Inserito il 24/01/2011 alle: 22:42:32
X Giuliano 49:
Risus abundat in orae stultorum; se il pallino col punto interrogativo significa " cosa vuol dire", consulta google. Se vuol dire " a cosa ti riferisci " , mi riferisco alla tua risposta del 21 ultimo scorso su queste pagine.
Quella che segue è una tua citazione di qualche riga fa :
Poi dicono che il serbatoio è esentato da leggi speciali,
Art. 1.
1. La prescrizione riguardante l'altezza minima dal suolo dei
serbatoi per metano e dei serbatoi per GPL disposti sotto la
carrozzeria, stabilita all'art. 344 al comma 2 del regolamento di
esecuzione del codice della strada del 1959 e' sostituita dalla
seguente:
"sotto il pavimento della carrozzeria, collegati direttamente alla
struttura del veicolo purche' essi risultino ad una altezza minima dal suolo non inferiore a:
b) mm 155 per i veicoli delle categorie internazionali M1, N1, L4
ed L5,
e protetti da apposite lamiere".
Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
Io non conosco lamiere di plastica , se invece tu le conosci , ti sarei grato...
Come ti ho già detto più volte, è assolutamente inutile citare pedestremente paginate di norme, leggi, disposizioni, decreti attuativi, circolari, informative, senza capirne il senso, o peggio ancora, ignorandolo citando prima l'articolo e consigliando il contrario poi.
Sei il paladino dei certificati di conformità e poi va benissimo un pezzo di plastica....dai su, siamo seri, che questa faccenda dal gas sui camper è un problema serio!.....a parte che forse io faccio più fuoristrada col camper che con il fuoristrada...dune di Piscinas Sardegna?? strade interne di Milos Grecia??
non hai mai fatto uno sterrato in Sicilia? qualche estate fa , in un campeggio sotto i pini marittimi in Corsica, un tizio con motorhome Knaus si è disfatto spoiler e radiatore contro una radice sporgente dal terreno, ... eppoi, a parte queste casualità, se lo dice la norma , bisogna rispettarla, senza se e senza ma.
La legge non è un'opinione no?
Le bombole quando scoppiano, non lo fanno di salute...