteria ( Sotto i 11.8 v. ) , parte da solo e fino a quando non raggiunge i 14.2 volts della batteria , non si spegne . Lavora alimentato da combustibile " Metanolo " , e con piccoli accorgimenti sia nell'installazione che nel trasporto della tanica di Ricambio , sei libero da ogni tipo di preoccupazione per quello che riguarda la carica delle tue batterie . Io sul mio vecchio camper , avevo installato 2 batterie dei servizi da 120 W , e due panelli solari da 120 W . Con l'utilizzo che faccio io del camper , ero sempre con il motore in moto , perchè senza corrente . Quest'Estate , sono stato in ferie per 39 Giorni , e a Capodanno per altri 11 giorni , sempre con il Webasto acceso ... senza mai attaccarmi a corrente , e sempre con le batterie a 13.5 V . Credimi ... Io di Diavolerie nel camper he ho tante , e di corrente non faccio economia . Se ti interessa , vai nel mio profilo ... In alto a sinistra c'è il linck che ti porta nel mio sito , dove stò creando una pagina con le occasioni e le offerte . Ti dico che 99 su 100 , verso fine mese , ne ritiro uno d'occasione perchè , aumentando le esigenze di corrente , mette il 1600 .
>
quote:Originally posted by cuart1> Rispondo sia a te che a maxim17id="red"> . Il consumo e di 0.700 ml ( poco meno di 3/4 di litro ) ogni 1000 Watt erogati . Questo consumo non varia in base al modello . Sia il 600 che il 1600 , consumano uguale . Il metanolo , si trova presso qualsiasi negozio di accessori per camper . Il costo e di 35 € ... 2 taniche di 5 litri , e di 26 € per la tanica da 10 litri . In 11 giorni a Napoli per capodanno , mai collegato a corrente , con tutti gli utilizzi senza minimamente pensare ai consumi , ho consumato circa 7 litri di Metanolo . Questo significa che ho consumato circa 4900 Wattid="red"> di corrente , al costo di circa 18 € . Se calcoli che in Campeggio o area attrezzata , il costo della corrente 220 varia dai 2.5 ai 7 € giorno . 2.5 € X 11 giorni = 27.50 € . Senza contare il costo dell'area dove sosti . Io in sosta libera , sono stato 11 giorni spendendo meno di 20 € . Spero di aver spiegato chiaramente il concetto . ERRATA CORRIGE ... NON SONO 4900 , MA 10000 I WATT CONSUMATIid="red"> Sorry !!! [:I]quote:Originally posted by Soundmachine> E' un prodotto che mi ha sempre interessato per come utilizzo io il camper. Soundmachine potresti darmi una stima dei consumi di metanolo ? Nel senso h di funzionamento/lt metanolo o qualche cosa di simile ? Grazie Enricoquote:Originally posted by andreanaldi> Che dire ... Io non ti consiglio , ma ti obbligo a comprarlo . Scherzo ... . Per le mie esigenze , e pressochè indispensabile . Non c'è pannello o generatore che ti dà quello che questo gioiello ti offre . E' un Ricarica batterie ( detta stretta stretta ) che lavora in modo autonomo e in silenzio . Se lo posizioni in automatico , quando sente i cali di tensione della batteria ( Sotto i 11.8 v. ) , parte da solo e fino a quando non raggiunge i 14.2 volts della batteria , non si spegne . Lavora alimentato da combustibile " Metanolo " , e con piccoli accorgimenti sia nell'installazione che nel trasporto della tanica di Ricambio , sei libero da ogni tipo di preoccupazione per quello che riguarda la carica delle tue batterie . Io sul mio vecchio camper , avevo installato 2 batterie dei servizi da 120 W , e due panelli solari da 120 W . Con l'utilizzo che faccio io del camper , ero sempre con il motore in moto , perchè senza corrente . Quest'Estate , sono stato in ferie per 39 Giorni , e a Capodanno per altri 11 giorni , sempre con il Webasto acceso ... senza mai attaccarmi a corrente , e sempre con le batterie a 13.5 V . Credimi ... Io di Diavolerie nel camper he ho tante , e di corrente non faccio economia . Se ti interessa , vai nel mio profilo ... In alto a sinistra c'è il linck che ti porta nel mio sito , dove stò creando una pagina con le occasioni e le offerte . Ti dico che 99 su 100 , verso fine mese , ne ritiro uno d'occasione perchè , aumentando le esigenze di corrente , mette il 1600 .
>
>
quote:Originally posted by cuart1> OK ... Perfetto .
Chiarissimo. Grazie Gianfranco. >
quote:Originally posted by Spera> Fammi capire dovè l'errore . Mi sà che l'errore lo hai fatto tu . La tanica da 10 litri costa 26 € . 26 : 10 = 2.6 € litro . Ho consumato circa 7 litri ... 7 X 2.6 = 18.2 € . L'errore sono i 20 centesimi non messi ? id="red"> . Io in quei pochi campeggi dove ho sostato , ho sempre dovuto pagare , da 2.5 € a 7 € giorno per avere l'allaccio alla 220 v .id="green"> Per il resto ... Non voglio andare OT. Questo ti sembra poco ? .id="blue">
Perdonami una curiosità Gianfranco, c'è un errore nel tuo calcolo oppure ho compreso bene, sostieni che hai prodotto con EFOY 4900 wat cioè 4.9 kw di energia con 18 euro cioè 3,67 euro al kw.id="red"> Intanto non tutti i campeggi fanno pagare l'energiaid="green">, poi con un generatore di potenza 3kwh per produrre una kwh ha un consumo di 0.6 litri di benzina cioè 0,65 centesimi, in più un pannello fotovoltaico che mi aiuta quando c'è il sole a ricaricare le batterie. Se il tuo calcolo è corretto su EFOY direi che è antieconomico, e l'unica cosa positiva non fa rumoreid="blue"> >