http://www.heizfilm.de/heizkabe...
tali resistenze che sono simili a quelle commercializzate della Truma alias Dimatec. La resistenza elettrica (7,5W 18oms)da applicare, con comando già predisposto comandabile dal cruscotto, ha una lunghezza di circa 1 mt e mi chiedevo se la stessa oltre che avvolgere il riduttore sia utile estenderla anche al cannello gas che dal riduttore va al serbatoio fisso (40cm) oppure in altra parte. Li ho ordinati ed ancora mi devono arrivare e non so come sono fatti e vorrei anche fare una prova se questi possono a loro volta essere rivestiti di neoprene oppure questi scioglieranno il tutto. Altrimenti pensavo di fissarli con quelle bende che si utilizzano per le marmitte che hanno resistenza al calore. Credo però che la relativa bassa potenza scaldante non sciolga le eventuali fascette di plastica che vorrò applicare. Per questo chiedo un confronto tecnico Ciao graziequote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 09/01/2011 22:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>francamente ti sconsiglierei di coibientare il bombolone perchè se ti capitasse di essere costretto in libera senza la 220 di rete dovreti lasciare acceso il generatore quasi in continuo altrimenti quel bombolone coibientato ma non riscaldato non avendo possibilità di una scambio termico peggiora la situazione e lasciare acceso il generatore quasi tutta notte e parte della giornata sai meglio di mè a cosa vai incontro , una bombola mobile di propano da utilizzare in situazione critiche di emergenza direi che è d'obbligo , se non vuoi portarti una bombola predisponi o fai predisporre un attaco per bombola poi eventualmente te la procuri sul posto P.S. ho dimenticato di dirti di non coibientare il bombolone con lana di roccia o materiale simile ne tantomeno utilizzare materiali che trattengono l'umidità perchè con acqua neve e sale ne risentirebbe non poco la lamiera esterna del bombolone stesso , poliuretano o neoprene vanno benissimo , attualmente dove mi trovo in sosta ci sono -15 esterni e la combi sta facendo alla grande il suo dovere ma non immagini quanto ti invidio l'alde e tutto il resto , purtroppo o per fortuna il convento questo mi passa e questo devo tenermi [:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/01/2011 23:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X][:)] Mariolone!Hai posta Buona notte! Ma quanta neve c'è? CIAOOOOOooooo e spassatela alla grande ANTO15[:)][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 09/01/2011 23:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao testona , quì la neve la fa da padrona e per scendere a valle mi sa che domani ci vorrà l'aquilabus [:)] Notte