https://youtu.be/fMeTe11aC6U?si...
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 01/07/2024 alle 11:39:09Non servono mappe ma il buon senso.
Come ho scritto in un altro topic, quello del blindato, sono in attesa di andare a vivere in camper. Oltre ai ladri c’è un’altra cosa che mi fa paura: l’acqua… o per meglio dire i torrenti e i fiumi che straripano.Proprio in questi giorni le località dove vorrò andare a vivere con il camper sono state inondate e distrutte dall’acqua. Parlo dei monti piemontesi e del ticino. Ad avere la peggio sono stati i camperisti, alcuni dei quali hanno rischiato di morire. Guardate qui le interviste ai nostri “colleghi” e resterete scioccati: ... Brividi. Pensate che io da tempo sto cercando mappe magiche per i camper. Non quelle dove andarsi a piazzare, ma voglio mappe dove mi dicono “qui c’è un torrente” oppure “questa zona in passato è stata colpita da una piena” oppure “qui mettiti tranquillo che un torrente o un fiume non potranno mai arrivare”. Non esiste alcuna applicazione. O almeno io non l’ho trovata. Se qualcuno ce l’ha magari potrebbe condividere il link? In alternativa non ho manco trovato una mappa dettagliata di torrenti e fiumi, dove almeno inserire una città ed essere dicuro che lì non arriva nulla. Cioè sarebbe utilissimo per un camperista qualcosa del genere, no? Se avete info condividete, grazie!!
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 01/07/2024 alle 11:39:09usare la testa il buon senso """chi va al mulino si infarina"" vuoi stare bordo mare ? a bordo torrente idilliaco ? quando piove da molto tra un youtube un tiktok un onlifans un meteo del luogo ci può stare .
Come ho scritto in un altro topic, quello del blindato, sono in attesa di andare a vivere in camper. Oltre ai ladri c’è un’altra cosa che mi fa paura: l’acqua… o per meglio dire i torrenti e i fiumi che straripano.Proprio in questi giorni le località dove vorrò andare a vivere con il camper sono state inondate e distrutte dall’acqua. Parlo dei monti piemontesi e del ticino. Ad avere la peggio sono stati i camperisti, alcuni dei quali hanno rischiato di morire. Guardate qui le interviste ai nostri “colleghi” e resterete scioccati: ... Brividi. Pensate che io da tempo sto cercando mappe magiche per i camper. Non quelle dove andarsi a piazzare, ma voglio mappe dove mi dicono “qui c’è un torrente” oppure “questa zona in passato è stata colpita da una piena” oppure “qui mettiti tranquillo che un torrente o un fiume non potranno mai arrivare”. Non esiste alcuna applicazione. O almeno io non l’ho trovata. Se qualcuno ce l’ha magari potrebbe condividere il link? In alternativa non ho manco trovato una mappa dettagliata di torrenti e fiumi, dove almeno inserire una città ed essere dicuro che lì non arriva nulla. Cioè sarebbe utilissimo per un camperista qualcosa del genere, no? Se avete info condividete, grazie!!
In risposta al messaggio di salito del 01/07/2024 alle 21:31:16No aspetta, ci sono youtuber e youtuber.
usare la testa il buon senso chi va al mulino si infarina vuoi stare bordo mare ? a bordo torrente idilliaco ? quando piove da molto tra un youtube un tiktok un onlifans un meteo del luogo ci può stare . Se vuoi fare luomo .natura ? comincia col conoscerla studiarla rispettarla .Questi sono i figli degli camperistiyoutuber fulltimer tutta scena per incassare i soldi raccontando favole a chi vuole ascoltarle ps ecco ora è il caso di aprire un tread camper anfibio anti alluvione
In risposta al messaggio di pb974 del 01/07/2024 alle 20:40:31Il problema è che puoi anche essere lontano ma come è accaduto ieri a Cogne e dintorni hanno cambiato proprio strada e si sono infilati in un altro letto!! Così ha dettto una residente del luogo...
Non servono mappe ma il buon senso. Se sei vicino a un fiume e diluvia da ore probabilmente andrai a bagno Ciao Paolo
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 01/07/2024 alle 21:36:16ma figurati se vado a vedere gli incattatori di serpenti visto tu che sei in loro allievo cultore
No aspetta, ci sono youtuber e youtuber. Io seguo Oswald Trips, che è tutto tranne che un modaiolo. Se non sai chi è dacci una occhiata! E' da lui che ho preso la passione, gli altri mi annoiano mentre Marco e Osvaldo (nome del camper) sono quanto di più genuini si possa essere.
In risposta al messaggio di salito del 01/07/2024 alle 21:40:05Ciao Marco, tu sei giovane e animato da tanta sana passione, anche se inesperto per quanto concerne i camper e, giustamente chiedi consigli.
ma figurati se vado a vedere gli incattatori di serpenti visto tu che sei in loro allievo cultore
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 01/07/2024 alle 21:39:23Concordo, se piove a monte esonda a valle.
Il problema è che puoi anche essere lontano ma come è accaduto ieri a Cogne e dintorni hanno cambiato proprio strada e si sono infilati in un altro letto!! Così ha dettto una residente del luogo... Comunque sono solo richieste,penso di essere sì pauroso di natura, ma non voglio buttarmi senza difese. Credo invece che come dovrebbero fare tutti quanti, una sana paura aiuti alla lunga non averla più!!
In risposta al messaggio di Furio59 del 01/07/2024 alle 21:57:55Grazie Furio per questo bel messaggio. Mi hai alzato il morale, grazie ancora. ;)
Ciao Marco, tu sei giovane e animato da tanta sana passione, anche se inesperto per quanto concerne i camper e, giustamente chiedi consigli. Qui invece trovi tante persone di età avanzata, molti anche saccenti, alcunipoco gentili, altri che addirittura invece di darti una mano ti prendono in giro. È già successo in altri argomenti e a volte è anche dovuta intervenire la Moderazione del forum per stemperare gli animi. Mi auguro comunque che qualcuno possa consigliarti al meglio ugualmente. Hai solo bisogno di farti esperienza, ma quella te la devi fare da solo, usando il tuo buon senso. Per quanto riguarda i furti significa non lasciare mai il camper incustodito quando il tuo buon senso ti farà capire che non sei in un posto sicuro, per quanto riguarda i siti dove stazionare farai sempre attenzione alle previsioni meteo, e in base a quelle sceglierai il luogo dove stare oppure da dove scappare per tempo, sempre usando la tua testa. E cosi via con tutto il resto. Osserva gli altri, chiedi pure loro consigli, ma poi ragiona sempre con la tua testa e secondo le tue esperienze che ti farai giorno dopo giorno. Se poi non ti sentirai portato per vivere in camper, non c'è niente di male, sceglierai altre soluzioni per il tuo tempo e la tua vita. Forza!
In risposta al messaggio di marob del 01/07/2024 alle 22:30:36Grazie mille, super utile!
Eccola:
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 01/07/2024 alle 11:39:09Prima il camper blindato, ora il terrore dell'acqua, la paura!
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 02/07/2024 alle 10:45:39bene intanto sei sopprsvissuto Al onda del battesimo.in internet Ti hanno fatto l elenco dei partecipanti llerano tutti" "cattivi""hanno ommesso il gruppo dei buonisti, dei bambinai, Una grande famiglia come dire chi a fetta di polenta e mortadella e chi a omogeinizzati. Leggi troverai di tutto e anche di più visto che non hai ancora impegnato i soldi ma solo la fantasia Potresti scoprire che i ""cattivi "" sono quelli che ti fanno del bene faccendoti ragionare e magari impegnari i soldi in qualche altro"" sfizio" Dai buonisti tante coccole neanche fossero a percentuale con la lobby dei camper.accessori.
Grazie mille, super utile! E grazie anche a Pedro, 2assi e Apollo per i loro consigli aiuti. Spero anche di fare conoscenza con tanti camperisti proprio sul campo per acquisire da loro ulteriori consigli di chi è più esperto di me!!
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 01/07/2024 alle 11:39:09Sul sito dell'ISPRA trovi molte informazioni generali (vedi mappa)
https://geodataserver.appennino...
In risposta al messaggio di erfiuma del 02/07/2024 alle 12:23:28Mettici pure di non far volare via il tendalino e trovarti col camper aperto come una scatola di sardine
Ma la paura dei furti o delle esondazioni statisticamente sono quelle che incidono meno... Vogliamo parlare della paura delle infiltrazioni? Della ruggine? Del ribaltamento in caso di vento? Degli alberi che cadono sulcamper? Delle rotture al motore? Del non trovare dove scaricare? Del non trovare dove caricare acqua? Del non trovare gas o rimanere senza gasolio? O rimanere al buio senza energia elettrica? Del frigo che non va? Della stufa che non va? Del non trovare parcheggio in piano? O del troppo caldo? O del troppo freddo? Il camper non è una casa, con tutti i suoi pro e tutti i suoi contro. Si deve scegliere (in caso si e decisi di utilizzarla come abitazione principale) se i contro ti stanno bene... I pro si sanno e di solito se si fa una scelta del genere è proprio per i pro... Comunque lascia stare gli youtuber, sono il riflesso di cose che non esistono.
In risposta al messaggio di salito del 02/07/2024 alle 12:09:05dicevo di leggere comunque perché il titolo può non rispettare l argomento ovvero vengono inseriti osservazioni di argomenti vari per esempio come ci si comporta vuoi esempi attuali concreti che non penseresti di trovare tipo chiasso immondizie ? non lo cerceresti di certo sotto al titolo generico di ..."sardegna...""
bene intanto sei sopprsvissuto Al onda del battesimo.in internet Ti hanno fatto l elenco dei partecipanti llerano tutti cattivihanno ommesso il gruppo dei buonisti, dei bambinai, Una grande famiglia come dire chi a fettadi polenta e mortadella e chi a omogeinizzati. Leggi troverai di tutto e anche di più visto che non hai ancora impegnato i soldi ma solo la fantasia Potresti scoprire che i cattivi sono quelli che ti fanno del bene faccendoti ragionare e magari impegnari i soldi in qualche altro sfizio Dai buonisti tante coccole neanche fossero a percentuale con la lobby dei camper.accessori. Buona lettura e controlla bene che di primario c'è il lavoro la casa la famiglia il resto è extra ps Salutami i tuoi full.timer che non sono disinteressati e ricordati che sono loro che devono ringraziare te che li finnanzi ad ogni clic. Qui chi interviene lo fa gratis quindi grande sincerità