CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Centralina Shaudt EBL 208S non si spegne

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
touch9999
touch9999
08/08/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 10:13:59
Ciao a tutti !
Provo a chiedere qui sul forum prima di mettere nuovamente le mani alla centralina in oggetto, 
Tutto funziona a parte il tasto di spegnimento dell'impianto dal pannello, sono costretto a spegnere dal tasto sulla centralina sotto il sedili della dinette, non è un grande problema, ma può risultare scomodo.

il Sig. Decaro è stato gentilissimo a darmi supporto, ma non riusciamo a venirne a capo.

La centralina EBL 208S e il pannello LT421 mi ritornano dalla Shaudt dopo loro verifica, quindi si presume siano ok, 
ho controllato la continuità del cablaggio tra pannello e centralina ed è ok, 
ho misurato anche tra pin 12 ( 2 sulla centralina) e 11 ( 7 sulla centralina ) e rilevo 12,65 V quando spingo il tasto di spegnimento sia lato pannello che lato centralina.

A questo punto ho il dubbio di un possibile danno alla centralina durante il trasporto dopo la riparazione.

Qualcuno ha altri suggerimenti ?
Adria Twin SHX
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 11:25:12
In risposta al messaggio di killer44 del 05/04/2023 alle 10:13:59

Ciao a tutti ! Provo a chiedere qui sul forum prima di mettere nuovamente le mani alla centralina in oggetto,  Tutto funziona a parte il tasto di spegnimento dell'impianto dal pannello, sono costretto a spegnere dal
tasto sulla centralina sotto il sedili della dinette, non è un grande problema, ma può risultare scomodo. il Sig. Decaro è stato gentilissimo a darmi supporto, ma non riusciamo a venirne a capo. La centralina EBL 208S e il pannello LT421 mi ritornano dalla Shaudt dopo loro verifica, quindi si presume siano ok,  ho controllato la continuità del cablaggio tra pannello e centralina ed è ok,  ho misurato anche tra pin 12 ( 2 sulla centralina) e 11 ( 7 sulla centralina ) e rilevo 12,65 V quando spingo il tasto di spegnimento sia lato pannello che lato centralina. A questo punto ho il dubbio di un possibile danno alla centralina durante il trasporto dopo la riparazione. Qualcuno ha altri suggerimenti ? Adria Twin SHX
...
Spegnendo dal interruttore sulla centralina, scolleghi totalmente la BS, e perdi anche la alimentazione della valvola elasi (se hai quella con tasto rosso) e ti si svuolta l acqua, mentre spegnendo dal pannello spegni solo il pannello stesso e le utenze (ma non la centralina), e è piu comodo.
Non è un grande problema, io per esempio penso in 8 anni di non avere MAI spento la centralina, ne da pannello ne da questa, forse una volta perchè ho premuto per sbaglio sul pannello laugh.
Però, avere qualcosa non a posto da comunque fastidio e quindi spero che tu risolva.

Ma la hai inviata alla Shaudt per questo problema? Cioè non funzionava neppure prima? Perchè se è ritornata con lo stesso problema, non vedo perchè parli di danno durante il trasporto. Solo per capire meglio.

Non vorrei che per qualche motivo o modifica all impianto, rimanga sempre una tensione da qualche parte che inibisce l azione del pulsante sul pannello.

La cosa migliore sarebbe smontare sia centralina che pannello, scollegare da tutto quindi, poi collegare alla centralina solo una BS, e cablare direttamente centralina e pannello (se si trovano i connettori uguali e adatti per realizzare un corto cablaggio di prova) e vedere se così funziona. Certo che diventa un lavorone, come tempo e anche impegno.

Però suppongo che alla Schaudt li abbiano testati al banco in maniera simile, e quindi che il problema sia qualche contatto sul impianto del camper che una volta reinstallato tutto crea il problema, casomai l installazione di qualche accessorio cablato non correttamente.

Non è di aiuto cio che ho detto, ma solo un ragionamento.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link