CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Centralina James Cook / Sven Hedin 1982

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:27:21
Qualcuno conosce questa centralina? Allora a sx ha il controllo boiler, pulsante per lo sbrinamento dei condotti del gas in caso di temperature molto basse, ceck della centralina uscita 220v con mini inverter poi ha due barre di led una a dx del comando boiler poi una subito dopo a che servono che dovrebbero segnalare? poi c'è una serie di 3 led con il simbolo della batteria, dovrebbe indicare lo stato della batteria? Infine ho scoperto che c'è un relè che mette a ponte sia la BM che la BS per una maggiore autonomia e stacca la BM quando questa raggiunge una tensione troppo bassa .. E' normale sta cosa? Grazie a chi mi può dare dei chiarimenti Nicola

Modificato da Cascione Volante il 29/02/2008 alle 07:25:34
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:38:28
Piedelento inizia a far parlare di se vero Nicola??? ciao
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:56:20
Beh gli sto facendo una ristrutturata generale... Per adesso smontato il mobilio, levato il vecchio pavimento grattato completamente a zero con il frullino il pianale, passate 2 mani di antiruggine bicomponente (quello per le navi per capirci) poi passate 2 mani di vernice bianca, messo isolante da un lato feltro dall'altro catrame, lunedì faccio fare a misura il piano di multistrato e poi gli metto il parquè, nel frattempo sto controllando anche la parte elettrica in modo che se devo cambiare qualche filo o aggiungerne altri li faccio passare sotto al multistrato, già ho fatto passare 3 coppie di fili dalla coda alla plancia + il cavo per la retrocamere , per adesso mi serve solo quello ma visto che c'ero ho preferito mettere qualche cavo per emergenza. Poi rimonto tutto ricopro con qualche pellicola adesiva il mobilio più invecchiato e poi passo all'esterno, scartavetranto i punti di ruggine , antiruggine e verniciando con vernice con catalizzatore, bianco sempre, una mano al tetto con vernive per resina ed ho finito, insomma per un 3 settimane ho da fare [:D][:D][:D][:D]... Meccanicamente va benissimo, gli ho ordinati gli ammortizzatori però metto gli smora non gli orap per l'uso che che ne devo fare vanno benissimo... Nicola
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 29/02/2008 alle: 07:11:00
azz...due cosette... [:)] Eco
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 29/02/2008 alle: 07:24:40
beh eco...per lo più è una questione personale tra lui e me... mi sono messo in testa che lo devo ricondizionare come dico io, anche perchè se tra 1 anno lo voglio vendere sicuramente dopo tutti i lavori fatti prendo di più dei 6000 spesi.. e alla fine il costo come materiali non supera i 700 euro compresi gli ammortizzatori(300 euro compreso il montaggio. E poi mi sto divertendo facendo sta cosa che èla cosa più importante alla fine. Nicola... P.S. alla fine ha stessa centralina dello sven hedin.. nessuno ha mai avuto manco questo furgonato? Grazie Nicola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 29/02/2008 alle: 08:48:33
Ciao Nicola, io ho lo Svenhedin, cosa ti serve di sapere sulla centralina? Le due barre di led più lunghe sono i serbatoi delle chiare e delle grigie. Io invece volevo sapere a cosa serve il pulsantino nero tondo e piccolino tutto a destra sulla centralina, vicino alla presa 220 e al fusibile....magari per l'inverter? Come funziona? Io non sono mai riuscito a far funzionare quella presa sulla centralina se non attaccato alla colonnina. Però che mezzi eh? Andrea
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 29/02/2008 alle: 09:07:48
Beh guarda ho un laserhome 590 laika del 1991 anche... ma pensare quello che faceva la westfalia 10 anni prima è sconvolgente...La resistenza per sbrinare il gas quando le temperature sono rigidissime...[:0][:0][:0] cose che su molti attuali non esiste nemmeno come optional...[:(][:(][:(] Beh sinceramente sto provando un paio di cose per ora so solo che ci dovrebbe essere un mini inverterda una 40w in quella presa... Per il pulsante se parli di quello dove c'è il simbolo della fontanella non l'ho capito ancora...poi studio il circuito e ti saprò dire... Mi serve sapere i 3 led dove c'è il simbolo della batteria.. indicano il livello batteria? E come si fa a vedere quando è in carica? Ho scoperto che il caricabatteria del veicolo non funge, l'ho smontato e non esce alimentazione dal trasformatore interno.. sto vedendo di recuperarne uno simile ma mi servono le tensioni di uscita ne porta tre... Comunque sono mezzi eccezionali.. il mio è lentino ma è una roccia... dopo 26 anni e un pò di rugine sul pianale pulendo col frullino a zero non ha buchi solo ruggine superficiale quindi con due mani di antiruggine ho salvaguardato il pianare per almeno altri 10 anni[:D][:D][:D] Grazie Nicola
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 29/02/2008 alle: 09:18:34
Hai già provato a dare un' occhiata a questo sito:

http://www.tuttowestfalia.it/

non ho approfondito, ma magari puoi trovarci qualcosa di interessante.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 29/02/2008 alle: 10:16:52
Si, il pulsante mi sembra sia quello con la "fontanella", non ce l'ho sott'occhio ora. Anche io avevo letto da qualche parte di un mini inverter ma sono riuscito a far funzionare quelkla presa solo attaccato alla corrente esterna come ti dicevo, certo anche questa sarebbe una bella cosa da aggiungere a quello che Westfalia faceva 20 anni prima di tutti gli altri.... Per i tre led indicano lo stato di carica della o delle batterie di servizio. Se è in carica non lo vedi. Il relè tra la batteria motore e quelle di servizio entra in funzione solo quando c'è la carica dell'alternatore a motore acceso per ricaricare le batterie servizi. Per il trasformatore, se hai quello originale, le uscite sono tutte a 12 volt più una a 220 per il frigo. Se ti occorre ho lo schema elettrico originale della centralina da cui si vede l'ingresso esterno della 220 e i collegamenti con il trasformatore e le batterie motore e servizi con il relè e la centralina stessa. Puoi scrivermi in privato a andperf@gmail.com che te lo mando. ciao P.S. per quanto alla resistenza, in barba alle coibentazioni dei bomnboloni e quant'altro si inventano sui mezzi moderni io fino a -10 non ho mai avuto alcun tipo di problema [:)] e come sai lo svenhedin aveva il bombolone esterno sotto il pianale...
quote:Originally posted by Cascione Volante
Beh guarda ho un laserhome 590 laika del 1991 anche... ma pensare quello che faceva la westfalia 10 anni prima è sconvolgente...La resistenza per sbrinare il gas quando le temperature sono rigidissime...[:0][:0][:0] cose che su molti attuali non esiste nemmeno come optional...[:(][:(][:(] Beh sinceramente sto provando un paio di cose per ora so solo che ci dovrebbe essere un mini inverterda una 40w in quella presa... Per il pulsante se parli di quello dove c'è il simbolo della fontanella non l'ho capito ancora...poi studio il circuito e ti saprò dire... Mi serve sapere i 3 led dove c'è il simbolo della batteria.. indicano il livello batteria? E come si fa a vedere quando è in carica? Ho scoperto che il caricabatteria del veicolo non funge, l'ho smontato e non esce alimentazione dal trasformatore interno.. sto vedendo di recuperarne uno simile ma mi servono le tensioni di uscita ne porta tre... Comunque sono mezzi eccezionali.. il mio è lentino ma è una roccia... dopo 26 anni e un pò di rugine sul pianale pulendo col frullino a zero non ha buchi solo ruggine superficiale quindi con due mani di antiruggine ho salvaguardato il pianare per almeno altri 10 anni[:D][:D][:D] Grazie Nicola >
>

Modificato da andperf il 29/02/2008 alle 10:18:59
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:23:51
Nicola sei troppo forte visto che ci sei metti il multistrato marino da 35mm così sopporta il Diegone-collaudo[:D][:D][:D][:D][:D]
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:37:38
Sempre se di interesse, anche su questo sito dovresti trovare qualcosa di interessante:

http://web.mac.com/gbotter/iWeb...

19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:56:57
quote:Originally posted by Parsi
Sempre se di interesse, anche su questo sito dovresti trovare qualcosa di interessante:

http://web.mac.com/gbotter/iWeb...

>
> Bravo Parsi!! Era da un po che lo cercavo, non me lo trovavo più tra i preferiti da quando ho cambiato il PC.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link