quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 09/11/2010 14:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li presi l'anno scorso tramite ebay in Germania al prezzo di 120 euro spediti, tutti e 4. Ho guardato ora ma non trovo più il venditore. Cmq il prezzo alla Fiat sfiora i 100 euro a pz. Almeno 150 in lega anche se io personalmente mi fido poco visto il peso del mezzo. Andrea
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 09/11/2010 14:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io preferisco per il camper , i cerchi in ferro, che se prendi una buca o un cordolo si ammaccano, mentre la lega si spacca![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/11/2010 14:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Balla! anche perche' se cosi' fosse non li monterebbero meno che mai sui camion, invece di mezzi pesanti con i cerchi in lega c'e' ne tantissimi in circolazione. E' una vecchia concezione che va rivista anche in virtu' dell'impiego di meteriali e tenciche di produzione ben diverse dal passato, la precisione di rotolamento di un cerchio in presso fusione o forgiato a freddo e' ben superiore ai prodotti ottenuti per stamapaggio e successiva saldatura della lamiera che compone un disco in ferro. Non voglio entrare in polemiche per convicere qualcuno che legge sulla verita' della mia affermazione che tra l'altro era gia'stata ampiamente discussa in passato, solo che puntalmente qualcuno si scosta da quello che e'l'argomento del topic iniziale e esce con delle affermazioni poco inerenti e improprie, forse anche involotariamente e per mancata conoscenza dell'argomento ma in ogni caso da rettificare. Ogni cerchio riporta dei requisiti specifici dimensionali e di carico a seconda dell'impiego per cui sara' destinato proprio come per le gomme, se cosi' non e' si deve diffidare da un utilizzo improprio azzardato specie su mezzi pesanti come i camper.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 10/11/2010 15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo... purtroppo [:(][:(] i cerchi in lega si piegano come quelli in ferro e si possono raddrizzare , almeno cosi' e' stato per la mia auto per colpa di una buca...