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CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:10:23
Ciao a tutti, qualcuno ha provato la centralina in oggetto su DUCATO 2.8 127cv? Mi potrebbe dare le sue opinioni? Grazie in anticipo
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mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:16:33
troppo cara... Io metterei su il sensore del 2.3 e userei la differenza di cavalleria con la giusta dose di buon senso. Questa centralina costa come una buona rimappa e non e' sicuramente all'altezza di una buona rimappa... Poi vedi tu...
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:32:39
Scusa, ma non mi è chiara questa frase: "Io metterei su il sensore del 2.3 e userei la differenza di cavalleria con la giusta dose di buon senso." Potresti rispiegarmelo meglio' [:I]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:53:39
Nel senso che ogni tipo di elaborazione, piu' o meno spinta, presuppone un IPOTETICO calo dell'affidabilita' in generale, a parita di condizioni d'uso. Va da se che un motore originale usato e tenuto male durera' meno di un motore elaborato usato e tenuto bene. Quindi se sappiamo di avere il piedino pesante, di non rispettare gli intervalli di manutenzione della casa e del buon senso, di non avere molto rispetto per il funzionamento del motore (tirate a freddo, spegnimento immediato anche dopo lunghe tirate, mantenimento delle velocita' massime consentite dal veicolo per lungi chilometraggi, numerosi cambi di piede - autista - dovuto all'utilizzo di piu' persone alla guida) secondo il mio parere non e' il caso di toccare nulla. Se invece si e' attenti in tutto cio' e se si guida in modo da non tenere sempre il motore in difficolta' (ove per motore intendo motore e cambio - frizione inclusa), allora c'e' margine d'azione. E ti consigliavo di sostituire il sensore poiche' e' l'intervento che costa meno e che da buoni risultati, mantenendo un alto grado di affidabilita'. Se passi ad un centralina simile, visto il costo e visto dove va ad agire, preferire una rimappatura seria fatta da un professionista o al limite una standard fatta pero' su mirura e cioe' riparametrata al tuo veicolo restando pero' su valori umani. Le recensioni che ho letto su quella centralina sono un po' troppo da elaborazione spinta e non riesco a capire il senso di toccare troppi fattori e con quei telecomandi per escludere o meno il suo funzionamento. Il sensore e' semplicissimo da mettere e togliere e per quello che offre, resta sempre la soluzione migliore (che non sia una buona rimappa). [;)]
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 15:06:45
Ok, perfetto, ora mi è chiaro. Anche se non ho capito a quale sensore fai riferimento. Forse hai ragione, cercherò qualcuno che possa rimappare la centralina. ovviamnete devo trovare un'officina con le OO quadrate, altrimenti preferisco rimanere come sto. A me serviva solo per avere quel po di potenza in piu in caso di salite o sorpassi immediati. Grazie
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mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:04:59
Se cerchi sul forum si e' parlato moltissimo del sensore. Trovi tutto qui https://www.camperonline.it/for... e' un po' lungo ma capisci bene il senso di sostituire il sensore come metodo semplice e affidabile per avere quello che tu cerchi. Per sostituire il sensore ti bastano 15 minuti se non sei pratico, 5 se sei uno che ha un po' di manualita'. Ti mando per posta le foto che ho scattato quando avevo fatto questa modifica. Poi l'ho tolto perche' ho rimappato, ma lo tengo che nella vita non si sa mai volessi tornare al software originale... Costa intorno ai 150/200 euro, se conosci qualche rivenditore (non comprarlo direttamente in fiat che ti spennano), riesci ad averlo anche a meno. Ci sono 3 versioni del sensore: 0281002398 prima serie 0281002767 seconda serie 0281002964 terza ed ultima serie. Vedrai che troverai solo quest'ultima serie e, se dovessi prenderlo, ti aiutero' volentieri a montarlo passo passo. Ti mando le foto!!! [;)]
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qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:11:18
be la centralina e' un'altra cosa io l'ho provata...la resistenza sul sensore agisce sempre e costantemente sulla pressione del rail,una centralina cosi' evoluta si occupa sia del turbo sia della pressione ma con una curva fatta tramite pc... Poi magari una rimappata e' meglio,ma questa la puoi mettere e togliere....dipende da quanto spendi e cosa vuoi ottenere...
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mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:58:07
Beh anche il sensore puoi metterlo e toglierlo... Mi pare di aver capito che Casina... vuole un po' di piu' e non molto molto di piu' dal suo motore... A mio avviso toccare troppi parametri si rischia di piu' e allora tantovale far fare una bella rimappatura che saremo poi noi a sfruttare piu' o meno grazie al pedale del gas... Giustamente ognuno poi da le sue opinioni, ma a quel prezzo non mi sembra proprio un affare...
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:59:28
dipende quanto la paga...se la prende a 500 euro sono magari d'accordo ma 200 euro per un sensore...
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 15:05:29
Grazie mayraenelson, le attendo. Ho letto , +o-, il posto (29 pg, alla faccia). Ma se il sensore costa intorno a i 200/300 euro, non conviene rimappare?
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/02/2009 alle: 15:28:37
... se ti sbatti un attimo non lo paghi piu' di 150 euro... Se vuoi provarlo e passi da Genova, te lo lascio volentieri per quella cifra... Se poi ti soddisfa, me lo restituisci (e ti restituisco i soldi)e te lo compri. Oppure, se trovo qualche mappa "furba" per il 127cv (io ho un 146), magari te la metto su io con il programmatore... Che ho pagato molto meno del sensore stesso... [:D]
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 18:08:20
Sei gentilissimo. Proverò prima a cercarlo in zona (NAPOLI). Non ho molti problemi a programmare l'eprom (o quello che usa), ho varie alternative, il problema che non so dove cercare il magico filetto. [:(]

Modificato da CasinaConLeRuote il 21/02/2009 alle 18:10:45
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mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/02/2009 alle: 18:13:20
se cerchi la presa obd per rimappare eccoti accontentato [URL=http://imageshack.us] [/URL] e se vuoi un programmatore a basso costo http://cgi.ebay.it/KWP2000-KWP-2000-PLUS-ECU-FLASHER-REMAPPING-TOOL-UK_W0QQitemZ270346122886QQihZ017QQcategoryZ30921QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122 e' lo stesso che ho io. Poi ti serve un portatile e una buona mappa per il tuo 127cv. [:D]
CasinaConLeRuote
CasinaConLeR...
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 18:25:03
Straordinario!!! Poi ti serve un portatile e una buona mappa per il tuo 127cv Prima parte OK, per la seconda? hai info? L'inserzione parla di mappe su DV, non so se comprende il 2.8 127CV. Una cosa che non mi aspettavo e che avesse un così facile accesso alle reti KEN.

Modificato da CasinaConLeRuote il 21/02/2009 alle 18:31:51
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mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/02/2009 alle: 18:36:15
eh eh... spesso quello che cerchi e' proprio davanti a te!!! [:D][:D] per le mappe secondo me se apri un post specifico, te ne arrivano a iosa!!! Prova... Sul mio non c'erano mappe ma l'ho preso direttamente dalla cina e non mi sarei fidato troppo... Su questo non so se ci sono anche quelle del 127...
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