quote:Originally posted by bruminu> Il TT non ha la funzione di registrazione del tracciato, comunque gira bene con gli ultimi serie "N". Per i tracciati, trovi molto software per symbian, un esempio lo trovi qui:
ciao a tutti, sapete dirmi quali cellulari possono essere utilizzati come navigatori? Mi dicono che solo i Nokia supportano TOmTom, è vero? ma solo con i Nokia è possibile? Se dovessi utilizzarlo a piedi e solo a piedi, il cellulare funziona come i navigatori (tipo Garmin) portatili per escursionismo dove indicano solo latitud. e longitud. senza cartografie oppure no? grazie e ciao bruno >
www.easygps.it/site/html/softwa...
ma ce ne sono molti altri. Ciao, Sevid="size2">http://www.imate.com/
o cercare in internet con "windows mobile 6" alcuni di questi hanno gia' il gps incorporato e puoi installare dei software per visualizzare mappe digitaizzate . Ciao Maurizio www.laikisti.euquote:Originally posted by ilnicolaldo> Non è assolutamente mia intenzione aprire polemiche ma portare anche la mia testimonianza sulle qualità del Nemerix e dei SirfIII. Io, convinto da alcuni buontemponi su un forum (buontemponi per non essere offensivo) acquistai quasi due anni fa il Nemerix, quello a 16 canali. Date le scarsissime performance me lo feci pure sostituire (ebay, venditore tedesco) ma così era il primo e così fu il secondo. Per agganciare i satelliti occorrevano anche diversi minuti; bastavano "due" palazzi per perdere il segnale e se mi serviva a piedi dovevo appoggiarlo su un muretto ed aspettare il fix completo (15 minuti primi) per avere per un po' il segnale tenendolo vicino al corpo. Dopo un paio di mesi, l'ho buttato nel secchio della "monnezza" ed ho preso un Royaltek 2001 (allora il top); oggi ho il 2210, con prestazioni identiche al 2001, salvo il nuovo firmware (correzione altitudine, ecc.). Beh, ora ho un ricevitore gps; per me il Nemerix è soltanto un giocattolino affatto affidabile perchè il ricevitore non serve in autostrada ma nei centri cittadini. Per quanto riguarda i SirfIII, non tutti i SirfIII hanno le stesse identiche caratteristiche: se metti il motore di una Ferrari in una 500, le differenze si vedono. Anch'io ho visto SirfIII (e non faccio nomi di produttori per non allargare il discorso giù largo) ruotare la mappa quando a piedi ci si ferma davanti ad un semaforo: i Royaltek solo raramente ruotano la mappa ma, nelle stesse circostanze, il Nemerix non vedrebbe neanche i satelliti. Ripeto, sto portando la mia testimonianza e non desidero polemizzare con alcuno. Elio
La mia preferenza per il chipset Nemerix ....>
quote:Originally posted by Cascione Volante> Anche sul Nokia E65 è presente un programma che permette la visualizzazione della posizione senza alcun programma di navigazione, credo sia una caratteristica di tutti gli ultimi Nokia con Symbian usciti. Ciao, Aldo
...mi scuso non è n93...ma l'N76 >
quote:Originally posted by ilnicolaldo>
quote:Originally posted by Cascione Volante> Anche sul Nokia E65 è presente un programma che permette la visualizzazione della posizione senza alcun programma di navigazione, credo sia una caratteristica di tutti gli ultimi Nokia con Symbian usciti. Ciao, Aldo
...mi scuso non è n93...ma l'N76 >
>
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> In effetti la lista di compatibilità indicata sul sito è molto limitata, ma la reale compatibilità è, fortunatamente, molto più ampia. Io uso regolarmente Tomtom 6, acquistato circa un mese fa, su un Nokia E65 e un amico lo ha avuto istallato all'origine su un palmare-cellulare Qtek, basato su Windows Mobile, acquistato 3 mesi fa; entrambi i sistemi non sono citati tra i compatibili nella lista presente sul sito di Tomtom. Ciao, Aldo
Questa la lista di compatibilità: TT vers.6 Nokia Nseries : N80* / N73 / N72** / N93 / N92 Nokia Eseries : E60 / E61 / E70 Nokia 5500 Richiede la versione 4.0623 del firmware per funzionare in maniera ottimale. Solo se l'N72 ha la versione 9.13 Symbian. Se ha la versione 2.28, non è compatibile. >