E' meglio tenere la bocca chiusa e far credere di essere stupidi che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 01/09/2012 16:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... bella notizia! grazie ! scherzo ovviamente [:D] era una dell ipotesi più plausibili che avevo messo in conto ... ma perchè la spia del 220 era spenta? posso capire che non carichi la batteria ma la centralina non deve spegnermi il collegamento alla 220, tra l'altro come dicevo sopra tutti i sistemi a 220 funzionavano.
E' meglio tenere la bocca chiusa e far credere di essere stupidi...
che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 01/09/2012 16:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Antonio, nel mio camper, l'accessione della spia di presenza 220 e' data da un segnale proveniente dal caricabatterie (NordElettronica) e credo anche su molti altri. Se fosse cosi' anche da te, purtroppo ci sono buone probabilita' di un malfunzionamento del caricabatterie. Renzo.
quote:dekracap Posted - 03/09/2012 : 16:04:52 -------------------------------------------------------------------------------- Dall'entrata 220v del camper penso che una derivazione vada alla centralina/caricabatteria, l'altra alle prese 220v Se è andata la centralina/cb magari non segna la 220v in entrata e non ha i volt giusti in uscita, e non ti carica appunto. Ma il decoder andava a 220v o era sotto inverter per caso?>> No, senza inverter direttamente a 220.
quote:renzo07 Posted - 03/09/2012 : 17:52:40 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 01/09/2012 16:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Antonio, nel mio camper, l'accessione della spia di presenza 220 e' data da un segnale proveniente dal caricabatterie (NordElettronica) e credo anche su molti altri. Se fosse cosi' anche da te, purtroppo ci sono buone probabilita' di un malfunzionamento del caricabatterie. Renzo. >> Infatti, come ho scritto sopra è stato il primo pensiero che ho avuto. Grazie.
E' meglio tenere la bocca chiusa e far credere di essere stupidi...
che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio.