http://www.schaudt-gmbh.de
, premesso che anche io non conosco il tedesco, sembrerebbe che l'ingresso per i pannelli solari preveda che non vi vengano collegati direttamente i pannelli ma l'uscita di un regolatore esterno, non provvedendo la centralina a svolgerne la funzione. In uno schema presente sul sito tedesco, di cui non ti indico il link perché dovrei nuovamente cercarlo, è chiaramente indicato un regolatore, con la relativa sigla identificativa, tra l'uscita dei pannelli e l'ingresso della centralina. Ciao, Aldoquote:Originally posted by diegocecchetto> Se l'uscita del regolatore la fai andare direttamente sulle batterie, anziché sulla centralina, perdi la possibilità di contabilizzare l'energia fornita alle batterie e, conseguentemente, l'indicazione della carica residua sarà anocra meno significativa (per quello che vale tale indicazione, ritengo tu possa tranquillamente disinteressartene), ma non hai certamente alcun problema di altro genere. Se invece non vuoi rinunciare alla disponibilità di una indicazione almeno approssimativa della carica residua, credo tu debba necessariamente montare il regolatore specifico per tale centralina. Ciao, Aldo
grazie per le risposte proverò con un regolatore standard quel "apposito regolatore " però mi inquieta un po'. non vorrei che alla shadt si fossero inventati qualche trucco per obbligare l'uso dei loro componenti vi saprò dire se sento puzza di bruciato ... diego >