CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cerco barbecue a gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
18
oliver e camilla
oliver e cam...
23/09/2007 34
Inserito il 13/04/2008 alle: 01:09:15
quote:Originally posted by rdea52
Bertoni Milano è in offerta a 69 euri. saluti rdea >
> scusa ma Bertoni Milano cosa ha in offerta a 69 euri? le cramer? Oliverr[:0]
17
Paulroma
Paulroma
18/03/2008 6
Inserito il 22/04/2008 alle: 10:59:23
io consiglio questo

http://www.peronisnc.it/pop.asp...

grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:40:34
Per checcozak1 Sai cosa serve il buco che c'e' sul tubo del barbecue? GRAZIE Graziano
topogigio
topogigio
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 10:26:49
quote:Originally posted by checcozak1
Per la cronaca il camper che vi dicevo mi è arrivato ed ha la pressione "italiana" di 30 millibar. Eccolo qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Ciao >
> Ne ho uno uguale, comperato dallo stesso venditore su e-bay; funziona perfettamente. Sul libretto di istruzioni c'é scritto che lavora ad una pressione compresa tra 28 e 37 mbar.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 10:52:55
Ieri ho montato il barbecue ed ho innestato il rubinetto del gas che si avvita e subito dopo sullo stesso tubo c'e un foro perpendicolare passante completamente da parte a parte che farebbe uscire il gas Non so cosa potrebbe servire grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:06:16
Dovrebbe essere il foro di entrata dell'aria. Il gas da solo non basta,altrimenti la fiamma è ossidante(gialla) e non scalda.Con l'apporto di aria invece la fiamma è riducente(azzurra) e il potere calorifico è ottimale. Su alcuni bruciatori è presente una ghiera che aprendo/chiudendo regola l'intensità della fiamma. Gianluca
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:49:11
Questo WE mi sono fermato in un supermercato ed ho trovato un barbeque "usa e getta". E' in pratica una specie di teglia di alluminio, che comprende la griglia dove appoggiare le pietanze e all'interno è contenuta già la carbonella. Costa 5 euro: ancora non l'ho provata, ma mi sembra una buona soluzione.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:06:11
Confermo Sport15 Ciao Francesco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:15:22
Attenzione ai barbeque usa e getta,perchè spesso per avere una accensione ottimale sono talmente impregnati di combustibile che l'odore di quest'ultimo persiste quasi fino alla fine della brace. Gianluca
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:09:58
ciao, noi abbiamo acquistato quello della CADAC....funziona con la bombola e ci puoi cucinare proprio tutto. www.cadac-barbecue.com [:)]riciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/05/2008 alle: 21:07:19
Salve ne ho visto uno da un riv accessori, chiuso in una valigetta di plastica sembra una 24 ore,funziona con una bomboletta propria e in piu c'e un accessorio che si monta sopra (tipo pietra lavica) per farci la brace. Il costo 30 lui, 4 la bomboletta ,18 accessorio. La parte base lo vista in un negosio comune a 17 ,non vende le bombolette e l'accessorio. Il nome non lo ricordo x info chiedete
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:51:01
quote:Originally posted by Paulroma
io consiglio questo

http://www.peronisnc.it/pop.asp...

>
> L'HO COMPRATA STASERA!!!!!!![:D][:D][:D] E' fatta davvero bene, un bel piatto raccogli grasso molto capiente, una bella piastra di alluminio teflonato e una griglia da mettere al posto della piastra se si vuole utilizzare come fornello!!!! E' fatta molto bene ed e' solidissima e molto stabile. Il fornello ha un bel fuoco potente e ben regolabile. Praticamente noleggi la bombola che ti lasciano con una cauzione e poi paghi solo la ricarica quando finisce. Veramente un bel prodotto, lo consiglio vivamente e poi occupa pochissimo spazio. PS: costo 62€ a Bologna da un rivenditore bombole liquigas
puccetti
puccetti
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 18:54:37
Ciao![:)]Qualcuno altro come me ha acquistato il barbecue a gas che a mio parere è un ottimo prodotto?[?] A proposito l'ho preso da una ditta trevigiana che l'ho produce e che ha un sito internet

www.ideaferro.com

,e potete acquistarlo direttamente da loro. E' in acciaio compresa la griglia, e una volta ripiegato (lo potete utilizzare senza piedistallo sopra ad un tavolo), nel gavone occupa veramente pochissimo spazio.[:I] Sono curioso di sapere come vi trovate!!! Ciao a tutti[:D][:D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 19:11:47
* !!!!!Attenzione!!!!! : l'apparecchiatura viene fornita con regolatore di pressione per il funzionamento con GAS BUTANO O MISCELA BUTANO/PROPANO. Per l'uso con GAS PROPANO PURO, utilizzare un regolatore di pressione adatto. ** ** L'eventuale imbrunimento della piastra che potrebbe verificarsi con l'utilizzo del barbecue non è indice di mancanza di qualità dell'acciaio e non comporta nessuna alterazione del coefficiente igienico da noi garantito. Tale cambiamento di colore è dovuto solo ed esclusivamente al contatto diretto della fiamma con il materiale, che ne causa una parziale ricottura. ** CARATTERISTICHE: Base con ruote, accensione con piezoelettrico, rubinetto con minimo, coperchio para-schizzi, piastra sagomata in acciaio inox 304 e manuale d'istruzioni. Possibilità di posizionare la scocca con bruciatore direttamente sulla base, in modo da ottenere un barbecue da tavolo o da camper. MATERIALE: Base e Gambe: Ferro zincato / Piastra: Acciaio inox 304 di alta qualità, ottimo coefficiente igienico e resistenza alla corrosione nel tempo / Scocca: Acciaio inox 430 di buona qualità. COLORE: Zincatura elettrolitica a freddo (Base e Gambe) Quanto scritto sopra è un copia incolla dal sito del costruttore. Bene, non comprerei mai nulla da una ditta che scrive tante inesatezze sul gas e usa termini tipo "alta qualità" per definire l'acciaio inox. E poi chiamiamo le cose col loro nome, questi sono fry-top o piastre e non barbecue.id="orange">id="Comic Sans MS"> ennioid="orange">
puccetti
puccetti
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 19:24:50
quote:Originally posted by wilddrake
* !!!!!Attenzione!!!!! : l'apparecchiatura viene fornita con regolatore di pressione per il funzionamento con GAS BUTANO O MISCELA BUTANO/PROPANO. Per l'uso con GAS PROPANO PURO, utilizzare un regolatore di pressione adatto. ** ** L'eventuale imbrunimento della piastra che potrebbe verificarsi con l'utilizzo del barbecue non è indice di mancanza di qualità dell'acciaio e non comporta nessuna alterazione del coefficiente igienico da noi garantito. Tale cambiamento di colore è dovuto solo ed esclusivamente al contatto diretto della fiamma con il materiale, che ne causa una parziale ricottura. ** CARATTERISTICHE: Base con ruote, accensione con piezoelettrico, rubinetto con minimo, coperchio para-schizzi, piastra sagomata in acciaio inox 304 e manuale d'istruzioni. Possibilità di posizionare la scocca con bruciatore direttamente sulla base, in modo da ottenere un barbecue da tavolo o da camper. MATERIALE: Base e Gambe: Ferro zincato / Piastra: Acciaio inox 304 di alta qualità, ottimo coefficiente igienico e resistenza alla corrosione nel tempo / Scocca: Acciaio inox 430 di buona qualità. COLORE: Zincatura elettrolitica a freddo (Base e Gambe) Quanto scritto sopra è un copia incolla dal sito del costruttore. Bene, non comprerei mai nulla da una ditta che scrive tante inesatezze sul gas e usa termini tipo "alta qualità" per definire l'acciaio inox. E poi chiamiamo le cose col loro nome, questi sono fry-top o piastre e non barbecue.id="orange">id="Comic Sans MS"> ennioid="orange"> >
> Ciao Ennio,[:)] scusa se te lo chiedo, ma sei del settore?[?] Perchè molto spesso capita di sparlare male di qualcosa o qualcuno senza aver mai nè visto o provato. Poi che lo chiamino fry-top o piastra, io l'ho sempre chiamato barbecue con griglia, ma molti lo chiamano semplicemente grill (in base alla loro provenienza!!!). Ehi, se dovessi abitare da quelle parti vai a dare un'occhiatina di persona e poi mi saprai dire! Ciao[:I]
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 09/05/2008 alle: 20:18:08
Ciao Sport15, dietro tuo consiglio ho acquistato anche io il barbecue a lavica su Ebay,volevo sapere come hai fatto a fare la modifica del passaggio del gas? hai cambiato ugello? dove l'hai trovato? Grazie
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 10/05/2008 alle: 15:31:20
quote:>
> Ciao Ennio,[:)] scusa se te lo chiedo, ma sei del settore?[?] Perchè molto spesso capita di sparlare male di qualcosa o qualcuno senza aver mai nè visto o provato. Poi che lo chiamino fry-top o piastra, io l'ho sempre chiamato barbecue con griglia, ma molti lo chiamano semplicemente grill (in base alla loro provenienza!!!). Ehi, se dovessi abitare da quelle parti vai a dare un'occhiatina di persona e poi mi saprai dire! Ciao[:I] [/quote] Si sono del settore. Il mio lavoro da 27 anni consiste nel progettare apparecchiature per la cottura dei cibi, principalmente quelle che vedi nei ristoranti. Quando leggo quanto scrivete e la facilità con cui trattate cose che non conoscete mi vien da piangere. <lima l'ugello> sento dire, ma lo sai cosa significa limare un ugello di ottone? che poi ha foro di diametro piccolissimo? la vostra fortuna è che usate quegli apparecchi, che già son pericolosi di suo, all'esterno altrimenti si avrebbe una lista di "incidenti" lunga tre pagine ogni fine settimana. Poi sul modo di cucinare non discuto, ognuno ha la sua cultura e difficilmente si può cambiare, anzi, direi che non è nemmeno corretto farlo. La diversità dei popoli sta per prima cosa nel diversa cucina. Tornando al mio primo intervento, non posso non far notare il modo da venditore di elisir usato per descrivere l'apparecchio in ogetto. Cosa significa acciao di ottima qualità? AISI 304 e AISI 430 sono due sigle AMERICANE per identificare l'acciao inox. Austenitico e amagnetico il 304 conosciuto anche come inox 18-10 (X5CrNi18-10) Ferritico e magnetico e facilmente ossidabile il 430 il cui costo è molto inferiore e non contiene nichel (X8Cr17) Come vedi non ci sono acciai buoni o cattivi, ma acciai diversi e tutti uguali nella loro tolleranza di fusione. Potrei parlare anche del prezzo, ma non sarebbe corretto. id="Comic Sans MS">id="size2"> ennio id="orange">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/05/2008 alle: 12:29:25
ecco la foto il mio ha anche l'attacco gpl esterno (x bomboloni, bombole normali)
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 12/05/2008 alle: 08:47:13
Curiosità per chi sta usando il Cramer a due fuochi che regolatore del gas usa ? da 30 o 50 mbar [?] Ma quando cuocete la carne la mettete nel primo ripiano vicino al fuoco ? Grazie
orsoman
orsoman
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 19:01:05
quote:Originally posted by wilddrake
quote:>
> Ciao Ennio,[:)] scusa se te lo chiedo, ma sei del settore?[?] Perchè molto spesso capita di sparlare male di qualcosa o qualcuno senza aver mai nè visto o provato. Poi che lo chiamino fry-top o piastra, io l'ho sempre chiamato barbecue con griglia, ma molti lo chiamano semplicemente grill (in base alla loro provenienza!!!). Ehi, se dovessi abitare da quelle parti vai a dare un'occhiatina di persona e poi mi saprai dire! Ciao[:I]
>
> Si sono del settore. Il mio lavoro da 27 anni consiste nel progettare apparecchiature per la cottura dei cibi, principalmente quelle che vedi nei ristoranti. Quando leggo quanto scrivete e la facilità con cui trattate cose che non conoscete mi vien da piangere. <lima l'ugello> sento dire, ma lo sai cosa significa limare un ugello di ottone? che poi ha foro di diametro piccolissimo? la vostra fortuna è che usate quegli apparecchi, che già son pericolosi di suo, all'esterno altrimenti si avrebbe una lista di "incidenti" lunga tre pagine ogni fine settimana. Poi sul modo di cucinare non discuto, ognuno ha la sua cultura e difficilmente si può cambiare, anzi, direi che non è nemmeno corretto farlo. La diversità dei popoli sta per prima cosa nel diversa cucina. Tornando al mio primo intervento, non posso non far notare il modo da venditore di elisir usato per descrivere l'apparecchio in ogetto. Cosa significa acciao di ottima qualità? AISI 304 e AISI 430 sono due sigle AMERICANE per identificare l'acciao inox. Austenitico e amagnetico il 304 conosciuto anche come inox 18-10 (X5CrNi18-10) Ferritico e magnetico e facilmente ossidabile il 430 il cui costo è molto inferiore e non contiene nichel (X8Cr17) Come vedi non ci sono acciai buoni o cattivi, ma acciai diversi e tutti uguali nella loro tolleranza di fusione. Potrei parlare anche del prezzo, ma non sarebbe corretto. id="Comic Sans MS">id="size2"> ennio id="orange"> [/quote] Ciao Ennio tu che te ne intedi che ne dici di questo barbecue? Roberto

Modificato da orsoman il 13/05/2008 alle 19:12:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link