CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Centralina SCHAUDT EBL99

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Inserito il 25/06/2012 alle: 22:56:55
Avete mai avuto problemi o necessità di sostituire questa centralina ? Ho il morsetto 1 del Block 2 che si è letteralmente fuso, sia il maschio che la femmina del connettore. Il risultato è che il frigorifero non funziona a 12V in viaggio. E' alloggiata sotto il sedile di un Hymer camp del 2007 e solo dopo averla smontata valuterò la possibilità di ripararla o sostituirla. I prezzi della sostituzione sicuramente saranno da infarto. Grazie per tutte le informazioni che sarete in grado di darmi. Achille
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 25/06/2012 alle: 23:41:14
quote:Risposta al messaggio di Lacki61 inserito in data 25/06/2012  22:56:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, anch'io ho appena avuto un guasto alla mia SCHAUDT EBL101 sempre su un Hymer e è stata mandata alla Schaudt e sono rimasto un mese senza camper. Non conosco la tua, ma immagino che sarà simile alla mia. Nella mia i vari connettori sul frontale sono comuni connettori MOLEX multipolari, comunemente usati in elettronica, quindi con un pò di ricerca li troverai senz'altro per sostituirli. Dovresti sicuramente trovarli alla RS Components che ha tutto (

http://it.rs-online.com/web/

). Immagino che si sia fusa la parte di plastica bianca del connettore, sfili i vari piedini (con un cacciavitino da orologiaio sganci il fermo) e li riinfili in quello nuovo. Però prima bisogna capire cosa ha creato il danno. Potrebbe essere anche solo il contatto allentato/ossidato che quindi ha sfiammato e scaldato, oppure per qualche motivo (qualche modifica all'impianto o al frigo?) si è fatta passare troppa corrente su un connettore/cavo dove ne doveva passare meno. ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:53:49
Qui sotto puoi trovare una inserzione ebay con l'oggetto non più disponibile Il prezzo mi sembra interessante e potresti chiedere al venditore se la può procurare Sicuramente cercare di riparare la tua sara più economico Saluti Massimo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/06/2012 alle: 11:44:49

http://www.ebay.it/itm/NEU-ELEK...

Però dice giusto Tommaso, tu hai visto l'effeto, ma prima devi trovare la causa [;)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 15:44:22
E' sufficiente un leggero allentamento del connettore, per far surriscaldare il contatto che in genere è sottoposto a correnti di circa 15A. La riparazione può essere fatta sostituendo i contatti surriscaldati (sia il maschio che la femmina) e provvedendo alla eventuale sostituzione dell'ultimo tratto di filo che potrebbe risultare "cotto" dal calore. Sostituire uno solo dei contatti potrebbe non essere efficace e provocare ancora danni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Lacki61
Lacki61
27/09/2008 220
Inserito il 28/06/2012 alle: 08:42:11
Grazie per le informazioni, penso in effetti che mi servirò di un concessionario e, se fosse necessario, farò sostituire la centralina. Qualcuno conosce un buon tecnico in zona Bergamo/Monza. Buona giornata.
18
4194marco
4194marco
26/02/2007 12
Inserito il 28/06/2012 alle: 13:12:40
Ciao a tutti io ho avuto problemi con una centralina schaudt di un camper tec ho scritto direttamente in schaudt chiedendo del sig De caro,gli ho spedito la centralina e me l'hanno restituita dopo 10 giorni riparata ad una cifra ragionevole. provate a contattarlo e vi stupirete per la serietà.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 28/06/2012 alle: 13:27:38
quote:Risposta al messaggio di 4194marco inserito in data 28/06/2012  13:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, anch'io, quando ne ho avuto bisogno, ho contattato alla SCHAUDT il sig. De Caro che parla e scrive correntemente Italiano, persona squisita e disponibilissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/06/2012 alle: 14:46:17
per conto mio se l'unico problema che ora hai con la centralina "rotta" è che il frigo non funziona a 12 V in viaggio io farei così: fai andare il frigo in viaggio con la 230 V tramite un inverter così che il frigo funzionerà veramente. Io alimento il frigo in viaggio solo con la 230 V. Ora raffredda bene in viaggio, prima con i 12 V e la caduta di tensione no. I fili che servivano ad alimentare il frigo a 12 V li ho allacciati diversamente alla centralina e ora li uso per alimentare le ventoline delle griglie del frigo. se pensi alla spesa che hai a far riparare la centralina e alla spesa per l'inverter alla fine ti conviene secondo me comprare un inverter dedicato al frigo che si accenderà solo a motore acceso per evitare di svuotare la batteria se tu dovessi dimenticare l'inverter acceso quando il motore è spento. parere personale beninteso. se decidi di far riparare la centralina hai sempre la spada di damocle sulla testa che anche nella centralina riparata il morsetto del frigo fonda di nuovo e poi hai di nuovo il problema. se si è fuso una volta ci sarà un motivo e se non elimini il problema alla radice magari si fonde un'altra volta.

Modificato da sergiozh il 28/06/2012 alle 14:52:34
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 03/09/2012 alle: 23:02:52
qualcuno conosce un buon tecnico per questa centralina ebl 99 in zona mestre o veneto o norditalia?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 03/09/2012 alle: 23:26:38
Ho avuto modo di conoscere e parlare personalmente con il Sig.Decaro allo stand Schaudt della fiera di Dusseldorf, e se per email mi era apparso cortese e preparato, di persona si è rivelato veramente gentilissimo e molto simpatico, siamo stati a parlare parecchio tempo e sono stato contento di averlo potuto ringraziare di quanto ha fatto per me. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link