CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cerco info su amplificatore di segnale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 29/05/2012 alle: 22:39:43
buonasera a tutti oggi andando al rimessaggio ho pensato vi sostituire il cavo dell'antenna perchè con quella interna non vedevo niente, con quella di alva (a forma di T)invece si, ma all'esterno. trascinando il filo fino all'attacco per il jack ho scoperto che quello che entrava nell'amplificatore di segnale non era alimentata(forse x questo non si vedeva) infatti avevo l'alimentazione rigirata dentro la cassetta ma non era collegata. Qualcuno mi spiega come posso alimentarla e soprattutto come provarla? grazie a tutti Salvatore
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 14/06/2012 alle: 09:11:06
ho fotografato l'amplificatore sperando che qualcuno mi possa aiutare a collegarlo. allego una foto attendo consigli grazie Salvatore
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 14/06/2012 alle: 10:03:00
Onestamente ci si capisce poco, quei filini neri da cosa arrivano? vanno ad un interruttore prima di collegarsi all'alimentatore? Il cavo dell'antenna che si vede và alla tv? Sulla scatolina non c'è scritto se è a 12v o 220v?
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 14/06/2012 alle: 10:42:44
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 29/05/2012  22:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Salvatore, da quello che ricordo, e' un alimentatore per amplificatore d'antenna. Mi spiego: quell'aggeggio, e si vede il trasformatore, va a 220, pero' mi sembra che qualcuno abbia aggiunto l'alimentazione in corrente contunua, forse a 12 volt. I due fili non collegati dovrebbero essere per il 220, mentre gli altri due sono per la continua, contrassegnati (a mano) + e massa. Resta ben inteso che l'amplificatore vero e proprio si trova sull'antenna, ed e' telealimentato da questo oggetto, almeno dovrebbe essere cosi. Renzo.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/06/2012 alle: 11:39:10
quoto quanto ha gia' scritto renzo07; ho visto quell'alimentatore in molti VR; in realta' e' predisposto per il funzionamento sia a 12V che a 220V. Nell'uso camperistico viene collegata solo la parte a 12V tralasciando il resto: noterai che i due fili "ignoti" vanno al piccolo trasformatore Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 14/06/2012 alle: 14:28:58
grazie a tutti per le risposte volevo sapere una cosa più importante: " MA SERVE?" xkè se non serve a molto io lo tolgo e buonanotte al secchio!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:45:51
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 14/06/2012  14:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se non hai il suo amplificatore che va collocato tra l'antenna e l'inizio del coassiale non serve a niente. Renzo.
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:59:07
ciao Renzo l'antenna e quella rotonda classica ma non capisco cosa mi hai detto quando dici "SE HAI IL SUO" cosa intendi? scusa la mia ignoranza ciao e buona serata
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 14/06/2012 alle: 22:01:48
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 14/06/2012  20:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quello che hai messo nella foto, secondo me' e' solo un alimentatore per amplificatore di antenna. L'amplificatore vero e proprio in genere era in una scatoletta sigillata attaccata all'antenna. L'alimentazione di quest'ultimo era portata dallo stesso filo di antenna tramite l'oggetto della foto. Quindi, salvo una mia errata valutazione, quell'aggeggio da solo non dovrebbe servire a niente. Ciao, Renzo.
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 15/06/2012 alle: 07:50:56
controlla ancora il cavo e guarda se hai un altra scatoletta nei pressi dell'antenna , anche a me da quando cè il digitale non fà + nulla, mi arrangio con quella del forum a filo montata attaccata al cavalletto della parabola. Il bello del digitale è che chi prima non vedeva la tv ora la vede e viceversa [:D] samuraj
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 15/06/2012 alle: 13:27:26
quello sembrerebbe l'alimentatore per una antenna amplificata. dovrebbe avere due cavi antenna, uno va al TV e uno va alla antenna amplificata (quelle a disco hanno l'amplificatore dentro). La alimentazione della antenna amplificata arriva all'antenna "miscelata" sul cavo coassiale. Se tutto funziona, dovresti notare una certa differenza di ricezione attaccano o staccando l'alimentazione a 12v. Se è sempre uguale vuol dire che qualcosa non va/è saltato/non è ben collegato. Io ho una antenna TELECO Wing a disco, anch'essa amplificata e con un simile scatolino alimentatore, anche con il digitale terrestre vedo bene, a patto che nella zona ci sia buon segnale. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 15/06/2012 alle: 22:49:50
Ciao Salvatore, buttalo, non serve a nulla. Con il digitale terrestre rischi di peggorare la situazione perchè alzi il livello del rumore, e vai a coprire il segnale utile. Il livello del segnale è molto importante: con un segnale basso il decoder non aggancia e vedi lo schermo nero, con un buon segnale vedi bene. Da quello che vedo, il cavo che arriva è di non buona qualità ed anche quello comporta perdita di segnale. Cambialo, e usa il cavo "SAT" a doppia schermatura. P.S. Leggo che hai costruito l'antenna a T [;)][;)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 15/06/2012 alle 22:51:09
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 16/06/2012 alle: 14:38:06
grazie Alva, sapevo che mi avresti risposto. Si ho costruito la tua antenna a T e va bene solo che all'inizio perdo un sacco di tempo per trovare i canali e alcuni non si vedono, ma credimi quando sono in vacanza non mi interessa tanto la tv perchè preferisco stare in pieno relax, la guardo giusto per vedere cosa succede nel mondo quindi al massimo per i TG quindi una rete vale l'altra. La mia idea era quella di sostituire completamente quella a disco e mettere la tua facendo qualche modifica. Quindi se mi dici che non serve a nulla credo proprio che lo eliminero' Grazie ancora. ciaooooooooooooooooooooo Salvatore
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 16/06/2012 alle: 16:41:42
inutile scatoletta proveniente dal passato. Una curiosità : sapete che esistono antenne per digitale che si possono mettere nei sottotetti? Uno scandalo! in altri tempi l'antenna doveva " vedere " fisicamente il trasmettitore. Oggi no. Sono segnali digitali, direttivi sì, ma digitali e quindi sono come quelli del telefonino e di certo nessuno di voi esce in balcone tutte le volte per telefonare! Buttala via, non perderai nulla e comunque non vedrai di certo grazie a quella scatola. I fili neri sono il 220, l'interruttore serve per accenderla a 12 volt, e tra l'altro mi pare che l'uscita del segnale non sia collegata o viceversa. Va buttato nei rifiuti speciali [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link