In risposta al messaggio di Renny65 del 06/01/2026 alle 16:55:32Sicuramente la centralina analogica ti permette di gestire il riscaldatore in autonomia, dovrai fare modifiche al comando di accensione ed all'alimentazione elettrica della pompa h2o.
Posseggo vwTransporter t5 del 2012 con Webasto Thermo Top c di serie solo per riscaldamento liquido refrigerante. Volendolo usare per scaldare abitacolo ed essendo canbus credo che l'unica soluzione sia sostituire centralina con una analogica. Accetto consigli ed eventuali dritte su dove modificare o reperire centralina. Grazie. Accetto consigli
In risposta al messaggio di niknik02 del 06/01/2026 alle 17:37:07Non ho nessun comando nel van per poterlo accendere/gestire.
Sicuramente la centralina analogica ti permette di gestire il riscaldatore in autonomia, dovrai fare modifiche al comando di accensione ed all'alimentazione elettrica della pompa h2o. hai un comando interno fisico attualmenteo il riscaldatore è gestito tramite il climatronic. Esiste anche un cablaggio da interfacciare ad un timer denominato 1533 o multicontrol che ha segnale canbus
In risposta al messaggio di Renny65 del 06/01/2026 alle 17:52:08
Non ho nessun comando nel van per poterlo accendere/gestire. Dovrebbe partire automaticamente sotto i 5 gradi. In più ho notato che in questo giorni con temperature basse neanche parte controllato i fusibili sono ok quindi a prescindere andrà revisionato.
In risposta al messaggio di niknik02 del 06/01/2026 alle 18:13:01
Guarda se hai una etichetta come in foto con il codice nel longarone della portiera
In risposta al messaggio di niknik02 del 06/01/2026 alle 18:13:01Scusa se rispondo adesso sono andato a fare foto al mezzo e questa è la targhey
Guarda se hai una etichetta come in foto con il codice nel longarone della portiera
In risposta al messaggio di Renny65 del 06/01/2026 alle 19:48:11Il tuo riscaldatore non può funzionare in autonomia in quanto non ha la pompa h2o
Scusa se rispondo adesso sono andato a fare foto al mezzo e questa è la targhey
In risposta al messaggio di niknik02 del 06/01/2026 alle 20:16:20Credevo che il thermo top c fosse completo anche di pompa ricircolo acqua se no come farebbe a scaldare il refrigerante motore?
Il tuo riscaldatore non può funzionare in autonomia in quanto non ha la pompa h2o quindi,oltre a cambiare la centralina o mettere un cablaggio dedicato con timer canbus dovrai aggiungere sull'impianto una pompa h2o
In risposta al messaggio di Renny65 del 06/01/2026 alle 21:12:25Bisogna verificare bene perché dai dati di targa ( 26 watt)si evince che il riscaldatore è privo di pompa h2o nativa.
Credevo che il thermo top c fosse completo anche di pompa ricircolo acqua se no come farebbe a scaldare il refrigerante motore? Comunque a giorni lo smonto così verifico.
In risposta al messaggio di niknik02 del 07/01/2026 alle 04:54:37Buona sera ho verificato il vebasto del mio Transporter t5 ed effettivamente non ha pompa di ricircolo che però è inserita nel vano motore fianco del radiatore lato guida.
Bisogna verificare bene perché dai dati di targa ( 26 watt)si evince che il riscaldatore è privo di pompa h2o nativa. probabilmente è configurato che si avvii solo con il motore in esercizio per accelerare la messa intemperatura del motore. potrebbe si,avere una pompa h2o gestita dalla vettura da qualche parte nel circuito di raffreddamento ma bisogna verificarne la presenza