quote:Originally posted by piero77> E' da incompetenti perchè in quel modo NON viene assolutamente protetta la linea elettrica che esce dalla batteria e arriva fin lì.... Fai così: Metti un fusibile a lama da 50A direttamente in partenza dalla BS tipo questo:
Si era il fusibile, ma come si fa a mettere il portafusibile sotto il pianale del mezzo. E' da pazzi!!!! >
Parti dal polo positivo della BS con un pezzettino di filo talmente corto che anche se si sfilasse qualcosa non riesca in nessun modo a toccare la massa, quindi portafusibile (ma proprio accanto al polo positivo) e riparti dall'attuale cavo.
Poi fai un collegamento diretto nella malefica scatola nascosta eliminando l'attuale fusibile.
Marco. quote:Originally posted by Emme48> Ma basterà un fusibile da 50A? La batteria è 100Ah. Ciaoquote:Originally posted by piero77> E' da incompetenti perchè in quel modo NON viene assolutamente protetta la linea elettrica che esce dalla batteria e arriva fin lì.... Fai così: Metti un fusibile a lama da 50A direttamente in partenza dalla BS tipo questo:
Si era il fusibile, ma come si fa a mettere il portafusibile sotto il pianale del mezzo. E' da pazzi!!!! >Parti dal polo positivo della BS con un pezzettino di filo talmente corto che anche se si sfilasse qualcosa non riesca in nessun modo a toccare la massa, quindi portafusibile (ma proprio accanto al polo positivo) e riparti dall'attuale cavo. Poi fai un collegamento diretto nella malefica scatola nascosta eliminando l'attuale fusibile. Marco.
>
quote:Originally posted by piero77> Vai tranquilo col fusibile da 50A.[;)] L'inverter lo monterai accanto alla BS usando dei corti e robusti cavi per il +12. Poi a zonzo per il camper ci vai col 220 e con i due sottili fili di polunga dell'interruttoriono dell'inverter. Marco.
Non lo so, comunque era sempre a lama! Non ho trovato scritto niente su quello che ho tolto. Inverter per ora non ne sono montati ma vorrei metterne uno di un migliaio di watt. Ciao >