Eh si sempre io [8] che dopo montaggio pannello apprestandomi ad
cendere la spia che indica la carica della batteria noto con
dispiacere che non si accende più nulla ne pompa acqua ne luce camper ecc,
spero che se qualcosa sia successo ci sia un fusibile da qualche parte ??
Se a qualcuno è successo e ha risolto o sa come verificare cosa è capitato
per cortesia batta un colpo.
grazie quote:Risposta al messaggio di gilda 08 inserito in data 13/06/2012 19:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Gilda, come prima cosa proverei a staccare la batteria e riattacarla, se non funziona, non saprei come aiutarti, non ho documentazione di quella centralina. Verifica eventualmente i fusibili della centralina, ma dubito. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di pinerolo1962 inserito in data 13/06/2012 20:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se puoi mi dici anche in privato dove andare e chi contattare anche se spererei di riuscire a capire cosa è successo.
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 13/06/2012 20:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cavo passa sotto al pianale ed è incastrato tra pavimento camper e pianale[:(] verificando con il tester la corrente riesce ad arrivare dal + della bs allo stacca batteria sotto al sedile del camper booo?? mistero. O il pannello ha stracaricato la bs mandandola in tilt ho il cavo del + ha qualche problema, non mi sembra però un problema di centralina.
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 14/06/2012 08:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie valerionuvola ti chiedo solo una precisazione dopo di che procedo alla prova. Come negativo della centralina intendi la centralina in foto? perchè se fosse quella non saprei dove andarlo a cercare il negativo. Inoltre ricordo che poco tempo fa tirando giù la bs dalla sua posizione sotto il camper era capitato che si era svuotato il boiler per cui c'era stata un'interruzione di corrente dopo di che rimettendo la bs al suo posto si era ripristinato il tutto per cui la causa penso sia localizzata nella posizione della bs. Per cui ho pensato a qualche cavo che magari si fosse tagliato tra il meccanismo a carrucola con fune in acciaio che tira su la bs ma controllando non si vede nulla che lo faccia pensare. Invece sui contatti del portafusibile collegato al + ho trovato un po' di ossido che non sia quello??
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 14/06/2012 16:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok controllato giusto in tempo per la partita: - polo negativo bs telaio 0 volt - massa staccabatteria bullone portiera 0 volt - massa caricabatteria bullone telaio portiera 0 volt Preciso che da ieri sera dopo aver smosso un po' i cavi + e - della bs il pannellino comandi luci pompa ecc, funziona....non so che pensare certo che cosi non è che siamo molto tranquilli, quasi quasi domani proviamoù a pulire i contatti bs