quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 03/02/2010 20:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che tu lo dica perchè li hai pesati. Se così hai fatto, mi potresti dire la differenza rispetto a quelli originali? Ho più volte cercato di saperlo, ma ancora sono in alto mare. Ciao. Claudio
quote:Nel mio caso .. messi non per l'estetica ..che non guasta ... ma perche ho in parte risolto l'eccessivo riscaldamento dei freni del ducato 2,3 che in discesa a pochissimo freno motore ...e anche scendendo con marce basse ... spesso sei costretto a mettere il piede sul freno. I cerchi in ferro oltre ad avere questo poca dissipazione di calore ..i fori sul cerchio sono piccoli e parzialmente coperti dalla borchia in plastica bastava anche una discesa non troppo lunga perchè arrivato in fondo avevo un forte odore di freni "arrostiti" l'allumino dissipa meglio il calore ..ed essendo molto più aperto favorisce il passaggio dell'aria per il raffreddamento. La differenza di peso se và bene risparmi un kg a cerchio ... io l'ho fatto per questo ..poi vedete voi ! Ciao Giampiero >> Diciamoci laverità,soprattutto per l'estetica.[;)]
quote:Diciamoci laverità,soprattutto per l'estetica.>> Fai una prova ...e poi vedi la differenza ..[;)] Giampiero
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 03/02/2010 20:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti accontento subito. Nel mio caso con cerchi da 16" il risparmio in termini di peso e' esattamente 1,7 kg a cerchio. Oltre a quelli gia' elencati,ecco i vantaggi: - riduzione masse in movimento - precisione di sterzo - contenimento pesi - non si arrugginiscono - spazi di frenata + contenuti - minore effetto volano - riduzione effetto giroscopico in rotazione - alleggerimento sterzo in velocita' - maggior tenuta pressione pneumatici - facilita' d'ispezione visiva delle guarnizioni d'attrito - precisione superiore di accoppiamento sul mozzo - minor peso d'equilibratura E' possibile ci siano altri vantaggi che ora mi sfuggono, ma solo un giudizio superficiale si ferma all'estetica che tra l'altro nei modelli per carichi elevati non e' il massimo. La precisione di un cerchio in lega costruito in presso fusione non e' confrontabile ad un cerchio in ferro stampato e saldato in automatico! Se poi ci fermiamo ad un giudizio estetico... siamo un po' limitati e non lo dico da venditore, sia ben chiaro. Andrea.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 04/02/2010 12:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Estetica, estetica...[:D]
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 04/02/2010 16:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io, a me a me [:D]
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 04/02/2010 16:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male altrimenti sta sera ho coda davanti a casa, ciao Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di Arca475 inserito in data 03/02/2010 17:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho dei MAK anche per la macchina, ultimamente ne sto cercando anche un modello specifico per la macchina da maglierista di mia mamma almeno non fatico a spostarla ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 03/02/2010 20:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cerchi non li ho mai pesati perchè dovrei smontare le ruote. Me li sono trovati montati sul MH che ho comprato da poco. Una risposta furba l'ho avuto, ed è quella che riguarda il surriscaldamento dei freni. Si è verissimo, i freni del ducato 2300 si riscaldano moltissimo, fanno una puzza che non ti dico, propio perchè la macchina ha le marce lunghe. In questo caso penso che sia utile averli. Cirdilamente Pippo