CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cercasi mappe magiche... di torrenti e fiumi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
MarcoMarcolino
MarcoMarcolino
25/06/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 11:39:09
Come ho scritto in un altro topic, quello del blindato, sono in attesa di andare a vivere in camper.

Oltre ai ladri c’è un’altra cosa che mi fa paura: l’acqua… o per meglio dire i torrenti e i fiumi che straripano.

Proprio in questi giorni le località dove vorrò andare a vivere con il camper sono state inondate e distrutte dall’acqua. Parlo dei monti piemontesi e del ticino.

Ad avere la peggio sono stati i camperisti, alcuni dei quali hanno rischiato di morire.

Guardate qui le interviste ai nostri “colleghi” e resterete scioccati:

https://youtu.be/fMeTe11aC6U?si...

Brividi. Pensate che io da tempo sto cercando mappe magiche per i camper. Non quelle dove andarsi a piazzare, ma voglio mappe dove mi dicono “qui c’è un torrente” oppure “questa zona in passato è stata colpita da una piena” oppure “qui mettiti tranquillo che un torrente o un fiume non potranno mai arrivare”.
Non esiste alcuna applicazione. O almeno io non l’ho trovata. Se qualcuno ce l’ha magari potrebbe condividere il link? In alternativa non ho manco trovato una mappa dettagliata di torrenti e fiumi, dove almeno inserire una città ed essere dicuro che lì non arriva nulla.

Cioè sarebbe utilissimo per un camperista qualcosa del genere, no? Se avete info condividete, grazie!!

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 18:16:40
Ogni comune è dotato per legge di mappe del rischio idrogeologico, non è semplicissimo leggerle ma ci sono
Costantino
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 20:40:31
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 01/07/2024 alle 11:39:09

Come ho scritto in un altro topic, quello del blindato, sono in attesa di andare a vivere in camper.   Oltre ai ladri c’è un’altra cosa che mi fa paura: l’acqua… o per meglio dire i torrenti e i fiumi che straripano.
  Proprio in questi giorni le località dove vorrò andare a vivere con il camper sono state inondate e distrutte dall’acqua. Parlo dei monti piemontesi e del ticino.   Ad avere la peggio sono stati i camperisti, alcuni dei quali hanno rischiato di morire.   Guardate qui le interviste ai nostri “colleghi” e resterete scioccati: ...   Brividi. Pensate che io da tempo sto cercando mappe magiche per i camper. Non quelle dove andarsi a piazzare, ma voglio mappe dove mi dicono “qui c’è un torrente” oppure “questa zona in passato è stata colpita da una piena” oppure “qui mettiti tranquillo che un torrente o un fiume non potranno mai arrivare”. Non esiste alcuna applicazione. O almeno io non l’ho trovata. Se qualcuno ce l’ha magari potrebbe condividere il link? In alternativa non ho manco trovato una mappa dettagliata di torrenti e fiumi, dove almeno inserire una città ed essere dicuro che lì non arriva nulla.   Cioè sarebbe utilissimo per un camperista qualcosa del genere, no? Se avete info condividete, grazie!!  
...
Non servono mappe ma il buon senso.
Se sei vicino a un fiume e diluvia da ore probabilmente andrai a bagno

Ciao Paolo 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 21:02:21
Perdonami, ma hai troppe fobie
Vuoi andare a vivere in camper, ma hai paura dei ladri
Vuoi  vivere in camper ma lontano da corsi d'acqua (l'Italia è poi una delle più ricche)
Ti informo che la maggior parte dell'Italia è a forte rischio sismico
Poi ci sono anche i ponti che ogni tanto crollano
Grandinate come palline da tennis
I camper , poi, prendono fuoco con nulla
I ti ri-consiglio di startene tranquillo a casina
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 01/07/2024 alle 21:03:27
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 21:31:16

Come ho scritto in un altro topic, quello del blindato, sono in attesa di andare a vivere in camper.   Oltre ai ladri c’è un’altra cosa che mi fa paura: l’acqua… o per meglio dire i torrenti e i fiumi che straripano.
  Proprio in questi giorni le località dove vorrò andare a vivere con il camper sono state inondate e distrutte dall’acqua. Parlo dei monti piemontesi e del ticino.   Ad avere la peggio sono stati i camperisti, alcuni dei quali hanno rischiato di morire.   Guardate qui le interviste ai nostri “colleghi” e resterete scioccati: ...   Brividi. Pensate che io da tempo sto cercando mappe magiche per i camper. Non quelle dove andarsi a piazzare, ma voglio mappe dove mi dicono “qui c’è un torrente” oppure “questa zona in passato è stata colpita da una piena” oppure “qui mettiti tranquillo che un torrente o un fiume non potranno mai arrivare”. Non esiste alcuna applicazione. O almeno io non l’ho trovata. Se qualcuno ce l’ha magari potrebbe condividere il link? In alternativa non ho manco trovato una mappa dettagliata di torrenti e fiumi, dove almeno inserire una città ed essere dicuro che lì non arriva nulla.   Cioè sarebbe utilissimo per un camperista qualcosa del genere, no? Se avete info condividete, grazie!!  
...
usare la testa il buon senso """chi va al mulino si infarina"" vuoi stare bordo mare ? a bordo torrente idilliaco ?  quando piove da molto tra un youtube un tiktok un onlifans un meteo del luogo ci può stare .
Se vuoi fare l uomo .natura ? comincia col conoscerla studiarla rispettarla .Questi sono i figli degli camperistiyoutuber fulltimer tutta scena per incassare i soldi raccontando favole a chi vuole ascoltarle
ps 
ecco ora è il caso di aprire un tread "" camper anfibio anti alluvione """
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/07/2024 alle 21:33:43
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
MarcoMarcolino
MarcoMarcolino
25/06/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 21:36:16
In risposta al messaggio di salito del 01/07/2024 alle 21:31:16

usare la testa il buon senso chi va al mulino si infarina vuoi stare bordo mare ? a bordo torrente idilliaco ?  quando piove da molto tra un youtube un tiktok un onlifans un meteo del luogo ci può stare . Se vuoi fare l
uomo .natura ? comincia col conoscerla studiarla rispettarla .Questi sono i figli degli camperistiyoutuber fulltimer tutta scena per incassare i soldi raccontando favole a chi vuole ascoltarle ps  ecco ora è il caso di aprire un tread camper anfibio anti alluvione ​​​​​
...
No  aspetta, ci sono youtuber e youtuber.
Io seguo Oswald Trips, che è tutto tranne che un modaiolo. Se non sai chi è dacci una occhiata! E' da lui che ho preso la passione, gli altri mi annoiano mentre Marco e Osvaldo (nome del camper) sono quanto di più genuini si possa essere.
MarcoMarcolino
MarcoMarcolino
25/06/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 21:39:23
In risposta al messaggio di pb974 del 01/07/2024 alle 20:40:31

Non servono mappe ma il buon senso. Se sei vicino a un fiume e diluvia da ore probabilmente andrai a bagno Ciao Paolo 
Il problema è che puoi anche essere lontano ma come è accaduto ieri a Cogne e dintorni hanno cambiato proprio strada e si sono infilati in un altro letto!! Così ha dettto una residente del luogo...
Comunque sono solo richieste, penso di essere sì pauroso di natura, ma non voglio buttarmi senza "difese". Credo invece che come dovrebbero fare tutti quanti, una sana paura aiuti alla lunga non averla più!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 21:40:05
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 01/07/2024 alle 21:36:16

No  aspetta, ci sono youtuber e youtuber. Io seguo Oswald Trips, che è tutto tranne che un modaiolo. Se non sai chi è dacci una occhiata! E' da lui che ho preso la passione, gli altri mi annoiano mentre Marco e Osvaldo (nome del camper) sono quanto di più genuini si possa essere.
ma figurati se vado a vedere gli incattatori di serpenti visto tu che sei in loro allievo cultore 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/07/2024 alle 21:40:41
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 21:57:55
In risposta al messaggio di salito del 01/07/2024 alle 21:40:05

ma figurati se vado a vedere gli incattatori di serpenti visto tu che sei in loro allievo cultore 
Ciao Marco, tu sei giovane e animato da tanta sana passione, anche se inesperto per quanto concerne i camper e, giustamente chiedi consigli. 
Qui invece trovi tante persone di età avanzata, molti anche saccenti, alcuni poco gentili, altri che addirittura invece di darti una mano ti prendono in giro.
È già successo in altri argomenti e a volte è anche dovuta intervenire la Moderazione del forum per stemperare gli animi.
Mi auguro comunque che qualcuno possa consigliarti al meglio ugualmente.
Hai solo bisogno di farti esperienza, ma quella te la devi fare da solo, usando il tuo buon senso. 
Per quanto riguarda i furti significa non lasciare mai il camper incustodito quando il tuo buon senso ti farà capire che non sei in un posto sicuro, per quanto riguarda i siti dove stazionare farai sempre attenzione alle previsioni meteo,  e in base a quelle sceglierai il luogo dove stare oppure da dove scappare per tempo, sempre usando la tua testa. E cosi via con tutto il resto.  Osserva gli altri, chiedi pure loro consigli, ma poi ragiona sempre con la tua testa e secondo le tue esperienze che ti farai giorno dopo giorno.
Se poi non ti sentirai portato per vivere in camper, non c'è niente di male, sceglierai altre soluzioni per il tuo tempo e la tua vita.
Forza!
Furio

Modificato da Furio59 il 01/07/2024 alle 22:08:35
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 22:30:36
Eccola:

image(6290).png
Restate sani
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 23:21:35
Studia prima il viaggio, chiedi nei comuni, alla PM, alla protezione civile. I danni maggiori, li danno i piccoli torrenti perchè sembrano innocui.
Stessa cosa per il discorso furti, ci sono luoghi da evitare come la peste e ci sono paesini tranquilli. Tieni sempre aperti gli occhi, se arrivi in un luogo dove tutte le case hanno l'allarme in vista dalle porte, le auto, anche di poco valore, con bloccapedali, catenacci ecc... capisci da solo che è meglio girare alla Larga. Controlla su COL, la sezione "furti" e fatti un'idea delle zone a rischio. Per ultimo,metti sempre in conto il fattore cu... fortuna.                auguri   
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 23:30:07
Quando piove forte e tira vento parcheggiati lontano dagli alberi e da torrenti o fiumi, possibilmente più in alto del letto del fiume-torrente e lontano da dirupi e pareti scoscese dove potrebbe caderti qualcosa addosso. Per la sicurezza è un terno al lotto o conosci il posto o devi andare a naso se vedi qualcosa di strano spostati. Purtroppo vivere per strada non è facile.
p.s. per la grandine che viene giù adesso previsioni del tempo, una preghiera o un posto al coperto.

Modificato da Pedro2 il 01/07/2024 alle 23:40:52
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 06:46:15
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 01/07/2024 alle 21:39:23

Il problema è che puoi anche essere lontano ma come è accaduto ieri a Cogne e dintorni hanno cambiato proprio strada e si sono infilati in un altro letto!! Così ha dettto una residente del luogo... Comunque sono solo richieste,
penso di essere sì pauroso di natura, ma non voglio buttarmi senza difese. Credo invece che come dovrebbero fare tutti quanti, una sana paura aiuti alla lunga non averla più!!
...
Concordo, se piove a monte esonda a valle.
Però vorrei che tu dessi un giusto peso alle cose.
Il nubifragio di Cogne è un evento eccezionale, pensaci, è un evento: eccezionale.
Malgrado i rischi che ha corso la popolazione, non c'è stata alcuna vittima, i camper sono stati fatti spostare subito.
Nei tuoi ragionamenti, avresti scartato il parcheggio camper sotto il fiume e puntato ad uno a ridosso della montagna, a rischio slavina.

Il mio consiglio è di lasciare perdere la "protezione civile fai da te", se i comuni assegnano una zona per il parcheggio camper, una pensata la devono fare, se c'è un problema, la protezione civile da dove andare a bussare.
Non sei il primo che decide di passare una notte in camper, ed in camper non si dorme con il macete sotto il cuscino.

Se sei nuovo in città e ti senti spaesato, vai all'ufficio informazioni turistiche, chiedi ai carabinieri, fai due chiacchere con gli abitanti del luogo, parcheggia vicino altri camper a cui chiedere informazioni o soccorso (magari non proprio vicino, lascia qualche stallo di distanza).
Nella peggiore delle ipotesi accendi il motore e vai oltre.

I problemi che hai tu, li hanno tutti, ma se ragioni con la paura non li risolvi, diventi irrazionale.
Se voi andare anche tu in camper, fai come fa già chi va in camper.
Lo stolto non sa tacere
MarcoMarcolino
MarcoMarcolino
25/06/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 10:44:45
In risposta al messaggio di Furio59 del 01/07/2024 alle 21:57:55

Ciao Marco, tu sei giovane e animato da tanta sana passione, anche se inesperto per quanto concerne i camper e, giustamente chiedi consigli.  Qui invece trovi tante persone di età avanzata, molti anche saccenti, alcuni
poco gentili, altri che addirittura invece di darti una mano ti prendono in giro. È già successo in altri argomenti e a volte è anche dovuta intervenire la Moderazione del forum per stemperare gli animi. Mi auguro comunque che qualcuno possa consigliarti al meglio ugualmente. Hai solo bisogno di farti esperienza, ma quella te la devi fare da solo, usando il tuo buon senso.  Per quanto riguarda i furti significa non lasciare mai il camper incustodito quando il tuo buon senso ti farà capire che non sei in un posto sicuro, per quanto riguarda i siti dove stazionare farai sempre attenzione alle previsioni meteo,  e in base a quelle sceglierai il luogo dove stare oppure da dove scappare per tempo, sempre usando la tua testa. E cosi via con tutto il resto.  Osserva gli altri, chiedi pure loro consigli, ma poi ragiona sempre con la tua testa e secondo le tue esperienze che ti farai giorno dopo giorno. Se poi non ti sentirai portato per vivere in camper, non c'è niente di male, sceglierai altre soluzioni per il tuo tempo e la tua vita. Forza!
...
Grazie Furio per questo bel messaggio. Mi hai alzato il morale, grazie ancora. ;)
MarcoMarcolino
MarcoMarcolino
25/06/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 10:45:39
In risposta al messaggio di marob del 01/07/2024 alle 22:30:36

Eccola:
Grazie mille, super utile!

E grazie anche a Pedro, 2assi e Apollo per i loro consigli aiuti. Spero anche di fare conoscenza con tanti camperisti proprio sul campo per acquisire da loro ulteriori consigli di chi è più esperto di me!!

Modificato da MarcoMarcolino il 02/07/2024 alle 10:49:06
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 11:36:45

...
Prima il camper blindato, ora il terrore dell'acqua, la paura!
Se la paura è qualcosa che rende la tua vita più difficile di quello che potrebbe essere, se condiziona le tue scelte, se ti porta a evitare determinati tuoi sviluppi allora diventa un problema che in qualche modo andrebbe gestito”.
Prova ad allenare la mente allo scenario peggiore, senza fare esercizi di pessimismo. Cerca di prepararti emotivamente al peggio, ma senza farti travolgere in modo che al momento giusto, la tua paura si sgonfi di fronte a una realtà che è meno dura di come l'avevi immaginata.
Ma la cura migliore in assoluto a questa malattia e' convertirsi allo spirito di avventura di cui gli RV nello spirto di avventura ne sono radicati e ancorati quale filosofia.
Probabilmente questo tipo di avventura ti e' preclusa e dovresti rassegnarti a vivere con le tue paure.
Il contrario di avventura corrisponde a clausura
La Meta E' Partire

Modificato da Allegrovero il 02/07/2024 alle 11:51:55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 12:09:05
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 02/07/2024 alle 10:45:39

Grazie mille, super utile! E grazie anche a Pedro, 2assi e Apollo per i loro consigli aiuti. Spero anche di fare conoscenza con tanti camperisti proprio sul campo per acquisire da loro ulteriori consigli di chi è più esperto di me!!
bene intanto sei sopprsvissuto Al onda del battesimo.in internet Ti hanno fatto l elenco dei partecipanti llerano tutti" "cattivi""hanno ommesso il gruppo dei buonisti, dei bambinai, Una grande famiglia come dire chi a fetta di polenta e mortadella e chi a omogeinizzati. Leggi troverai  di tutto e anche di più visto che non hai ancora impegnato i soldi ma solo la fantasia Potresti scoprire che i ""cattivi "" sono quelli che ti fanno del bene faccendoti ragionare e magari impegnari i soldi in qualche altro"" sfizio" Dai buonisti tante coccole neanche fossero a percentuale con la lobby dei camper.accessori.
Buona lettura e controlla bene che di primario c'è il lavoro la casa la famiglia il resto è extra
ps
Salutami i tuoi full.timer che non sono disinteressati e ricordati che sono loro che devono ringraziare te che li finnanzi ad ogni clic.
Qui chi interviene lo fa gratis quindi grande sincerità 

Modificato da salito il 02/07/2024 alle 12:12:01
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 581
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 12:23:28
Ma la paura dei furti o delle esondazioni statisticamente sono quelle che incidono meno...
Vogliamo parlare della paura delle infiltrazioni?
Della ruggine? 
Del ribaltamento in caso di vento?
Degli alberi che cadono sul camper?
Delle rotture al motore?
Del non trovare dove scaricare?
Del non trovare dove caricare acqua?
Del non trovare gas o rimanere senza gasolio?
O rimanere al buio senza energia elettrica?
Del frigo che non va?
Della stufa che non va?
Del non trovare parcheggio in piano?
O del troppo caldo?
O del troppo freddo?

Il camper non è una casa, con tutti i suoi pro e tutti i suoi contro. Si deve scegliere (in caso si e decisi di utilizzarla come abitazione principale) se i contro ti stanno bene... I pro si sanno e di solito se si fa una scelta del genere è proprio per i pro...
Comunque lascia stare gli youtuber, sono il riflesso di cose che non esistono.
​​​​

Modificato da erfiuma il 02/07/2024 alle 12:24:17
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 12:25:37

...
Sul sito dell'ISPRA trovi molte informazioni generali (vedi mappa)

immagine(6183).png

Altrimenti devi andare sui siti delle singole autorità di zona, in base a dove hai intenzione di sostare, e trovi info molto dettagliate, queste mappe le uso anche a lavoro, aiutano a valutare il rischio di inondazione degli ospedali (della mia zona di competenza):

https://geodataserver.appennino...

Benivan B100
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 13:03:06
In risposta al messaggio di erfiuma del 02/07/2024 alle 12:23:28

Ma la paura dei furti o delle esondazioni statisticamente sono quelle che incidono meno... Vogliamo parlare della paura delle infiltrazioni? Della ruggine?  Del ribaltamento in caso di vento? Degli alberi che cadono sul
camper? Delle rotture al motore? Del non trovare dove scaricare? Del non trovare dove caricare acqua? Del non trovare gas o rimanere senza gasolio? O rimanere al buio senza energia elettrica? Del frigo che non va? Della stufa che non va? Del non trovare parcheggio in piano? O del troppo caldo? O del troppo freddo? Il camper non è una casa, con tutti i suoi pro e tutti i suoi contro. Si deve scegliere (in caso si e decisi di utilizzarla come abitazione principale) se i contro ti stanno bene... I pro si sanno e di solito se si fa una scelta del genere è proprio per i pro... Comunque lascia stare gli youtuber, sono il riflesso di cose che non esistono. ​​​​
...
Mettici pure di non far volare via il tendalino e trovarti col camper aperto come una scatola di sardine yeslaugh

Modificato da Pedro2 il 02/07/2024 alle 13:05:39
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 16:37:38
In risposta al messaggio di salito del 02/07/2024 alle 12:09:05

bene intanto sei sopprsvissuto Al onda del battesimo.in internet Ti hanno fatto l elenco dei partecipanti llerano tutti cattivihanno ommesso il gruppo dei buonisti, dei bambinai, Una grande famiglia come dire chi a fetta
di polenta e mortadella e chi a omogeinizzati. Leggi troverai  di tutto e anche di più visto che non hai ancora impegnato i soldi ma solo la fantasia Potresti scoprire che i cattivi sono quelli che ti fanno del bene faccendoti ragionare e magari impegnari i soldi in qualche altro sfizio Dai buonisti tante coccole neanche fossero a percentuale con la lobby dei camper.accessori. Buona lettura e controlla bene che di primario c'è il lavoro la casa la famiglia il resto è extra ps Salutami i tuoi full.timer che non sono disinteressati e ricordati che sono loro che devono ringraziare te che li finnanzi ad ogni clic. Qui chi interviene lo fa gratis quindi grande sincerità 
...
dicevo di leggere comunque perché il titolo può non rispettare l argomento ovvero vengono inseriti osservazioni di argomenti vari per esempio come ci si comporta vuoi esempi attuali concreti che non penseresti di trovare tipo chiasso immondizie ? non lo cerceresti di certo sotto al titolo generico di ..."sardegna...""
https://www.camperonline.it/for...
leggi leggi e vedrai che molti sembrano più cattivi dei locali ma bisogna essere noi camperisti a correggere bastonare certi comportamenti e non tacere per non ""diffamare "" è vero il detto """il peggior nemico del camperista è il camperista stesso ""'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link