CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Centrale elettrica

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 19:47:01
In risposta al messaggio di orlegno del 23/03/2021 alle 07:03:04

Grazie per la info, progettando il mio Van mi sono imbattuto in vari video anche in tedesco ed ho avuto modo di imparare termini tecnici (pochi in verità ). Oggi mi sono documentato sul connettore SB50 che è in uscita
ed in entrata, hai predisposto un attacco del genere con la BM? Si potrebbe installare sul Van un impianto fisso con le varie utenze e collegarsi poi con la SB50. Nel periodo di inutilizzo del camper si stacca tutto e si porta a casa e lo si usa per altri scopi. Unico neo i 100 Ah della batteria. Ciao Paolo
...
Giusto , gli allaciamenti sono con SB50 di due colori uno va alla Bm e l`altro nella cellula . Poi ci sono i conettori 230v quelli sono rotondi e pure di due tipi e colore non c`é pericolo di scambiare commettori sia 12v che 230 v . Io ho montato il tutto in maniera che sé dovesse rompersi il Leab  con due cavi ripristino il tutto con una batteria normale . Tutto il materiale colletori compresi li ho presi da questa ditta che allestisce veicoli pronto intervento .
Ho pure montato una SB50 vicino al tavolo per allaciare un piccolo Inverter per il compiuter , cosi non devo adoperare quello grosso .
Saluti Rucki
Rucki
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 10:28:13
In risposta al messaggio di orlegno del 21/03/2021 alle 18:13:03

Da me induzione e camper hanno fatto pace. Quella è una powerbank grossa completa di inverter. Io ho una litio da 300Ah, la cucina ad induzione è molto diversa da quella tradizionale a gas, bastano pochissimi minuti per
portare in temperatura poi si lavora su 500/600W. Nel video si dimostra la praticità della cottura usando la corrente elettrica, infatti si trovano bollitori, padelle elettriche e robot multifunzione, non assetati di energia ed utilizzabili anche all'esterno. Ciao Paolo
...
Hai una lithio da 300Ah, conosco bene l’induzione, a casa sono gas-free.
Il problema è che se non hai una buona fonte di ricarica rischi di rimanere a secco, consumo non è irrisorio e poi stai usando una sola piastra che non ti permette molte comodità.
Sono scelte ma serve tanta energia ...quel video dimostra poco...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 10:56:24
Anch'io ho visto il ragazzetto che descrivi, ma mi sembra un "sempliciotto" che sta via una notte (o due) e basta, quindi può permettersi di partire con quella stazione bella carica (perchè dentro ha una batteria ricaricabile), utilizzarla e poi o la ricarica allacciato alla 220 (o la tensione giapponese a 100v), oppure se ne torna a casa.

https://www.amazon.com/Jackery-...

Il numero di visualizzazioni però è notevole

image(2505).png
Davide

Modificato da nanonet il 24/03/2021 alle 12:06:44
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 17:07:28
In risposta al messaggio di Grinza del 24/03/2021 alle 10:28:13

Hai una lithio da 300Ah, conosco bene l’induzione, a casa sono gas-free. Il problema è che se non hai una buona fonte di ricarica rischi di rimanere a secco, consumo non è irrisorio e poi stai usando una sola piastra che non ti permette molte comodità. Sono scelte ma serve tanta energia ...quel video dimostra poco...
Il video dimostra poco si, penso che lui ricarichi solo a casa.
L'alternatore maggiorato da 250 A mi da tutti i 50A richiesti dal booster già al minimo.
Ci saranno anche 250 W di fotovoltaico, ma muovendosi ogni giorno non vedo alcun problema.
La piastre è a un fuoco per problemi di spazio ed anche perchè accenderne due in un colpo diventa un problema.
Bisogna adattarsi, non so se segui Stepsover, loro cucinano con piastra elettrica, hanno mega impianto solare e mi pare 500 Ah
di batteria, ma ne accendono sempre e solo una, addirittura sovrappongono le padelle per sfruttare il vapore dell'acqua che bolle nella pentola sottostante.
Ciao Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 20:16:35
In risposta al messaggio di nanonet del 24/03/2021 alle 10:56:24

Anch'io ho visto il ragazzetto che descrivi, ma mi sembra un sempliciotto che sta via una notte (o due) e basta, quindi può permettersi di partire con quella stazione bella carica (perchè dentro ha una batteria ricaricabile),
utilizzarla e poi o la ricarica allacciato alla 220 (o la tensione giapponese a 100v), oppure se ne torna a casa. Il numero di visualizzazioni però è notevole
...
che coraggio con quel trespolo di macchina a dormirci dentro. Comunque il video è interessante

Modificato da kalasaya il 24/03/2021 alle 20:16:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 20:39:04
In risposta al messaggio di orlegno del 24/03/2021 alle 17:07:28

Il video dimostra poco si, penso che lui ricarichi solo a casa. L'alternatore maggiorato da 250 A mi da tutti i 50A richiesti dal booster già al minimo. Ci saranno anche 250 W di fotovoltaico, ma muovendosi ogni giorno non
vedo alcun problema. La piastre è a un fuoco per problemi di spazio ed anche perchè accenderne due in un colpo diventa un problema. Bisogna adattarsi, non so se segui Stepsover, loro cucinano con piastra elettrica, hanno mega impianto solare e mi pare 500 Ah di batteria, ma ne accendono sempre e solo una, addirittura sovrappongono le padelle per sfruttare il vapore dell'acqua che bolle nella pentola sottostante. Ciao Paolo
...
Ogni tanto lo guardo loro sono elettrico, certo è che se hai 250A di alternatore cavi ben dimensionati e tendi a muoverti hai un ottimo recupero delle batterie.

Io ho 4 fuochi a gas ed il forno, il forno non l’ho mai usato e 4 fuochi non hanno nessun senso di esistere, in camper si cucina il minimo indispensabile, piatti veloci oppure fuori a cena.
Anche il frigo non è a compressore, e la stufa è a gas..., avrei problemi a passare ad elettrico 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 13:49:13
Io ho un pannello da 250 e 2 batterie varta da 100ah. Una stazione   cosi comunque mi piacerebbe averla, solo che non si trovano. Ci sono ma cari sui 2000. Magari in futuro . Anziche stare ad attaccare / staccare batterie supplementari , uno spinotto e via. 

Modificato da lebreton il 25/03/2021 alle 13:50:14
Trimenaios
Trimenaios
04/04/2022 43
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 01:46:03
In risposta al messaggio di lebreton del 25/03/2021 alle 13:49:13

Io ho un pannello da 250 e 2 batterie varta da 100ah. Una stazione   cosi comunque mi piacerebbe averla, solo che non si trovano. Ci sono ma cari sui 2000. Magari in futuro . Anziche stare ad attaccare / staccare batterie supplementari , uno spinotto e via. 
Possibile che il futuro sia adesso?
Sono parecchio interessato alla nuovissima power station della Ecoflow, la Delta 2, che sembra un buon compromesso tra potenza, peso e prezzo! Come vi sembra? Non credo si riesca a farsi installare in un centro assistenza un impianto con batteria LiFePO4 con soli 1200€, ovviamente senza contare il vantaggio della portabilità che ne moltiplica le possibilità di utilizzo. 

https://wildoaktrail.com/blogs/...

Emanuele
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2022 alle: 06:51:15
Se leggi le recensioni su amazon, si lamentano del rumore prodotto dalle ventole. Sono soprattutto recensioni in tedesco, ma in fondo a ciascuna recensione c'è la comoda opzione della traduzione per chi come me non lo conosce.
Fernando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link