CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cerchi in ferro o cerchi in lega

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 09/11/2010 alle: 14:03:21
qualcuno mi sa dire quanto costano i cerchioni in ferro per Ducato 3000 e se c'è molta o poca differenza di prezzi coi cerchi in lega?
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 09/11/2010 alle: 14:11:04
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 09/11/2010  14:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li presi l'anno scorso tramite ebay in Germania al prezzo di 120 euro spediti, tutti e 4. Ho guardato ora ma non trovo più il venditore. Cmq il prezzo alla Fiat sfiora i 100 euro a pz. Almeno 150 in lega anche se io personalmente mi fido poco visto il peso del mezzo. Andrea
norbiato
norbiato
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 14:13:36
Si passa dai circa 200 e. per 4 cerchi in ferro da 16" ai 600 e. per 4 cerchi in lega, almeno questo e' quello che ho speso io a nord ovest

Modificato da norbiato il 09/11/2010 alle 14:14:11
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/11/2010 alle: 14:21:38
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 09/11/2010  14:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io preferisco per il camper , i cerchi in ferro, che se prendi una buca o un cordolo si ammaccano, mentre la lega si spacca![;)]
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 09/11/2010 alle: 14:36:04
è che uno dei miei cerchioni in ferro ha una quasi invisibile crepa e il pneumatico si sgonfia. Preventivo del gommista: 6 x 15 ET 68 5 fori in ferro 95,00 cad- Eta Beta Atria 500,00 x i cerchi in lega Che ne dite?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 10/11/2010 alle: 15:28:59
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/11/2010  14:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Balla! anche perche' se cosi' fosse non li monterebbero meno che mai sui camion, invece di mezzi pesanti con i cerchi in lega c'e' ne tantissimi in circolazione. E' una vecchia concezione che va rivista anche in virtu' dell'impiego di meteriali e tenciche di produzione ben diverse dal passato, la precisione di rotolamento di un cerchio in presso fusione o forgiato a freddo e' ben superiore ai prodotti ottenuti per stamapaggio e successiva saldatura della lamiera che compone un disco in ferro. Non voglio entrare in polemiche per convicere qualcuno che legge sulla verita' della mia affermazione che tra l'altro era gia'stata ampiamente discussa in passato, solo che puntalmente qualcuno si scosta da quello che e'l'argomento del topic iniziale e esce con delle affermazioni poco inerenti e improprie, forse anche involotariamente e per mancata conoscenza dell'argomento ma in ogni caso da rettificare. Ogni cerchio riporta dei requisiti specifici dimensionali e di carico a seconda dell'impiego per cui sara' destinato proprio come per le gomme, se cosi' non e' si deve diffidare da un utilizzo improprio azzardato specie su mezzi pesanti come i camper.
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 10/11/2010 alle: 19:30:18
metti la ruota di scorta e quando vai all'estero, GERMANIA O SPAGNA fatti fare un preventivo di solito costano meno, sia in ferro che in lega e anche le gomme ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2010 alle: 21:06:11
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 10/11/2010  15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo... purtroppo [:(][:(] i cerchi in lega si piegano come quelli in ferro e si possono raddrizzare , almeno cosi' e' stato per la mia auto per colpa di una buca...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link