CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cerco centro revisione bombole gpl tra Milano e Co

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 27/03/2008 alle: 17:06:16
Dovrei fare revisionare e collaudare il bombolone esterno del mio camper che è del 96. Qualcuno mi sa dire dove posso fare quest'operazione per favore? Abito in prov di Como vicino ad Appiano Gentile e lavoro a Milano per cui qualunque centro compreso tra Milano Nord, Saronno, Como o provincia mi andrebbe bene. Grazie 1000 anticipatamente. Se ricevo + di una risposta faccio una piccola ricerca di mercato e poi la posto per pubblica utilità ;-) Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:22:25
Purtroppo non posso aiutarti ma posso suggerirti di cercare quei depositi di bomboloni per auto e per case sparse, quelli che si vedono, a volte, nei giardini delle ville (almeno si vedevano, ora dovrebbero essere interrati). Se arrivi al concessionario/grossista della tua zona, quella è la fonte più sicura per cercare l'informazione che cerchi. Almeno nella mia provincia, la revisione avviene in uno di questi depositi/grossisti. Elio
19
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:47:42
ciao giamel, credo che far revisionare la bombola non sia la cosa migliore, io ti consiglierei la sostituzione visto il costo irrisorio della bombola, 42 LT euro 86 ma almeno sei sicuro tu e la tua famiglia, ciao e buoni KM[^]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/03/2008 alle: 19:53:31
Su questo sono d'accordo, anche se non per motivi di sicurezza quando di praticità. Il costo tra la sostituzione e la revisione è dato dalla differenza tra il costo puro della revisione (che dalle mie parti son 50 Euro tondi) e del bombolone nuovo. C'è chi lo vende a 86 Euro (e sarebbe più pratica e veloce la sostituzione) e chi lo vende a diverse centinaia di Euro. La mano d'opera è la stessa: smontare il vecchio, rimontarlo; smontrare il vecchio, montare il nuovo. Elio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/03/2008 alle: 19:55:57
Ciao Chicco36...scusami tanto...ma dove vendono i bomboloni a doppia camera a 86 euro?? Fammi sapere,perchè io ho prezzi nettamente superiori....Grazie...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/03/2008 alle: 19:57:24
rivolgo la domanda anche ad Elfetto...Grazie...
19
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:46:18
ulisse 1 ciao scusami, non ho specificato io sul mio V.R. ho installato l'impianto gpl con bombola automobilistica con il bombolino, e non il serbatoio con doppia camera, che personalmente ritengo una grande fregatura per la tasca di noi poveri camperisti. [:D]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:16:42
Ok..Chicco,ma il prezzo è ugualmente di parecchio sotto a quello che so io....poi ci vuole anche il gassificatore,se vuoi passare da un doppia camera ad un mono...Cmq...chi li vende a questo prezzo?? Me lo faccio mandare subito....Grazie!!
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 27/03/2008 alle: 22:47:06
quote:Ulisse 1 Posted - 27/03/2008 : 19:55:57 Ciao Chicco36...scusami tanto...ma dove vendono i bomboloni a doppia camera a 86 euro?? Fammi sapere,perchè io ho prezzi nettamente superiori....Grazie... >
>
quote:chicco36 Posted - 27/03/2008 : 20:46:18 ulisse 1 ciao scusami, non ho specificato io sul mio V.R. ho installato l'impianto gpl con bombola automobilistica con il bombolino, e non il serbatoio con doppia camera, che personalmente ritengo una grande fregatura per la tasca di noi poveri camperisti. >
> Questo è il prezzo di mercato di un serbatoio cilindrico standar, con omologazione 67r01 certificato bon fire, e se il costruttore lo prevede anche certificato del serbatoio stesso, cosa che non danno tutti specialmente i costruttori italiani, mentre quelli stranieri lo forniscono normalmente. Quindi non doppia camera e il 42 lt è standar, può variare di un 5% meno a max un 20% più, ma la cosa che crea molta confusione è che un serbatoio non vuol dire un impianto GPL x il nostro mezzo, di componenti ne servono ancora molti, e ci sono anche molte ore di lavoro, sempre rispetto a cosa si chiede da un impianto. Per quanto riguarda poi le misure non preoccuparti io uso i serbatoi di due marche e sono oltre 100 disponibili. A Torino potrei dirti dove trovare un cilindrico standar a quel prezzo, dove li acquisto io x intenderci. Però un impianto non vuol solo dire un serbatoio attaccato sotto e basta.... Personalmente non riesco a capire come si faccia a sostituire un serbatoio e rimontare un valvola che è dieci anni che lavora, ma i gusti sono gusti, comunque ogni tanto il liquido arriva..... Comunque e ripeto fra un serbatoio e un impianto x il nostri mezzi di distanza ne passa e anche molta. good office Roberto
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 28/03/2008 alle: 08:30:02
Beh che dire... Grazie della profusione di commenti ma la domanda era semplicemente dove trovo un centro per far revisionare (o eventualmente sostituire) il bombolone? Se qualcuno conosce un posto tra Mi e Co e me lo fa sapere gli offro una birra alla prossima fiera o raduno :-) Grazie 1000 e buon w-e a tutti. Gianluca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/03/2008 alle: 10:12:34
Ciao Jordanbullon,grazie per l'indicazione.Volevo però dirti,che sia io che il nuovo amico giamel,avendo i serbatoi da 40L di serie sui veicoli,cercavamo una soluzione possibile. Io nella mia zona non ho la possibilità di fare revisionare il serbatoio,quindi o lascio tutto come è,oppure lo sostituisco.Però avendo letto su altri post che diverse persone hanno eseguito la sola revisione,non si capisce più se è meglio l'una o l'altra soluzione. Nel mio caso,dovrò optare per la sostituzione,compreso tutto il kit di istallazione.Premesso che le bombole sono a doppia camera,sai quale portebbe essere il prezzo di tutto quanto,e se è possibile acquistarli dalle tue parti....se fanno spedizioni in contrassegno o con altri sistemi....Qui da noi i prezzi sono inavvicinabili... Grazie infinite!!!!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:27:50
Io non sono commerciante di bomboloni. Al momento della revisione, per velocizzare la pratica mi furono proposte due soluzioni: a) sostituzione: circa 90 Euro per il bombolone nuovo, due ore di lavoro (rimozione del vecchio, installazionel del nuovo) b) revisione: sempre con due ore di lavoro - la revisione (50 Euro) ma il viaggio dall'officina al centro di revisione e ritorno a mio carico. Considerando tempo e differenza, optai dapprima per la sostituzione ma non fu possibile perchè la misura del mio bombolone, che deve stare incastrato in una posizione obbligata, non era più in produzione; di conseguenza la revisione fu la soluzione necessaria. Ripeto, io non sono commerciante di bomboloni: forse ero particolarmente simpatico in quell'officina, un colpo di fulmine visto che prima non conoscevo? Rimarco il fatto che, finito il lavoro, pagato e ringraziato, non ci sono stati sviluppi futuri... (per le malelingue!). Elio
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:39:40
Ciao Elfetto...grazie per la dritta,sai per caso se la ditta dove ti sei fornito effettua spedizioni?? O se ti viene facile,potresti fornirmi il nome o recapito?? Te ne sarei grato...Qui in Sicilia e nemmeno nella mia stessa citta,occorrono 600 eurozzi per il kit completo...però parlando di doppia camera... Grazie!!
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:43:47
Per Giamel....credo a questo punto sia più conveniente per te optare per la sostituzione del serbatoio,magari facendo un giro li da voi....i prezzi sembrano nettamente inferiori rispetto al sud....Fammi sapere se trovi qualcuno che spedisce la merce e risolviamo tutti e due...(magari prendendone due ci fanno pure lo sconto)[:p]...
19
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:56:20
per ulisse 1 il rivenditore e puntogas, sito

www.puntogas.it

salutoni.[:D]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:07:48
Grazie Chicooo....Salutoni anche a te...ti farò sapere...Ciao!!
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 28/03/2008 alle: 14:04:20
Faccio un ultimo tentativo: Per favore DOVEEEEEEEEEEEEEEEE?????? A questo punto non solo in zona CO MI ma anche TO GE tutto il Nord! GRAZIE 1000
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/03/2008 alle: 15:06:55
quote:Originally posted by Ulisse 1
Ciao Elfetto...grazie per la dritta,sai per caso se la ditta dove ti sei fornito effettua spedizioni?? >
>Non credo che faccia spedizioni: si tratta di una normalissima officina che installa impianti a gas sulle vetture. Elio
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 28/03/2008 alle: 21:52:29
Ulisse 1 Posted - 28/03/2008 : 10:12:34 Ciao Jordanbullon,grazie per l'indicazione.Volevo però dirti,che sia io che il nuovo amico giamel,avendo i serbatoi da 40L di serie sui veicoli,cercavamo una soluzione possibile. Io nella mia zona non ho la possibilità di fare revisionare il serbatoio,quindi o lascio tutto come è,oppure lo sostituisco.Però avendo letto su altri post che diverse persone hanno eseguito la sola revisione,non si capisce più se è meglio l'una o l'altra soluzione. Nel mio caso,dovrò optare per la sostituzione,compreso tutto il kit di istallazione.Premesso che le bombole sono a doppia camera,sai quale portebbe essere il prezzo di tutto quanto,e se è possibile acquistarli dalle tue parti....se fanno spedizioni in contrassegno o con altri sistemi....Qui da noi i prezzi sono inavvicinabili... Grazie infinite!!!! Allora: una parte della mia attività, la predominante è installazzione impianti GPL-Metano. A Torino e provincia non conosco nessuno che faccia revisioni serbatoi GPL, da non confondersi con il metano. Anche perchè la motorizzazzione di Torino chiede alcuni certificati che non possono essere emessi se non dal costruttore del serbatoio stesso, diciano che almeno due volte al mese abbiamo da sostituire un serbatoio x scadenza decennale, e per passare il collaudo abbiamo da cambiare tutta una serie di particolari, che non sono solo il serbatoio, questo x quanto riguarda l'autotrazione. Per i servizi poi, nei centri revisione non controllano nulla, se vai alla motorizzazzione le cose sono diverse, non voglio discutere se giuste o sbagliate, io non ho ne voglia ne tempo di discutere queste cose le vetture che presento devono passare il collaudo e basta, quindi io mi attengo alle regole, perchè il collaudo che serve a noi viene solo fatto da funzionari della MCT, anche se a volte li facciamo in sede o presso altri centri, o altri colleghi. Personalmente preferisco mandare le macchine singolarmente presso la MCT. Per quanto riguarda poi i costi, lo ripeto che non si può paragonare un cilindrico standar, nudo, con un doppia camera ICOM che vuole dire: due serbatoi, una multivalvola, un altra valvola, un indicatore, un kit di carica ecc. Questo mi sembra giusto x onore del vero, se vuoi trovare questo serbatoio devi cercare installatori che montano serbatoi di quella marca, solitamente legati agli impianti BRC, io personalmente monto Landi con serbatoi Tugra. Comunque mi sono attivato x vedere se riesco ad avere il doppia camera dai miei fornitori, vediamo quale può essere il prezzo. Acquistandoli molto raramente non ho grossi sconti. Comunque la prox settimana dovrei avere risposte. Se posso essere utile fammi sapere Good office Roberto
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 29/03/2008 alle: 11:43:19
Ciao Roberto...caspita se puoi essermi utile....vedi un pò tu cosa riesci a trovare,al limite pensi che potrei mettere un bombolone normale con il rigassificatore apparte? Oppure converrebbe un doppia camera,così da acquistare meno materiale?? In ogni caso,i prezzi da voi sono parecchio inferiori ai nostri. Attendo tue notizie...Grazie infinite...A presto!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 29/03/2008 alle: 23:59:46
Scusate, sicuramente mi sbaglio ma in questi giorni leggevo in una rivista che la revisione è possibile solo sui bomboloni per autotrazione (che alimentano cioè il veicolo!): per quelli di servizio è necessaria la sostituzione. Ripeto: non ne sono sicuro al 100%
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link