quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 09/09/2013 09:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, non mi risulta che il frigorifero "gestisca" l'altezza della fiamma a mo di fornello per intenderci, ma bensì in versione on/off, per cui a mio parere le possibilità sono 2: 1^ il regolatore del gas non lascia passare il giusto quantitativo di combustibile e così facendo quando il tubo è in "pressione" funziona bene, passato un po' di tempo, il bruciatore consuma più gas rispetto a quello fatto passare dal regolatore arrivando, dipende dai casi, a far rimanere accesa la fiammello più bassa in funzione di quanto gas passa o addirittura a spegnerla nel caso in cui il gas cessi di passare completamente dal regolatore. 2^ è analogo al primo, ma il problema è generato dall'elettrovalvola che apre/chiude il gas. Così a sensazione sono più propenso a credere sia il primo caso quello più probabile. PS: informati comunque di aver eseguito la pulizia del briciatore in modo IMPECCABILE e senza TASSATIVAMENTE allargare il foro dell'ugello di erogazione del gas, il quale è tarato in funzione dell'aria. ciao www.susezzapasa.it
ttp://i43.tinypic.com/ru8wn5.jpg ">... ieri sera ho smosso ben bene il contatto a sx, quello dx sostituito, il centrale se lo togli non cambia nulla[:I]
queste le foto del pezzo incriminato e di come si presenta il bruciatore in funzione:
In questi giorni lo terrò d'occhio e nel week proverò a pulire il filtro... se lo trovo[:)][:0]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 10/09/2013 08:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il filtrino (se c'è) dovrebbe essere dentro al raccordo sulla destra del tuo dito. PS: a vedere la fiamma è bella blu e sembra funzioni bene, MA per capire la tipologia di combustione dovresti fotografare la "fine" della fiamma[;)] ciaoo www.susezzapasa.it
ttp://i42.tinypic.com/30127wz.jpg ">e del filtrino .
Per quest'ultimo è meglio sapere che è tipo quello di una sigaretta, inacastrato nel tubicino. Non sapendo ciò ho soffiato col compressore sparandolo in giro nel capannone: per fortuna l'ho ritrovato dopo un buon quarto d'ora d'imprecazioni[8D].
La fiamma presenta un pò di rossore al centro: forse all'interno del camino si forma depressione che corregge la miscelazione aria/gas della stessa[?]?
Il filtro mi ha lasciato un pò spiazzato sul fronte pulizia: temendo di sbagliare ho solo soffiato delicatamente ... non presentava nessun alone o traccia di chè?
Andava lavato con acqua ? non ho osato! Temevo potesse perdere permeabilità.
Rimontato il tutto: la fiamma fa più rumore e sembrerebbe sparito quel leggero adirivieni che notavo.
Ovviamente non ho resistito ad aprire il regolatore[8D]: ho sentito lo sfiato di gas, guardato dentro, sembrava un orologio e richiuso immediatamente[8)].
Me lo aspettavo diverso ed ho temuto di danneggiare qualcosa.
Stamattina interno frigo a 5 gradi e fiammella in funzione. Terrò controllato ancora questa settimana: speriamo bene.
grazie a tutti per i suggerimenti![;)]
NB: ribadisco la raccomandazione di fare attenzione al Gas, sopratutto quando si fanno le prove. Un serraggio non corretto potrebbe fare danni grossi.
Anch'io ieri, grazie all'odore acre, ho capito ( durante il test fiammella) che non avevo serrato bene un bullone ( forse una distrazione).
Se non lo avessi sentito chissà?[:0]. Prima di accendere controllavo a naso il vano per paure di risacche e sentito il puzzo ho subito intuito il tranello!
Fate attenzione[:0][:0][:0][:0][8)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/09/2013 17:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario ciao Vista la tua ESPERIENZA in fatto di gas chiedo a te ,sicuro ne sappia più di qualche conce : Il mio frigo nuovo 16o lt doppia porta RMD 8505 a gas si accende con piezo al primo colpo va qualche secondo poi il piezo continua a scattare e si spegne ,come non arrivasse consenso da dove ? A 220 e a 12 volt .perfetto! Chiedo lumi prima di portarlo in assistenza Grazie Franco