CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

centralina shadt e pannelli solari

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
diegocecchetto
diegocecchetto
14/08/2006 15
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:41:34
salve sto pensando anche io di installare da solo i pannelli solari, grazie alle le ottime informazioni fornite nel forum. probabilmente i pannelli cis, ma caspita quanto pesano! il mio problema però è la compatibilità con la centralina Shadt ebl 225 che ha una entrata per i pannelli, ma dal manuale (tra l'altro non fornito, lo ho trovato su un sito francese, e il sito Shadt è solo in Tedesconico) non si capisce se la corrente deve essere già regolata o se si può entrare direttamente, e poi intuitivamente direi che non serve il parallelatore. Chi conosce questa centralina ? ringrazio in anticipo Diego
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:26:53
ciao, non conosco la centralina, ma per quanto riguarda i pannelli CIS li ho montati e sono molto soddisfatto, ho provato ad oscurare mezzo pannello e lui caricava comunque! Demis
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:04:07
Da quello che ho potuto vedere dal sito del produttore

http://www.schaudt-gmbh.de

, premesso che anche io non conosco il tedesco, sembrerebbe che l'ingresso per i pannelli solari preveda che non vi vengano collegati direttamente i pannelli ma l'uscita di un regolatore esterno, non provvedendo la centralina a svolgerne la funzione. In uno schema presente sul sito tedesco, di cui non ti indico il link perché dovrei nuovamente cercarlo, è chiaramente indicato un regolatore, con la relativa sigla identificativa, tra l'uscita dei pannelli e l'ingresso della centralina. Ciao, Aldo
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:13:37
Ciao, Ho un Adriatik 670 DK con centralina Schaudt EBL 225 e pannello solare con "APPOSITO REGOLATORE". Avendo comprato il camper con il pannello già montato, l'unica cosa che posso confermarti è che il pannello è collegato alla centralina attraverso un regoaltore di carica e non direttamente.BM e BS si caricano entrambe ma l'uscita del regolatore è unica; ne deduco che la funzione di parallelatore venga esplicata dalla centralina![;)] Questo è quanto posso dirti! Saluti Giuseppe
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:14:55
da come mi sembra dallo schema(non da come o letto)ci deve essere prima il regolatore auguri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
diegocecchetto
diegocecchetto
14/08/2006 15
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:16:41
grazie per le risposte proverò con un regolatore standard quel "apposito regolatore " però mi inquieta un po'. non vorrei che alla shadt si fossero inventati qualche trucco per obbligare l'uso dei loro componenti vi saprò dire se sento puzza di bruciato ... diego
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:38:48
quote:Originally posted by diegocecchetto
grazie per le risposte proverò con un regolatore standard quel "apposito regolatore " però mi inquieta un po'. non vorrei che alla shadt si fossero inventati qualche trucco per obbligare l'uso dei loro componenti vi saprò dire se sento puzza di bruciato ... diego >
> Se l'uscita del regolatore la fai andare direttamente sulle batterie, anziché sulla centralina, perdi la possibilità di contabilizzare l'energia fornita alle batterie e, conseguentemente, l'indicazione della carica residua sarà anocra meno significativa (per quello che vale tale indicazione, ritengo tu possa tranquillamente disinteressartene), ma non hai certamente alcun problema di altro genere. Se invece non vuoi rinunciare alla disponibilità di una indicazione almeno approssimativa della carica residua, credo tu debba necessariamente montare il regolatore specifico per tale centralina. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link