In risposta al messaggio di ciro9770 del 26/01/2021 alle 14:22:58Alla fine funzionano entrambe le tecnologie. Col la CANBUS lavori su tre fili del vano fusibili sotto al volante (due segnali canbus e filo stop), più alimentazione positivo e negativo in batteria. Con uno spellafili fai i tre innesti in maniera facile, senza tagliare alcun cavo. Con l'altra centralina devi andare sotto il mezzo e metterti a cercare uno per uno ogni filo. Quest'ultima, infatti, lavora con tanti relè (uno per ogni lampadina) che hanno un carico irrisorio e non procurano segnalazioni di allarme al Body Computer del mezzo. Non so quale sia la differenza di prezzo, ma ritengo più pratica la centralina CANBUS. In entrambi i casi non esistono spinotti già preconfezionati, devi fare piccola operazione chirurgica sui fili
buongiorno a tutti sono in procinto di comprare un portamoto da montare sul mio mezzo (ducato del 2019) l'unico mio dubbio è l'acquisto del kit elettrico ,centralina con canbus o senza ,volevo capire se la centralina concanbus si può collegare direttamente alla centralina del mezzo tramite spinotto e quindi prelevare tutti i segnali direttamente ..oppure vanno comunque tagliati i cavi dei rispettivi segnali che comandano le luci ho contattato qualche venditore sulla baia di centraline universali che garantiscono il funzionamento anche su mezzi con canbus..visto che mi sono rimasti molti dubbi ho deciso come sempre di chiedere gentilmente il vostro parere ...grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
In risposta al messaggio di ciro9770 del 26/01/2021 alle 14:22:58Ciao ciro9770 un consiglio sulla seconda opzione non c'è bisogno di tagliare i fili, si può usare i ruba corrente.
buongiorno a tutti sono in procinto di comprare un portamoto da montare sul mio mezzo (ducato del 2019) l'unico mio dubbio è l'acquisto del kit elettrico ,centralina con canbus o senza ,volevo capire se la centralina concanbus si può collegare direttamente alla centralina del mezzo tramite spinotto e quindi prelevare tutti i segnali direttamente ..oppure vanno comunque tagliati i cavi dei rispettivi segnali che comandano le luci ho contattato qualche venditore sulla baia di centraline universali che garantiscono il funzionamento anche su mezzi con canbus..visto che mi sono rimasti molti dubbi ho deciso come sempre di chiedere gentilmente il vostro parere ...grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
In risposta al messaggio di smilzo del 26/01/2021 alle 21:18:54ok grazie mille
Ciao ciro9770 un consiglio sulla seconda opzione non c'è bisogno di tagliare i fili, si può usare i ruba corrente.
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In risposta al messaggio di ciro9770 del 26/01/2021 alle 14:22:58Sicuro che non ci sia il cablaggio gia predisposto?
buongiorno a tutti sono in procinto di comprare un portamoto da montare sul mio mezzo (ducato del 2019) l'unico mio dubbio è l'acquisto del kit elettrico ,centralina con canbus o senza ,volevo capire se la centralina concanbus si può collegare direttamente alla centralina del mezzo tramite spinotto e quindi prelevare tutti i segnali direttamente ..oppure vanno comunque tagliati i cavi dei rispettivi segnali che comandano le luci ho contattato qualche venditore sulla baia di centraline universali che garantiscono il funzionamento anche su mezzi con canbus..visto che mi sono rimasti molti dubbi ho deciso come sempre di chiedere gentilmente il vostro parere ...grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
In risposta al messaggio di Fiollo del 09/05/2025 alle 01:38:26Controlla il cablaggio che corre internamente allo scatolato del portamoto, con altro marchio era successo che si era staccato un connettore multiplo
Buonasera a tutti, mi accodo a questi post perché legati ad un mio problema. Faro sinistro del portamoto Weih-tech non si accendono più le lampadine ( 3 lampadine che ho controllato non sono bruciate) più quellasinistra del portatarga. Diciamo tutta la parte sinistra spenta. Domanda? C'è un fusibile che protegge la parte sinistra ? I fari del mezzo sono tutti funzionanti compreso il faro posteriore sinistro. Cosa può essere? Grazie
In risposta al messaggio di PDR del 09/05/2025 alle 18:46:56Buongiorno volevo un'informazione ho un potamoto Goldsmith e ho un problema mi sono accorto che non funziona la luce della retromarcia.
Controlla il cablaggio che corre internamente allo scatolato del portamoto, con altro marchio era successo che si era staccato un connettore multiplo