attendo consigli
grazie
Salvatore quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 29/05/2012 22:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Salvatore, da quello che ricordo, e' un alimentatore per amplificatore d'antenna. Mi spiego: quell'aggeggio, e si vede il trasformatore, va a 220, pero' mi sembra che qualcuno abbia aggiunto l'alimentazione in corrente contunua, forse a 12 volt. I due fili non collegati dovrebbero essere per il 220, mentre gli altri due sono per la continua, contrassegnati (a mano) + e massa. Resta ben inteso che l'amplificatore vero e proprio si trova sull'antenna, ed e' telealimentato da questo oggetto, almeno dovrebbe essere cosi. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 14/06/2012 14:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non hai il suo amplificatore che va collocato tra l'antenna e l'inizio del coassiale non serve a niente. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 14/06/2012 20:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quello che hai messo nella foto, secondo me' e' solo un alimentatore per amplificatore di antenna. L'amplificatore vero e proprio in genere era in una scatoletta sigillata attaccata all'antenna. L'alimentazione di quest'ultimo era portata dallo stesso filo di antenna tramite l'oggetto della foto. Quindi, salvo una mia errata valutazione, quell'aggeggio da solo non dovrebbe servire a niente. Ciao, Renzo.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT