Inserito il 12/01/2008 alle: 18:54:32
Come ho già avuto modo di spiegare in precedenza, l'intento non è certo quello di dover convincere nessuno ne meno che mai costringerlo, al contrario lo scopo che mi ero prefissato era quello di fare il punto su un argomento comunque importante per molti di noi.
Come altrettanto importanti sono altri topic riguardanti pannelli solari, generatori a benzina, a gasolio, a gas, a metanolo e chi più ne ha più ne metta.
L'importanza è data non tanto dal prodotto preso singolarmente, ma dall'argomento che alla fine li accomuna tutti, cioè ENERGIA.
E' di quella che realmente il camperista moderno ha bisogno, vuoi per i nostri vizi, vuoi per "l'energivorità " dei nuovi mezzi, vuoi perchè alla fine devi decidere se è meglio passare il weekend a litigare e farti il sangue amaro con moglie e figli per fargli consumare qualche watt in meno.
I motivi sono tanti, non è che tutti i consumatori di corrente sono dei spregevoli spreconi fine a se stesso.
Calcola che io il generatore manco ce l'ho!
Fatto stà che ognuno per cercare di ovviare al problema adotta soluzioni differenti, anche calibrandole in base alle proprie necessità e spesso, non dimentichiamolo, in base alle proprie possibilità.
Spesso mi è capitato di leggere interventi censuratori nei confronti di qualche "disgraziato" che si è comprato un generatorino cinese per le emergenze, perchè si spiegava,se vuoi essere veramente OK devi prenderti l'ultimo modello della honda silenziato (1500 euro) o il gasperini, che neanche inquina, (2500 euro)etc. etc.
Per cui , come vedi, ognuno fà le sue scelte in base ai suoi bisogni e possibilità, ed è giusto così, ma non sarebbe male se si riuscisse a farle anche in maniera consapevole, se poi ti assale anche il dubbio che dopo aver investito una discreta somma, invece di migliorare la situazione addirittura la peggiori...
Quindi, considerando il fatto che il power energy o similari non è altro che un sistema come un' altro per sopperire al problema energia, credevo non fosse male approfondire l'argomento.
Chi ha esperienze in materia, è il benvenuto, nell'interesse di tutti.
Un saluto David.