quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 11/03/2013 14:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna avere un cell affidabile, che sia dotato di gps , e posizionarlo in modo invisibile ma che renda possibile al modulo gps di vedere i satelliti, poi di apk che fanno il lavoro di antifurto ce ne sono a decine per ogni Os. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 11/03/2013 14:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io utilizzo un vecchio Nokia con sim dedicata allo scopo.Se dovesse scattare l'allarme del camper(ho utlizzato una centrale professionale x l'allarme di casa che mi avanzava),tramite un tasto di quel telefono,modificato allo scopo,vengo chiamato sul mio cellulare.Basta vedere la chiamata in arrivo per capire che è intervenuto l'allarme del mio camper.La sirena suona x 3 minuti,le freccie rimangono a lampeggiare finche non si toglie l'allarme.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/03/2013 15:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un cellulare riceve il segnale GPS e manda SMS. Ma non è una cosa banale da fare se non si è sviluppatori o non si dispone di una applicazione adatta allo scopo.
http://www.ebay.it/itm/COMBINAT...
Gianlucaquote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/03/2013 15:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho detto che non possa funzionare come antifurto mandando SMS, ma non funziona come localizzatore GPS. L'amico chiede se possa funzionare come antifurto satellitare, e la risposta è no.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/03/2013 15:58:27 (> Certo che può funzionare come localizzatore gps basta che sopra vi sia istallata una applicazione adatta, la piu famosa italiana per android ad esempio è cerbero, se mando un sms al cell con un comando predefinito , cerbero mi risponde con una mai e un sms indicandomi le coordinate ove si trova il cell, e quindi se istallato fisso sul camper anche quelle del mezzo. Questo è un esempio fatto ora di una mail ricevuta per interrogazione: IP address: 37.101.119.49 Posizione: 45.60138,9.243578 (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://maps.google.com/maps?q=l...
) Accuratezza: 9m Indirizzo: Via Camillo Golgi, 13 20851 Lissone MB Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/03/2013 16:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è chi legge tanto per fare e chi scrive tanto per fare io ho montato sul camper un vecchio samsung galaxy mini i5800 pagato 28 euro sulla baia, che per quanto mi riguarda risulta essere un telefono vecchio, ma anche uno smartphone, di certo non utilizzo un SIII. Certo che un poco di cortesia non ci starebbe male nelle risposte Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 11/03/2013 16:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non scrivo tanto per fare. E tu? Un vecchio telefono, anche da poco può essere collegato facilmente ad un GPS con una porta seriale (se ne trovano a 10 euro). Anche prima degli smartphone c'era la possibilità di mettere delle applicazioni, in particolare Java. Basta un minimo di conoscenze di programmazione, o magari esistono applicazioni già pronte e si può fare. Basta smanettarci un po'. Più semplice ancora, con uno smartphone vecchiotto con GPS integrato, basta trovare o creare l'applicazione giusta. Io avevo un Nokia E75 dal valore commerciale praticamente nullo (30 euro) che sarebbe stato perfetto per lo scopo.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/03/2013 16:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come lo alimenti? Con batteria + caricabatteria 12V o senza batteria direttamente dalla 12V del camper? Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 11/03/2013 17:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me basta il 12V del camper più la batteria del cellulare, che nei vecchi telefoni durava parecchio. Ci sono anche molti GPS con batteria integrata.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/03/2013 18:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno cose e batterie ci sono in carica meglio è. Più che altroi volevo sapere se peg1 aveva provato magari ad alimentare direttamente lo smartphone dal 12 v (con diodi?) e se questo, senza batteria funziona, e la cosa non è così scontata. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 11/03/2013 18:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un sistema di antifurto senza batteria sarebbe una barzelletta... [;)]
quote:Risposta al messaggio di oscar12 inserito in data 11/03/2013 18:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' che tu hai chiesto una cosa, ma in realtà ne volevi un'altra. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/03/2013 18:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da cosa ne vuoi fare. Io ho chiesto una cosa specifica, non ho obbligato nessuno a rispondere. Non ho scritto da nessuna parte di volerlo usare come antifurto, ma se anche fosse così, secondo te quando rubano un mezzo eliminano l'impianto a 12V? Hai idea di quanto possa durare una batteria perennemente in carica una volta che la scolleghi dal caricabatterie? Hai mai visto una batteria esplosa di un cellulare e che danni può causare? Ecco, io comunque ho chiesto come l'aveva collegato, tutto qui. Grazie comunque.